Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
mi occorre il vostro aiuto....
questo post è rivolto a tutti coloro che hanno conoscenza/uso di software per la gestione di una web radio (studio)....
in particolare se è possibile sotto linux, possibilità di gestire le interviste in diretta oltre alle tradizionali play-list, editing, mix, insert pubblicità, etc... delle traccie , possibilmente open source e/o a costo relativamente basso...

Grazie a tutti coloro che possono darmi una mano nel scegliere il miglior programma ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
hhc ha detto:
mi occorre il vostro aiuto....
questo post è rivolto a tutti coloro che hanno conoscenza/uso di software per la gestione di una web radio (studio)....
in particolare se è possibile sotto linux, possibilità di gestire le interviste in diretta oltre alle tradizionali play-list, editing, mix, insert pubblicità, etc... delle traccie , possibilmente open source e/o a costo relativamente basso...

Grazie a tutti coloro che possono darmi una mano nel scegliere il miglior programma ...
Per qualsiasi cosa sulle webradio devi chiedere a me. Sono ormai 10 anni che sono "nel campo" 😎
Con Linux c'è mixxx
http://www.mixxx.org
Gratuito...e funziona molto bene MA supporta solo shoutcast v1 (oltre ad icecast). E chrome dalla versione 55 ha bloccato tutti gli streaming in shoutcastV1 perché a loro dire tecnologia vecchia e non sicura.

Per Windows invece sicuramente il più completo gratuito è
http://www.radiodj.ro/

A pagamento invece:
http://spacial.com/what-we-do-features/


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
.... MA supporta solo shoutcast v1 (oltre ad icecast). E chrome dalla versione 55 ha bloccato tutti gli streaming in shoutcastV1 perché a loro dire tecnologia vecchia e non sicura.
.........

intanto grazie per l'aiuto,
sai se è possibile implementarlo con altri protocolli magari con le librerie vlc ??
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
vlc, lato server, ha tutto una serie protocolli per la gestione dello streaming e di encoders , quindi pensavo ma è tutto da provare... sfruttare tutta la gestione ad alto livello con mixxx, tipo palinsesti liste etc.. e ridirigere i flussi sul server vlc...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
hhc ha detto:
vlc, lato server, ha tutto una serie protocolli per la gestione dello streaming e di encoders , quindi pensavo ma è tutto da provare... sfruttare tutta la gestione ad alto livello con mixxx, tipo palinsesti liste etc.. e ridirigere i flussi sul server vlc...
Come server ho sempre usato shoutcast.
Non ho mai provato con vlc.

All'inizio avevo creato il server sul mio PC..ma causa upload ridicolo, da molti anni prendo in affitto un server shoutcastV1. Con X euro al mese hai X ascoltatori contemporanei. Più paghi più ascoltatori in contemporanea puoi avere.
Ho provato icecast e shoutcastV2 ma alla fine sono sempre tornato al caro vecchio e stabile shoutcastV1

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
senti una domanda forse banale detta dalla mia ignoranza,

ma se si fanno interviste in diretta e on hair con 2/3 microfoni e/o dei celle che fanno le veci, lato studio(server) occorre un mixer software e/o già è gestito da programma mixxx ????

o meglio la sincronizzazione delle tracce viene gestita ??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
hhc ha detto:
senti una domanda forse banale detta dalla mia ignoranza,

ma se si fanno interviste in diretta e on hair con 2/3 microfoni e/o dei celle che fanno le veci, lato studio(server) occorre un mixer software e/o già è gestito da programma mixxx ????

o meglio la sincronizzazione delle tracce viene gestita ??
Un microfono ok. Ma nel tuo caso secondo me la situazione ideale sarebbe un mixer. Ed usi mixxx solo come encoder per trasmettere.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
bene, ora acquisendo un po di info,
la mia idea, sempre se non prendo una cantonata...
sarebbe fare un contratto con qualche provider che abbia una buona larghezza di banda,
tipo aruba e/o 1and1 etc... per un Virtualhost e installare un server streaming audio tipo icecast per il broadcast dell'utente radio, poi gestire l'upload delle playlist (mp3) dall'esterno, mi spiego meglio...

uploadare 24 ore di mp3 al giorno da casa verso il server penso che avrò la mia linea sempre satura....
però se faccio un' app lato server, dove gli passo solo il link, è il server che si va a raccogliere il vari mp3 in rete li la banda cè...
pensi che possa funzionare????
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
hhc ha detto:
bene, ora acquisendo un po di info,
la mia idea, sempre se non prendo una cantonata...
sarebbe fare un contratto con qualche provider che abbia una buona larghezza di banda,
tipo aruba e/o 1and1 etc... per un Virtualhost e installare un server streaming audio tipo icecast per il broadcast dell'utente radio, poi gestire l'upload delle playlist (mp3) dall'esterno, mi spiego meglio...

uploadare 24 ore di mp3 al giorno da casa verso il server penso che avrò la mia linea sempre satura....
però se faccio un' app lato server, dove gli passo solo il link, è il server che si va a raccogliere il vari mp3 in rete li la banda cè...
pensi che possa funzionare????
Direi proprio di sì!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
grz, anch'io scherzavo ..;)

ma sono 2/3 giorni che sbatto la testa contro un muro per far partire un server webradio per una cooperativa sociale....
ma per ora nulla di promettente...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
@ilblago per la Tua webradio usi un Vhost oppure un provider che offre un servizio di streaming icecast2 ??
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
Io userei una vps, costa meno credo
si infatti, è quello che ho fatto... pero ti tocca configurare/installare tutto dall' A alla Z.... ;)
ma il mondo dello streaming, mi è abbastanza nuovo per me....
 
A

Albemix

Guest
Usando il Shoutcast source più winamp, da 10 anni che trasmetto varie musiche miste. Unica eccezione che mi porta via un pò di linea, con un bitrate impostato a 96 kbps posso permetterlo e 10/15 ascoltatori reggono bene.

Saeuti

Albemix
 
Top