Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
Ho provato anche col metodo via EfsTool ma non va.

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Son riuscito anche io a far funzionare il VoLTE di very ma, soprattutto, il VoWiFi! Entrambi hanno il codec AMR-WB, sarebbe interessante vedere se la core supporta nativamente EVS....

Basta semplicemente cambiare il profilo del modem con PDC (tool su QPST) con uno delle H3G europee, come Austria, Denmark e UK. Spero davvero che il VoWiFi si diffonda molto presto in Italia, anche per altri operatori...


JRVFRE8.png
7VRbiKs.png





Il tutto su mix 2s ❤️, che ha il VoLTE disattivato da modem per sim Wind/Tre
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Chabuje99 ha detto:
Son riuscito anche io a far funzionare il VoLTE di very ma, soprattutto, il VoWiFi! Entrambi hanno il codec AMR-WB, sarebbe interessante vedere se la core supporta nativamente EVS....

Basta semplicemente cambiare il profilo del modem con PDC (tool su QPST) con uno delle H3G europee, come Austria, Denmark e UK. Spero davvero che il VoWiFi si diffonda molto presto in Italia, anche per altri operatori...


JRVFRE8.png
7VRbiKs.png





Il tutto su mix 2s , che ha il VoLTE disattivato da modem per sim Wind/Tre
Spettacolo!
Quale profilo H3G hai utilizzato?

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
nil4n ha detto:
Spettacolo!
Quale profilo H3G hai utilizzato?

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Ho provato quello della Danimarca!
Ogni tanto aveva qualche problema, del tipo che le chiamate uscenti erano in VoWiFi/VoLTE ma in entrata andavano di 3G. Mi sa che quello UK funzioni meglio lato entrata, domani inoltre provo un po'quello austriaco

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Al momento su op6 uso H3g Danimarca. Ora provo uk .

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Toigoweb ha detto:
Al momento su op6 uso H3g Danimarca. Ora provo uk .

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ho provato quello Austria e purtroppo non funziona, almeno nel mio caso

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Toigoweb ha detto:
Al momento su op6 uso H3g Danimarca. Ora provo uk .

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ho provato ad usare H3G UK e non va né VoLTE né VoWiFi...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Toigoweb ha detto:
Uk funziona a quanto pare

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Fammi sapere come va!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
i miei complimenti a chi ha avuto successo con OP6. Ho provato sia DAN, UK, e il profilo 3ITA, ma niente VoLTE ne WiFi ...con sim Very
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
giovax ha detto:
i miei complimenti a chi ha avuto successo con OP6. Ho provato sia DAN, UK, e il profilo 3ITA, ma niente VoLTE ne WiFi ...con sim Very
Probabile la tua SIM non abbia volte attivo. Su sim nuova appena attivata anche a me non funziona. Aspetto la portabilità del numero per poi martellare il servizio clienti per forzare attivazione.



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
Toigoweb ha detto:
Probabile la tua SIM non abbia volte attivo. Su sim nuova appena attivata anche a me non funziona. Aspetto la portabilità del numero per poi martellare il servizio clienti per forzare attivazione.



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Il servizio clienti mi ha confermato che il VoLTE è attivo. Spero a breve di recuperare uno smartphone di quelli ufficialmente supportati per fare la prova del 9. Grazie comunque dei suggerimenti dati.

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
giovax ha detto:
Il servizio clienti mi ha confermato che il VoLTE è attivo. Spero a breve di recuperare uno smartphone di quelli ufficialmente supportati per fare la prova del 9. Grazie comunque dei suggerimenti dati.

in mobilità con TapaTopaTalk
Insiste con altro operatore. Anche io avevo conferma che era attivo, al terzo operatore ha capito e dopo 5 minuti il servizio ha iniziato a funzionare... Con i call center è cosi, purtroppo..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
Toigoweb ha detto:
Insiste con altro operatore. Anche io avevo conferma che era attivo, al terzo operatore ha capito e dopo 5 minuti il servizio ha iniziato a funzionare... Con i call center è cosi, purtroppo..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

ho tra le mani un mi 10 lite 5G, e sto provando a vedere se il VoLTE funzioni. Al momento no, anche si mi aspettavo che fosse immediato visto che il mi 10 lite 5G adesso è ufficialmente supportato. Aspetto qualche altra ora, e poi richiedo al Servizio Clienti come mi hai suggerito.
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Insisti come ti ho detto e trovi quello giusto . Fammi sapere anche sul vowifi .. è un telefono che mi interessa

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top