Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VoWifi, apriamo una petizione online

Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Buongiorno a tutti,

stiamo cercando di capire se ha senso lanciare una petizione online affichè gli operatori italiani ed eventualmente gli altri attori (come MISE e AGCOM) implementino il servizio VoWifi sulle reti mobile italiane.

Piattaforma Change.org

Testo: Costruiamolo insieme, se qualcuno inizia con una bozza....
attendo vostri feedback ed aiuti
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Io firmerei sicuramente, ma penso che se arriva a un centinaio di firme sarà già un successo. Nessuno fuori dalla nostra piccolissima nicchia sa di cosa stiamo parlando e ancora meno lo ritengono importante, ma tentare alla fin fine non nuoce...
 
Utente
Messaggi
2,179
Reazioni
124
Punteggio
63
Io firmerei sicuramente, ma penso che se arriva a un centinaio di firme sarà già un successo. Nessuno fuori dalla nostra piccolissima nicchia sa di cosa stiamo parlando e ancora meno lo ritengono importante, ma tentare alla fin fine non nuoce...
Sul gruppo Telegram di Lteitaly siamo quasi un migliaio,sempre pochi ma cmq meglio di cento...
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
E' un problema economico e rimarrà chiuso fin quando chi ospita il VoWifi non vedrà riconosciuta la sua fettina anche striminzita dei guadagni che le compagnie telefoniche fanno inoltrando / ricevendo le chiamate che passano sulla rete Wi-Fi ospitante , fino a quel momento possiamo anche raggiungere 100.000 firme ma non se ne parla .
 
Utente
Messaggi
2,179
Reazioni
124
Punteggio
63
E' un problema economico e rimarrà chiuso fin quando chi ospita il VoWifi non vedrà riconosciuta la sua fettina anche striminzita dei guadagni che le compagnie telefoniche fanno inoltrando / ricevendo le chiamate che passano sulla rete Wi-Fi ospitante , fino a quel momento possiamo anche raggiungere 100.000 firme ma non se ne parla .
Intanto facciamoci sentire poi dovranno accordarsi loro sulla percentuale da dare o stabilirla il Mise o AgCom...
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
E' un problema economico e rimarrà chiuso fin quando chi ospita il VoWifi non vedrà riconosciuta la sua fettina anche striminzita dei guadagni che le compagnie telefoniche fanno inoltrando / ricevendo le chiamate che passano sulla rete Wi-Fi ospitante , fino a quel momento possiamo anche raggiungere 100.000 firme ma non se ne parla .
Però io non riesco a capire rispetto a qualsiasi tecnologia VoIP tradizionale la differenza (non tecnica ovviamente) hai un autenticazione basata su SIM, ed in più un indirizzo IP di origine della chiamata, al limite si può limitare su base geografia (Italia) ma sarebbe comunque un controsenso

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Buongiorno a tutti, volevo solo invitarvi a diffondere e darci una mano con la petizione.. siamo un po' a rilento con le firme !!!

Grazie

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
 
Top