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Vostro giudizio qualità Customer Service WindTre

RF

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Buongiorno!

Vi volevo chiedere un parere in merito al livello di customer car di W3, premetto che io nel 2021 sono fuggito dalla disperazione tra rete totalmente instabile e assistenza Clienti indecente ma ora alla luce di una proposta molto interessante da parte di W3 sto valutando se riprovare W3 perché magari i miei problemi erano dovuti al fatto che c’era appena stata la fusione e avevano bisogno di stabilizzare il tutto.. (prima con Wind e Tre mi sono sempre trovato molto bene con entrambi e ora con TIM mi trovo bene ma a causa di mutate esigenze forse la mia offerta potrebbe non essere più in linea con le mie aspettative. Inoltre in alcune zone al piano terra mi va in Edge e quando uso la connessione per guardare la TV non è magnifico..).

Vorrei sapere se W3 in caso di problemi prevede chat con operatore umano (su questo TIM 10 e Lode) e se la rete è rimasta la stessa come instabilità o mediamente avete notato miglioramenti dalla fusione ad oggi.

Come sempre vi ringrazio e auguro una Buona Domenica,

Questo forum è sempre il top, scrivo poco ma vi leggo sempre. Grazie

P.S. : Scusate dimenticavo.. Ora possiedo iPhone con 5G che all’epoca non avevo e vedo che la mia zona è coperta da 5G WindTre ma c’è chi mi dice che è un 5G farlocco.. Chiedo a Voi…
 
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La chat operatore è stata dismessa. Il solo modo di contattate il customer care è chiamare il 159. La competenza degli operatori è mediocre, ma da quanto vedo anche altri non stanno messi tanto meglio.
Lato rete ovviamente tutto dipende dalla zona in cui sei e da diverse variabili, non esiste una risposta unica. Post fusione c'è stato sicuramente in linea generale un netto miglioramento rispetto al passato, tanto che ora si trova ai livelli della rete Vodafone, soprattutto in termini di velocità.
Per il 5G devi cercare tu su lteitaly le frequenze che ci sono nella tua zona
 

RF

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Grazie Ale24G,

Dal fatto che abbiano disabilitato chat operatore capisco che la loro cultura del Cliente è rimasta quella che mi fece scappare.. Resto in TIM dove invece è presente un Servizio Clienti eccellente ed inoltre mi trovo molto bene in generale. Pago il doppio rispetto a W3 ma ne vale nettamente la pena..

Evviva la Qualità, sempre.
 

RF

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😁 ho vissuto vari anni all’estero e so di cosa parli.. Ma il loro Customer Care via Facebook è sempre stato eccezionale anche utilizzando i miei standard di riferimento internazionalì mentre gli operatori via call center telefonico possono migliorare si..
 
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Grazie Ale24G,

Dal fatto che abbiano disabilitato chat operatore capisco che la loro cultura del Cliente è rimasta quella che mi fece scappare.. Resto in TIM dove invece è presente un Servizio Clienti eccellente ed inoltre mi trovo molto bene in generale. Pago il doppio rispetto a W3 ma ne vale nettamente la pena..

Evviva la Qualità, sempre.
Dipende sempre da quello che uno cerca. Se per te è fondamentale l'assistenza ok, ma personalmente preferisco un gestore che funziona sempre bene e che investe costantemente nella rete mobile, rispetto ad uno che può anche assistermi bene ma poi vado a manovella :D
 
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Dipende sempre da quello che uno cerca. Se per te è fondamentale l'assistenza ok, ma personalmente preferisco un gestore che funziona sempre bene e che investe costantemente nella rete mobile, rispetto ad uno che può anche assistermi bene ma poi vado a manovella :D

Oltretutto non so cosa chiedete voi all’ assistenza ma in 25 anni da cliente Wind forse li avrò chiamati 1 sola volta.


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g5x

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Grazie Ale24G,

Dal fatto che abbiano disabilitato chat operatore capisco che la loro cultura del Cliente è rimasta quella che mi fece scappare.. Resto in TIM dove invece è presente un Servizio Clienti eccellente ed inoltre mi trovo molto bene in generale. Pago il doppio rispetto a W3 ma ne vale nettamente la pena..

Evviva la Qualità, sempre.
L'assistenza è importante ma tolte le fasi di avvio del servizio serve davvero averci una relazione quotidiana? In tanti anni di Wind non ho mai avuto problemi di assistenza ... ne come azienda ne come consumer. Non ho ricordi di aver dovuto richiamare il servizio clienti per effettuare una qualunque operazione sperando in un miglior operatore ... alle volte ci siamo capiti subito, altre c'è voluto un po' di più per intendersi ma nulla di grave e comunque ci sono sempre i negozi fisici per questioni eventualmente più complesse.
E nel mio caso l'assistenza mi è sempre servita per attivare servizi o ricercare nuove offerte ... mai per risolvere un problema "strutturale" che non c'è mai stato.
 

g5x

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Oltretutto non so cosa chiedete voi all’ assistenza ma in 25 anni da cliente Wind forse li avrò chiamati 1 sola volta.


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Anche io non capisco sta cosa di avere a che fare con l'assistenza con frequenza ..
 
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Anche io non capisco sta cosa di avere a che fare con l'assistenza con frequenza ..

Naturalmente io comunque intendevo il mobile .
Sul fisso possono esserci più problemi/ disservizi .
Nel mio caso ho avuto un problema con la fttc tim risolta dopo 1 giorno lavorativo causa disconnessioni random. (Ho aperto un ticket da solo da sito tim ) Mentre ho un ticket aperto ormai da 5 giorni per tim vision.


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g5x

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La linea fissa è diversa concordo .. ma una volta aperto il ticket su wind loro si prendono mi pare 1 giorno in più per la gestione della richiesta da girare a Tim. Devo comunque dire che anche nei cambi di modem dopo guasto ho sempre gestito benissimo anche con Wind (e gli sbalzi di tensione me ne han fatti fuori diversi) sebbene rispetto a Tim manchi l'opportunità di sostituzione diretta in negozio.
 
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Oltretutto non so cosa chiedete voi all’ assistenza ma in 25 anni da cliente Wind forse li avrò chiamati 1 sola volta.


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Io ci ho avuto a che fare molte volte per gli addebiti sbagliati, ho dovuto chiamare 3 volte per fargli capire la problematica
 

g5x

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Addebiti sbagliati con Wind? Questa mi è nuova .. era una storia che sapevo con Vodafone e Tre ma di Wind mai sentita ed io, fortunatamente ad oggi e in 24 anni, mai ravvisato nulla di simile. Immagino che con milioni di utenze qualche disguido possa esserci stato. Spero che li abbia risolti.
 
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Io, tra 155 e 159, ho avuto bisogno pochissime volte nel corso degli anni. A parte un paio di segnalazioni per disservizi di rete, per il resto nulla di particolarmente serio, se non due anni fa che ci son volute 7 chiamate per il volte. Le prime 6 totalmente inutili, tra risposte sempre diverse ed improbabili, e mettiamoci pure qualche incompetenza. La settima fu quella seria, con la ragazza che disse che avrebbe inoltrato la richiesta, ed effettivamente un'ora dopo mi trovai l'icona del volte apparsa dal nulla. A mio avviso, comunque, molto meglio il 1929!

Insomma, c'è di peggio. Provate ad aver a che fare con il 146, o il 177, che negli ultimi anni è molto peggiorato sia lato vocale, sia, specialmente, lato social...
 
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Oltretutto non so cosa chiedete voi all’ assistenza ma in 25 anni da cliente Wind forse li avrò chiamati 1 sola volta.


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Piccolo esempio. Ci sono tantissimi utenti che stanno avendo problemi con le esim Vodafone sul nuovo gestionale. Una volta installate non possono essere più eliminate e trasferite su altro smartphone a causa di un loro bug (non so se lo hanno risolto). Servizio clienti ovviamente inutile con le solite risposte prefatte che non hanno nulla a che fare con il problema.

In america il servizio clienti era molto piu' utile invece. parlo di T-Mobile. Una volta chiamai per un problema di copertura indoor ed erano riusciti a dirmi a che BTS ero collegato e a constatare che il mio cellulare cambiava cella frequentemente. Per scusarsi del disservizio mi diedero in comodato gratuito una femtocella da collegare al router.

In Svizzera con Swisscom invece ancora più assurdo. Mio fratello ha avuto un guasto alla linea fissa di sera verso l'ora di cena. Hanno letteralmente mandato subito un omino in BICICLETTA con uno zainetto con degli strumenti per diagnosticare la linea. Io sotto shock.

Provate a chimare TIM quando avete un guasto e vedere cosa succede LOL. Dopo decine di chiamate e segnalazioni, con un po' di fortuna e polvere di fata forse riusciute a convinvcerli a mandare un tecnico che probabilmente salterà l'appuntamento un paio di volte nonostante abbiate preso un permesso al lavoro.
 
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In america il servizio clienti era molto piu' utile invece. parlo di T-Mobile. Una volta chiamai per un problema di copertura indoor ed erano riusciti a dirmi a che BTS ero collegato e a constatare che il mio cellulare cambiava cella frequentemente. Per scusarsi del disservizio mi diedero in comodato gratuito una femtocella da collegare al router.
😱


In Svizzera con Swisscom invece ancora più assurdo. Mio fratello ha avuto un guasto alla linea fissa di sera verso l'ora di cena. Hanno letteralmente mandato subito un omino in BICICLETTA con uno zainetto con degli strumenti per diagnosticare la linea. Io sotto shock.
😱


Provate a chimare TIM quando avete un guasto e vedere cosa succede LOL
Lato mobile, se la bts morta ha una priorità infima puoi restare così anche una settimana o più, specialmente se i tecnici assegnati al caso devono venire da Roma e tu sei a Caserta 😅
 

g5x

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Piccolo esempio. Ci sono tantissimi utenti che stanno avendo problemi con le esim Vodafone sul nuovo gestionale. Una volta installate non possono essere più eliminate e trasferite su altro smartphone a causa di un loro bug (non so se lo hanno risolto). Servizio clienti ovviamente inutile con le solite risposte prefatte che non hanno nulla a che fare con il problema.

In america il servizio clienti era molto piu' utile invece. parlo di T-Mobile. Una volta chiamai per un problema di copertura indoor ed erano riusciti a dirmi a che BTS ero collegato e a constatare che il mio cellulare cambiava cella frequentemente. Per scusarsi del disservizio mi diedero in comodato gratuito una femtocella da collegare al router.

In Svizzera con Swisscom invece ancora più assurdo. Mio fratello ha avuto un guasto alla linea fissa di sera verso l'ora di cena. Hanno letteralmente mandato subito un omino in BICICLETTA con uno zainetto con degli strumenti per diagnosticare la linea. Io sotto shock.

Provate a chimare TIM quando avete un guasto e vedere cosa succede LOL. Dopo decine di chiamate e segnalazioni, con un po' di fortuna e polvere di fata forse riusciute a convinvcerli a mandare un tecnico che probabilmente salterà l'appuntamento un paio di volte nonostante abbiate preso un permesso al lavoro.
È evidente che in altri contesti i service funzionino meglio ed abbiano anche possibilità di intervento ben diverse dalle nostre ... a (molto) parziale discolpa dei nostri gestori mi viene da dire che in altri contesti hanno costi molto più alti dei nostri a fronte di "bundle" decisamente più ridicoli. Non è forse un caso che con il diminuire dei costi siano peggiorati i servizio clienti che di per se sono un parte molto costosa per le aziende. Forse quando passerà l'idea che volere bundle ipetrofici a prezzi di realizzo può costare anche qualche malfunzionamento o disservizio allora potremo vedere qualcosa di diverso .. il problema è che ci piace averlo lungo solo per esibirlo ...
 
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Forse quando passerà l'idea che volere bundle ipetrofici a prezzi di realizzo può costare anche qualche malfunzionamento o disservizio allora potremo vedere qualcosa di diverso .. il problema è che ci piace averlo lungo solo per esibirlo ...
Sarebbe bello ma purtroppo non sarà mai così. La gente vuole spendere spiccioli non sapendo gli enormi costi che ci sono dietro e se c'è qualche disservizio si lamenta della scarsa qualità. Finché non ci sarà un rialzo dell'asticella dei prezzi collettivo e soprattutto stop alle offerte operator attack la situazione non cambierà
 
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Come tutti gli operatori... insufficiente fintanto che non trovi uno su mille dall'altra parte della cornetta che ha voglia di sbattersi per te...
A proposito, ho chiamato per sapere come cavolo disattivare tutti gli SMS promozionali che mi arrivano, non mi hanno detto niente!
Possibile? Come posso fare per non ricevere più gli SMS Promowind, wind Assicura ecc... arrivano ogni giorno!!!
 

g5x

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Puoi fare qualcosa deselezionando il deselezionabile dal tuo profilo in app o in area cliente sul sito.
Vai nelle "Gestione consensi" e vedi che trovi.
Se hai aderito a qualche programma wind devi abbandonarlo per non ricevere comunicazioni da quello.
 
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