Molto meno direi visto che sei in wifi...ma se io ho Windtre e sono a casa dove mi passa da 4G a 3G e spesso pure in 2G...essendo connesso il servizio wifi calling, il telefono comunque si scarica a bomba dato che switcha continuamente?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Molto meno direi visto che sei in wifi...ma se io ho Windtre e sono a casa dove mi passa da 4G a 3G e spesso pure in 2G...essendo connesso il servizio wifi calling, il telefono comunque si scarica a bomba dato che switcha continuamente?
Soprattutto non rischi di perdere chiamate in quei microsecondi di passaggio tra una rete e l'laltraMolto meno direi visto che sei in wifi...
Si può vedere dal consumo batteriaSe sono in una zona con praticamente zero segnale e sono connesso in wifi e wifi calling, la batteria si scarica comunque da paura essendo sempre in ricerca rete?
Sicuramente più che nell'avere segnale, ma non in maniera eccessiva. Sarebbe utile avere la possibilità di attivare il VoWiFi anche in modalità aereoSe sono in una zona con praticamente zero segnale e sono connesso in wifi e wifi calling, la batteria si scarica comunque da paura essendo sempre in ricerca rete?
Secondo me si, in modalità standby.Se sono in una zona con praticamente zero segnale e sono connesso in wifi e wifi calling, la batteria si scarica comunque da paura essendo sempre in ricerca rete?
Funziona, funziona. Va ovunque con qualsiasi fornitore internet, a meno che non vi sia qualche blocco a livello di singola reteVedrò di sapere se funziona anche sotto altri wifi ma sul dispositivo non v'è alcuna distinzione, si parla solo di wifi.
Ci sono sviluppi anche per quella storia di iPhone su rete con MAP-T (Sky WiFi) e MAP-E (Iliad)?Funziona, funziona. Va ovunque con qualsiasi fornitore internet, a meno che non vi sia qualche blocco a livello di singola rete
Se non sbaglio anche su android rimangono questi problemi, con Wind3.Ci sono sviluppi anche per quella storia di iPhone su rete con MAP-T (Sky WiFi) e MAP-E (Iliad)?
Da quello che ricordo, su Android non ci sono mai stati; il problema era specifico per iPhone su reti che utilizzano MAP-T e MAP-E per la traduzione di IPv6 in IPv4. Con Iliad si risolve(va) facendosi assegnare un IPv4 pubblico (con il range intero per le porte), con Sky invece solo soluzioni di natura temporanea, la cui ortodossia mi sembra non sia mai stata verificata. Si tratta di un problema nel CarrierBundle di iOS legato all'MTU che fa creare la connessione (il tunnel) ma poi le chiamate sono mute/l'iPhone va in VoLTE o 3G anziché WiFi Calling per fare la chiamata. Stesso discorso per Very, ma non per TIM che non ha mai avuto quel flag che crea il problema. Staremo a vedere Fastweb quando aggiorneranno il CarrierBundle.Se non sbaglio anche su android rimangono questi problemi, con Wind3.
Comunque sia con Tim che con Wind3/Very il wifi calling è aperto su qualsiasi rete da oltre un anno.
Non saprei, come telefono personale non ho iPhone e me ne tengo ben alla larga. Su Samsung zero problemi con qualsiasi rete io abbia usato.Ci sono sviluppi anche per quella storia di iPhone su rete con MAP-T (Sky WiFi) e MAP-E (Iliad)?