Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
beh Tu lo usi con la linea di casa... cioe in localhost ??
 
A

Albemix

Guest
Si, ho un dominio associato ogni volta che mi connetto (causa ip dinamico). Faccio l'upgrade (esempio come il no-ip) e poi mi basta avviare winamp più shoutcast e il gioco è fatto.

Quanti pomeriggi interi dal 2005-2007 di musica a manetta, molti bei ricordi!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Si, ho un dominio associato ogni volta che mi connetto (causa ip dinamico). Faccio l'upgrade (esempio come il no-ip) e poi mi basta avviare winamp più shoutcast e il gioco è fatto.

Quanti pomeriggi interi dal 2005-2007 di musica a manetta, molti bei ricordi!.

Saeuti

Albemix
Ho iniziato nel 2005 proprio così. Winamp+plugin shoutcast + server shoutcast nel PC.
Non solo, trasmettevo a 48k ma in aac+ al posto di mp3 per risparmiare banda, in aac+ a 48k la qualità è paragonabile ai 128k in mp3.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
bene..., vi aggiorno,
ho preso un vps (Vhost) dual core 4gb ram 120Gb ssd con traffico illimitato ...
ho finito di installare:
wordpress
server icecast2
app ices2
server shoutcast
configurato il firewall
ora sono in pieno sviluppo per delle applicazioni sul server le quali dovranno scaricarsi da soli i file mp3,ogg etc, senza passare dal client per l'upload,
in pratica l'unico upload che devo fare sono i link dove il server deve raccogliere i file... (almeno questo è l'intenzione)
finito tutto cio penso che si possa andare in onda.....
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
hhc ha detto:
bene..., vi aggiorno,
ho preso un vps (Vhost) dual core 4gb ram 120Gb ssd con traffico illimitato ...
ho finito di installare:
wordpress
server icecast2
app ices2
server shoutcast
configurato il firewall
ora sono in pieno sviluppo per delle applicazioni sul server le quali dovranno scaricarsi da soli i file mp3,ogg etc, senza passare dal client per l'upload,
in pratica l'unico upload che devo fare sono i link dove il server deve raccogliere i file... (almeno questo è l'intenzione)
finito tutto cio penso che si possa andare in onda.....
che vps hai preso?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
1and1 vps xl,

poi giusto per stressarlo un po con lo streaming icecast2, ho generato 1000 connessioni a 192 kbps contemporaneamente e ancora va a spasso.... :lol:
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Ho iniziato nel 2005 proprio così. Winamp+plugin shoutcast + server shoutcast nel PC.
Non solo, trasmettevo a 48k ma in aac+ al posto di mp3 per risparmiare banda, in aac+ a 48k la qualità è paragonabile ai 128k in mp3.

Quanti bei ricordi, me lo avevano consigliato altre persone del formato in aac; in alcuni dispositivi il lettore non riusciva a decodificare lo streaming. E pensare che ho ancora tutti i log salvati da quell'anno:p.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
hhc ha detto:
1and1 vps xl,

poi giusto per stressarlo un po con lo streaming icecast2, ho generato 1000 connessioni a 192 kbps contemporaneamente e ancora va a spasso.... :lol:
Mmm quasi quasi i miei 30 euro mensili li do a te. Mi fai un server ? 😂
Albemix ha detto:
Quanti bei ricordi, me lo avevano consigliato altre persone del formato in aac; in alcuni dispositivi il lettore non riusciva a decodificare lo streaming. E pensare che ho ancora tutti i log salvati da quell'anno:p.

Saeuti

Albemix
Verissimo...infatti dopo milioni di ricerche trovai un lettore che digeriva aac+

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
hhc ha detto:
1and1 vps xl,

poi giusto per stressarlo un po con lo streaming icecast2, ho generato 1000 connessioni a 192 kbps contemporaneamente e ancora va a spasso.... :lol:
bene però stai attento alla condizioni, non è detto che il provider sia d'accordo ad usare 200Mbit fissi :) poi ovviamente ne userai meno immagino... in realtà la cosa che più è pericolosa è l'uso della CPU. Come rimane?

Ne conosco tanti di provider, forse questo costa meno per i tuoi usi https://www.ovh.it/vps/vps-ssd.xml
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
quale programma usare per la diretta (live on air) per avere una latenza piu bassa possibile???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
hhc ha detto:
quale programma usare per la diretta (live on air) per avere una latenza piu bassa possibile???
Su windows mi trovo bene con sam broadcaster. Su linux con mixxx.

Altrimenti se fai tutto con un mixer basta solo un encoder...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ho provato mixxx sotto wind 10 , ma ho notato che ci mette un ritardo notevole prima risentire quello che è stato detto al microfono alla radio....
è normale e/o cè qualche settaggio non impostato ???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
hhc ha detto:
ho provato mixxx sotto wind 10 , ma ho notato che ci mette un ritardo notevole prima risentire quello che è stato detto al microfono alla radio....
è normale e/o cè qualche settaggio non impostato ???
No è normale..c'è un ritardo di 20 secondi circa. Con tutti gli encoders.
Ma tutti gli streaming sono così. Anche video.
Tipo la RAI o mediaset in streaming . C'è un po di ritardo.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
beh un po??.... per me un po sono 1-2 secondi....ma 20 sono un eternità per una diretta....(credo..)
quindi da come dici se si fa un'intervista, l'ascolto in web radio è quasi come una differita.... giusto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
hhc ha detto:
beh un po??.... per me un po sono 1-2 secondi....ma 20 sono un eternità per una diretta....(credo..)
quindi da come dici se si fa un'intervista, l'ascolto in web radio è quasi come una differita.... giusto?
Vabbe 15/20 secondi di differita non sono un eternità. Dai. Dipende il contesto.
Se è una partita..o bo..un gioco a premi...forse magari si..può essere un problema.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Confermo che le webradio hanno un ritardo variabile da 10-25 secondi. Mi è capitato più di una volta di chiamare in diretta a M2o e dopo la mia telefonata, ho sentito il mio discorso in streaming (qualche latenza pure sul digitale terrestre).

Saeuti

Albemix
 
Top