Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Qualche giorno fa ho attivato Infinito Black Special Edition a 21€ al mese. Dopo pochi minuti dall'attivazione mi sono accorto che mi è stato disattivato il VoLTE. Ho subito chiamato il servizio clienti e mi è stato detto che dal primo Gennaio il servizio si chiama Power Voice e si paga 2,99€ al mese. Ovviamente non l'ho attivato ed ho chiamato il giorno dopo sperando di trovare un operatore che me lo attivasse ma mi hanno detto la stessa cosa.

Possibile che per non chiamare in 2G devo pagare 2,99€?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Qualche giorno fa ho attivato Infinito Black Special Edition a 21€ al mese. Dopo pochi minuti dall'attivazione mi sono accorto che mi è stato disattivato il VoLTE. Ho subito chiamato il servizio clienti e mi è stato detto che dal primo Gennaio il servizio si chiama Power Voice e si paga 2,99€ al mese. Ovviamente non l'ho attivato ed ho chiamato il giorno dopo sperando di trovare un operatore che me lo attivasse ma mi hanno detto la stessa cosa.

Possibile che per non chiamare in 2G devo pagare 2,99€?

No assolutamente , il volte é gratuito.
Probabilmente l’ operatore non ha capito e voleva venderti un servizio extra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
non è vero tutte le chiamate Vodafone viaggiano in VoLTE che è un servizio gratuito, un operatore disinformato e comunque https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-Clienti/Vodafone-Power-Voice
Ho dato un'occhiata alla pagina ed obiettivamente non ho capito. Sembra quasi una manovra commerciale per dire che hanno un servizio plus gratuito da offrire ai propri clienti, quando in realtà non è propriamente così. E le chiamate vanno in Volte solo se, oltre alla sim abilitata, il terminale viene riconosciuto come valido, tra i modelli abilitati da Vodafone. altrimenti 2G. Certe mosse pubblicitarie mi lasciano sempre un po' basito. Fare voce e dati contemporaneamente lo si poteva già fare ai tempi del 3G. Non è il futuro, ma il passato.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Se fanno pagare il VoLTE possono chiudere
Sembra più una mossa pubblicitaria, quasi come se andando al ristorante e ordinando la carbonara, il cameriere ti dicesse che, incluso nel piatto, oltre la pasta, potrai mangiare anche le uova fresche di giornata, del guanciale sopraffino e del fantastico pecorino, e tutto questo senza dover pagare nessun sovrapprezzo. Vabbé.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Stamattina ho chiamato di nuovo il 190 ed anche questo operatore mi ha detto che il servizio “non è incluso” nella mia offerta…
Mi ha proposto di passare alla Red Pro o alla Red Max in cui è incluso senza costi aggiuntivi.
Domani provo di nuovo sperando di trovare un operatore che me l’attiva gratuitamente.
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Infatti è quello che ho pensato io.
Cioè per le offerte "promozionali" mi sa che adesso l'opzione volte è a pagamento.
Gratis invece per le offerte a listino.
In pratica un'operazione per "rimodulare" le offerte in promozione.

Inviato seduto al bar
 
Top