Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi buondì,
domanda: chi è oggi come oggi che offre una linea solo dati per telefonare in Voip? :unsure:

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
A sto punto a 30€ al mese fatti questa all inclusive l che non è voip, quindi ben piu affidabile e offre chiamate verso tutti i fissi e tutti i cell wind e adsl flat

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie mille ragazzi! :)
Mi sembrava anche a me che non ci fossero più molte offerte e possibilità, anche perché non converrebbe come prezzi.
Sì penso anch'io a 'sto punto che sia meglio un abbonamento "tradizionale" invece che una linea Voip.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
A sto punto a 30€ al mese fatti questa all inclusive l che non è voip, quindi ben piu affidabile e offre chiamate verso tutti i fissi e tutti i cell wind e adsl flat
Peccato che qui non c'è copertura se no era buona. Peccato che non ci siano anche chiamate verso l'estero(come vodafone). Se vi era copertura e questa opzione(anche attivabile separatamente) sarei già passato

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Non c' è copertura? Al massimo di solito sei in wlr con 5€ in piu al mese.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Non c' è copertura? Al massimo di solito sei in wlr con 5€ in piu al mese.
Quando inserisco numero di telefono, indirizzo e paese dice che non c'è copertura.
[h=2]Offerta non disponibile[/h]Esito verifica copertura: V. xxxxxx, 1 - xxxxxO (OG) linea xxxxxxxSull'indirizzo indicato non risulta ancora disponibile il servizio richiesto. La copertura della rete Infostrada sul territorio nazionale è in continua espansione, ti invitiamo quindi a verificare nuovamente la copertura nei prossimi mesi.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Molto strano o meglio rarissimo. Le centrali non coperta dal wlr sono a dir poco rarissime.Per curiosità hai già una linea telefonica? O devi attivarla? Mi dai un numero pubblico del paese in questione, tipo carabinieri, bar o ospedale?

A

Albemix

Guest
Purtroppo Bolzano Vicentino è ancora in wholesale per Wind e nei comuni attorno c'è l'ULL.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Si ok ma la puoi fare. Qui si parla di non poterlo proprio fare. Non di ull e di wlr.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Molto strano o meglio rarissimo. Le centrali non coperta dal wlr sono a dir poco rarissime.Per curiosità hai già una linea telefonica? O devi attivarla? Mi dai un numero pubblico del paese in questione, tipo carabinieri, bar o ospedale?
Normale dovrebbe essere possibile attivare l'opzione anche in caso di rete non diretta. Ma il messaggio è inconfutabile. Mah. Comunque il numero del comune è: 078229523.
Boh. Ho provato ad inserire il numero del comune. Risultato? Il numero digitato è già abbonato ad infostrada. Strana sta cosa!!:(
PS: ho verificato la copertura di altro numero. E' appare la pagina che permette l'attivazione dell'opzione all inclusive L. Questo significa che non è possibile attivarla perchè la rete su cui si appoggerebbe infostrada è quella di vodafone?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Si ma tu hai già un numero con un altro operatore? O devi attivare una nuova linea e quindi non hai niente nemmeno il numero di telefono???

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Biomax ha detto:
E' appare la pagina che permette l'attivazione dell'opzione all inclusive L. Questo significa che non è possibile attivarla perchè la rete su cui si appoggerebbe infostrada è quella di vodafone?
Ma che diavolo dici?
Infostrada non si appoggia alla rete vodafone e la stessa non c' entra nulla nel discorso.
Poi perchè dici che non puoi attivarla se poche parole prima dici che puoi fare all inclusive l.
Chiarezza please.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho verificato su altro numero telecom italia e dice che è possibile attivarla. Mentre sul mio dice di no.
Sembrava chiaro. Ho un numero fisso vodafone e volevo passare a infostrada.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
PS: pensavo che, visto che non era possibile attivarla, dipendesse dal fatto che l'ultimo miglio non fosse disponibile per infostrada. Insomma pensavo che utilizzava la rete vodafone(che qui è diretta) o telecom Italia.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Al limite prova ad attivare una nuova linea, oppure chimare il 155 o scrivere tramite facebook.
Di solito l' mnp sul fisso da vodafone casa a infostrada si fa eccome.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Al limite prova ad attivare una nuova linea, oppure chimare il 155 o scrivere tramite facebook.
Di solito l' mnp sul fisso da vodafone casa a infostrada si fa eccome.
Ho chiamato poco fa Infostrada e mi hanno detto che non è possibile fare np da vodafone a infostrada e che, per ovviare, dovrei attivare una nuova linea e perdere il numero principale. A sto punto meglio restare in Vodafone. In caso contrario dovrei passare prima a Telecom Italia(visto che è possibile fare np vero infostrada) e poi passarlo a infostrada, con costi e tempi di attesa non certo contenuti. Peccato era interessante come promo ma se non posso fare il passaggio diretto è inutile.
PS: Come si fa a capire se la rete è ull o wrl? Quando ho verificato la copertura diceva semplicemente che non era attivabile(sul mio numero)e attivabile(o già attiva, su altro numero).

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
su altro numero vedi subito de ti dice 7 mega è wlr o 8 mega ull.