Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Io con Galaxy S5 nessun problema

Insomma è solo un problema mio!
Non capisco il perchè di questo comportamento sinceramente, credo che contatterò il 190 a questo punto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Il VoLTE vodafone formalmente è ancora in fase di test, al 190 cadranno dal pero, vedrai...
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti, non sanno neanche che è possibile fare chiamate in 4G. :thumbdown:
Mi fanno ora un reset della linea, ma dubito possa servire.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
È stato appurato che una chiamata tra due dispostivi (Galaxy S6 e iPhone 6) in VoLTE Vodafone avviene con bitrate massimo ovvero 23,85 kbit/sec. :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ho provato il volte 4G-4G... che dire, sicuramente si sente bene, sicuramente la soppressione dei rumori è ottima, ma detto in onesta sincerità non ho rilevato questa differenza così eclatante rispetto ad una chiamata 3G-3G e smartphone con soppressione automatica dei rumori.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
leoloca ha detto:
È stato appurato che una chiamata tra due dispostivi (Galaxy S6 e iPhone 6) in VoLTE Vodafone avviene con bitrate massimo ovvero 23,85 kbit/sec. :)
ottimo...grazie dell'informazione
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ho provato il volte 4G-4G... che dire, sicuramente si sente bene, sicuramente la soppressione dei rumori è ottima, ma detto in onesta sincerità non ho rilevato questa differenza così eclatante rispetto ad una chiamata 3G-3G e smartphone con soppressione automatica dei rumori.
Intendi da HD voice ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Intendi da HD voice ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

No anche da 3G normale. Non è così drammaticamente migliore come viene descritto e come viene fatto sentire dai video su youtube. Basta un telefono con una buona soppressione dei rumori incorporata (che ormai hanno tutti) e il risultato non è poi molto diverso. Forse sono io che non ho l'udito particolarmente fino, ma non ho sentito questa differenza abissale.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Io ricordo con un amico s4 lui s4 io con tim in HD voice si sentiva molto meglio poi lui e passato in 2g e si è sentita la differenza

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Nei prossimi giorni sarò Vodafone, volevo sapere se Honor 6 supporta l'HD voice e il VoLTE. Grazie mille.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
luchella ha detto:
Nei prossimi giorni sarò Vodafone, volevo sapere se Honor 6 supporta l'HD voice e il VoLTE. Grazie mille.

In questo momento supporta solo HD Voice, per il VoLTE bisogna attendere.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
In questo momento supporta solo HD Voice, per il VoLTE bisogna attendere.
Grazie. Credevo che ci dovesse proprio uscire di fabbrica per supportare VoLTE, invece è con lollipop ?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
per ora lo supportano solo iphone e samsung lg con brand vodafone (solo alcuni tel brand vodafone)
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
luchella ha detto:
Grazie. Credevo che ci dovesse proprio uscire di fabbrica per supportare VoLTE, invece è con lollipop ?

È compatibile con il VoLTE, però deve essere rilasciato un aggiornamento firmware che ne sblocchi l'acceso. Al momento non si sa se e quando avverrà.
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
9
Punteggio
18
Io ho S3 LTE. Samsung lo da per compatibile ma se serve un aggiornando csc sicuramente non me lo attiveranno mai :(
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
a3adff6d0840ed9b29aa27ff9789b10e.jpg

Abbiamo anche il VOLTE

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top