Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

wap.tim.it una volta per tutte

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, sto testando la connessione Tim attraverso l'apn wap.tim.it collegandomi da PC utilizzando il telefonino come modem.
Come sapete adesso la connessione non passa più attraverso il proxy, per cui IN TEORIA (così si dice) la connessione è "QUASI" come una connessione web vera...ok. Vediamo se è vero.

Innanzitutto funziona la posta tramite i protocolli pop3 e imap (sia su pc sia su telefono ovviamente).
In particolare sul Pc, tramite outlook, funziona anche utilizzando freepops.

MSN funziona benissimo.

La normale navigazione funziona perfettamente.
Non ci sono limitazioni particolari. Ovviamente la mia esperienza non conta niente perché possono esserci siti che non si visualizzano correttamente o che non si aprono.

Le chiamate in voip sembrano funzionare, ma a tozzi e bocconi...

Ci sono difficoltà nell'accesso ad alcuni siti con login, ma non per tutti.
Ad esempio posso accedere al conto corrente della banca e delle poste, al Telepass, al sito interno dell'univesità e tanti altri, ma per assurdo ma non si può accedere al 119.it o al 155.it. :surrender:
Si può accedere alla web mail di libero, di tiscali, di hotmail (altre non ne ho).

DOLORI: Ci sono problemi di accesso al sito di Trenitalia, cioè io non riesco ad acquistare un biglietto!!! Se uno ha necessità di questo tipo si trova fregato e purtroppo non è un sitarello qualunque... :wall:

Youtube funziona.

Addirittura funziona emule! Ma con id basso.

Non sembrano esserci particolari limitazioni nei download.

In definitiva è una quasi vera connessione ad internet. Certo, può esserci sempre da un momento all'altro un sito su cui non si riesce a fare il login o che non si visualizza correttamente, ma per quattro soldi e per un uso saltuario va benissimo.
Se però dovete fare un biglietto del treno...sono cazzi.

Io per ora rimango a 20 euro al mese, ma con la mia bella connessione ad internet VERA.
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Molte delle limitazioni che si hanno navigando col wap si possono superare utilizzando il programma "toonel.net", che tra l'altro comprime i dati. Occhio però a non far passare dati importanti da lì.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' un errore di codifica dei dati dovuto alla connessione...
il proxy era disattivato? che browser usavi?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora è un problema di Tim, non tuo ;)
Prova a vedere con Opera turbo se ti funziona.
 
Top