Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ho iniziato nel 2005 proprio così. Winamp+plugin shoutcast + server shoutcast nel PC.Albemix ha detto:Si, ho un dominio associato ogni volta che mi connetto (causa ip dinamico). Faccio l'upgrade (esempio come il no-ip) e poi mi basta avviare winamp più shoutcast e il gioco è fatto.
Quanti pomeriggi interi dal 2005-2007 di musica a manetta, molti bei ricordi!.
Saeuti
Albemix
che vps hai preso?hhc ha detto:bene..., vi aggiorno,
ho preso un vps (Vhost) dual core 4gb ram 120Gb ssd con traffico illimitato ...
ho finito di installare:
wordpress
server icecast2
app ices2
server shoutcast
configurato il firewall
ora sono in pieno sviluppo per delle applicazioni sul server le quali dovranno scaricarsi da soli i file mp3,ogg etc, senza passare dal client per l'upload,
in pratica l'unico upload che devo fare sono i link dove il server deve raccogliere i file... (almeno questo è l'intenzione)
finito tutto cio penso che si possa andare in onda.....
ilblago81 ha detto:Ho iniziato nel 2005 proprio così. Winamp+plugin shoutcast + server shoutcast nel PC.
Non solo, trasmettevo a 48k ma in aac+ al posto di mp3 per risparmiare banda, in aac+ a 48k la qualità è paragonabile ai 128k in mp3.
Mmm quasi quasi i miei 30 euro mensili li do a te. Mi fai un server ? 😂hhc ha detto:1and1 vps xl,
poi giusto per stressarlo un po con lo streaming icecast2, ho generato 1000 connessioni a 192 kbps contemporaneamente e ancora va a spasso....
Verissimo...infatti dopo milioni di ricerche trovai un lettore che digeriva aac+Albemix ha detto:Quanti bei ricordi, me lo avevano consigliato altre persone del formato in aac; in alcuni dispositivi il lettore non riusciva a decodificare lo streaming. E pensare che ho ancora tutti i log salvati da quell'anno.
Saeuti
Albemix
bene però stai attento alla condizioni, non è detto che il provider sia d'accordo ad usare 200Mbit fissi poi ovviamente ne userai meno immagino... in realtà la cosa che più è pericolosa è l'uso della CPU. Come rimane?hhc ha detto:1and1 vps xl,
poi giusto per stressarlo un po con lo streaming icecast2, ho generato 1000 connessioni a 192 kbps contemporaneamente e ancora va a spasso....
Su windows mi trovo bene con sam broadcaster. Su linux con mixxx.hhc ha detto:quale programma usare per la diretta (live on air) per avere una latenza piu bassa possibile???
No è normale..c'è un ritardo di 20 secondi circa. Con tutti gli encoders.hhc ha detto:ho provato mixxx sotto wind 10 , ma ho notato che ci mette un ritardo notevole prima risentire quello che è stato detto al microfono alla radio....
è normale e/o cè qualche settaggio non impostato ???
Vabbe 15/20 secondi di differita non sono un eternità. Dai. Dipende il contesto.hhc ha detto:beh un po??.... per me un po sono 1-2 secondi....ma 20 sono un eternità per una diretta....(credo..)
quindi da come dici se si fa un'intervista, l'ascolto in web radio è quasi come una differita.... giusto?