Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
Toigoweb ha detto:
Eccoci qua al primo resoconto:
VoLTE e WifiCalling con Very Mobile attivato su Oneplus 6 tramite la procedura descritta sul forum di xda https://forum.xda-developers.com/oneplus-5t/how-to/guide-volte-vowifi-german-carriers-t3817542 con profilo H3G_Denmark, su segnalazione di nil4n.

Il VoLTE funziona bene, ma ha dei problemi nel chiamare i numeri verdi e lo stesso servizio clienti  1929 , stessa cosa avviene quando si è sotto VoWIFI.
Il VoWifi invece ha qualche impunntamento nel collegamento, non sempre "sente" la rete WIFI e necessita sempre di un passaggio sotto rete 4g -> Vowifi, ad esempio in modalità aereo e poi riattivazione solo WIFI --> niente Vowifi.  Neccessita a volte di spegnimento completo (no riavvio) e poi accessione. etc...
Confermo inoltre il passaggio perfetto da chiamata VoWifi -> VoLTE solo con qualche secondo di perdita audio ma senza caduta (direi ottimo).

ma i link nel post 0 per scaricare i SW necessari funzionano?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Toigoweb ha detto:
Eccoci qua al primo resoconto:
VoLTE e WifiCalling con Very Mobile attivato su Oneplus 6 tramite la procedura descritta sul forum di xda https://forum.xda-developers.com/oneplus-5t/how-to/guide-volte-vowifi-german-carriers-t3817542 con profilo H3G_Denmark, su segnalazione di nil4n.

Il VoLTE funziona bene, ma ha dei problemi nel chiamare i numeri verdi e lo stesso servizio clienti 1929 , stessa cosa avviene quando si è sotto VoWIFI.
Il VoWifi invece ha qualche impunntamento nel collegamento, non sempre "sente" la rete WIFI e necessita sempre di un passaggio sotto rete 4g -> Vowifi, ad esempio in modalità aereo e poi riattivazione solo WIFI --> niente Vowifi. Neccessita a volte di spegnimento completo (no riavvio) e poi accessione. etc...
Confermo inoltre il passaggio perfetto da chiamata VoWifi -> VoLTE solo con qualche secondo di perdita audio ma senza caduta (direi ottimo).


Che problemi ti danno, numeri verdi e 1929?


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Toigoweb ha detto:
Non parte la fonia

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Idem, per chiamare il 1929 devo chiamare 3/4 volte, oppure parte la telefonata ma audio muto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Icocina VoWifi che compare su op6
92040ac3b71551c7f03ad2d835b51e7b.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Toigoweb ha detto:
Icocina VoWifi che compare su op6
92040ac3b71551c7f03ad2d835b51e7b.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
abbiamo fatto lo stesso procedimento con PDC,io ho provato con il profilo 3 un e 3 danimarca
 
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
Potete caricare temporaneamente i sw per lavorare sullo smartphone? I link su xda non funzionano più

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Mandami pm

Evitiamo di mettere link...

Poi ovviamente condividi la tua esperienza

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
steveone ha detto:
Secondo voi verra' attivata ufficialmente anche da Wind? quando?
Probabilmente quando finalmente migreranno tutto sui nuovi sistemi (se mai ci si riuscirà), sbloccando in una sola volta sia 5G che Wifi Calling che VoLTE
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
Esatto, alla fine sul nuovo brand è tutto bloccato fin quando non porteranno tutto su unico gestionale (che sia DEA o pos ng), ma dopo 6 mesi non si è mosso nulla

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Almeno da qualche settimana a questa parte non sono più possibili i rivincoli sul vecchio sistema ex3 (PeopleSoft) ma soltanto le softmigration obbligando così i clienti in cerca di una nuova tariffa a passarci da soli al nuovo sistema e le nuove regole. Ho come il sentore che una migrazione di massa non la faranno mai.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Almeno da qualche settimana a questa parte non sono più possibili i rivincoli sul vecchio sistema ex3 (PeopleSoft) ma soltanto le softmigration obbligando così i clienti in cerca di una nuova tariffa a passarci da soli al nuovo sistema e le nuove regole. Ho come il sentore che una migrazione di massa non la faranno mai.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Ma alla fine il "nuovo sistema" sarebbe il vecchio sistema di Wind, no?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
Toigoweb ha detto:
Sembra generico.lo hai provato?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ho l'impressione che non lo carica sul telefono.
Dentro al file c'è la configurazione "italiana" con lapn internet.it

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Top