Aggiornamento di oggi: chiamo il 155 (assistenza tecnica) per sapere lo stato della mia segnalazione di guasto fatta più di una settimana fa per le continue cadute di connessione di cui vi avevo parlato (portante agganciata, ma navigazione assente in diversi momenti della giornata)
Mi dicono non solo che non c'è nessuna segnalazione aperta (l'operatore della volta prima quindi praticamente mi aveva preso in giro) ma che "un tecnico in centrale per un problema del genere su una wholesale non uscirà mai, le wholesale sono così". Mi dice anche lui che il passaggio in ULL potrebbe avvenire un giorno lontano ma non sanno quando, e mi consiglia neanche tanto velatamente di rientrare in Telecom perché loro non possono farci nulla, e di fare il test Ne.Me.Sys per non pagare i costi di disattivazione.
Praticamente mi stanno mandando via loro

Aspetto qualche altro giorno, anche in attesa di notizie da NODE-B_UMTS, ma certe comunicazioni da un servizio clienti ti fanno davvero cadere il latte alle ginocchia...
P.S. Il commerciale adesso dice che ho voce e ADSL con Infostrada, l'assistenza tecnica dice ancora che ho solo ADSL con Infostrada e Voce con Telecom. Ho chiesto "ma allora chi fattura per adesso le chiamate? pago il canone a Telecom?" "Non glielo sappiamo dire questo noi..."