Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Veramente PAZZESCO.
Certo non mi stupisco più, io stesso ho avuto qualche anno fa una discordia con un dealer disonesto che ha tentato di truffarmi alla grande per un telefono, vicenda che ha rischiato seriamente di finire con una denuncia. Dealer che è stato adeguatamente segnalato al relativo gestore, e che mi ha poi minacciato di querela per diffamazione. Cose dell'altro mondo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
La mia amica è passato da Tim a Wind con spunta smarrimento e furto e non è stato richiesto nessun documento. Forse avrà dovuto firmare la dichiarazione però.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,732
Punteggio
113
Comunque signori miei il dealer non sperasse di farla franca. Io sono chiaramente in contatto con l'altra persona coinvolta e, se non viene rispettato quanto concordato, io e la signora assieme andremo a sporgere denuncia nei confronti del negozio, a costo di metterci un avvocato in mezzo non deve pensare di farla franca.

Utente
Reazioni
128
Punteggio
43
Ma io penso anche che se uno qualsiasi da di matto e si mette a migrare numeri a caso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
La mia amica è passato da Tim a Wind con spunta smarrimento e furto e non è stato richiesto nessun documento. Forse avrà dovuto firmare la dichiarazione però.

Dipende dalla discrezionalità del rivenditore. Comunque dovrebbe essere necessaria una documentazione. Quando è il cliente a chiederla espressamente, per effettivo motivo, spesso seguono tutta la prassi corretta.
Quando la utilizzano di proposito per non stare ad inserire l'intero iccid bypassano la documentazione a sistema.
Molto probabilmente, la seconda volta che ha tentato MNP, non si è preso la briga di andarlo ad inserire.

Che poi, non vedo cosa ci sia di difficile nell'inserire un flag nel codice del gestionale per evitare l'abuso della funzione.

ibm17 ha detto:
Comunque signori miei il dealer non sperasse di farla franca. Io sono chiaramente in contatto con l'altra persona coinvolta e, se non viene rispettato quanto concordato, io e la signora assieme andremo a sporgere denuncia nei confronti del negozio, a costo di metterci un avvocato in mezzo non deve pensare di farla franca.

Giustissimo. Per ora, l'importante è che si rimedi.

Spero che la signora, oltre al disagio, non avesse anche una promozione per lei conveniente, altrimenti deve comunque perdere altro tempo per richiedere a Wind la riattivazione della stessa.

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
ibm17 ha detto:

Complimenti per la tenacia, almeno la signora (suo malgrado) coinvolta ha trovato un valido aiuto!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Bene dai speriamo che tutto fili liscio!
Che storie...
Comunque forse lo avevo già accennato in qualche altra discussione, ma lo scorso aprile avevo fatto una settimana di prova in un Vodafone Store. Credetemi che ci sono stati dei momenti che mi sarei voluto sotterrare dall'imbarazzo. Le strunzate che venivano dette ai clienti, omettendo prezzi, le tasse di concessione governative, promettento GB in più quando in realtà non era vero. Inoltre davano notizie assolutamente false. I già clienti Vodafone che entravano magari interessati a fare un abbonamento con telefono incluso gli veniva detto che potevano farlo SOLO con un numero nuovo o MNP, perché al Vodafone Store fare un abbonamento per un già cliente non contava niente. Ho anche assistito ad attivazione di opzioni CB su numeri a caso per prendere la commissione. Oppure mi era stato espressamente chiesto di non dire di alcuni costi extra sugli abbonamenti come appunto la TCG e che se il cliente fosse tornato indietro per lamentarsi, di fingere che invece i costi erano stati espressamente spiegati e di far finta di chiedere ad un collega di testimoniare che gli avessi elencati.. insomma, chiamiamole pure truffe. Infatti non ci sono andato a lavorare da loro e ho riferito tutto alla responsabile esterna del negozio. L'unica cosa positiva è che dopo qualche settimana, dei quattro "colleghi" con cui avevo fatto la prova, non ci lavora più neanche uno. Mi auguro che le cose siano diverse, ma ovviamente da parte mia c'è stato il massimo invito a non recarsi in quel negozio.
E comunque non è solo Vodafone, ho avuto da cliente esperienze di tentata truffa con qualunque operatore, i peggiori forse sono i negozi 3.

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
abosonetto ha detto:
i peggiori forse sono i negozi 3.
Invece io ho avuto un'ottima esperienza: quando sono passato a 3 il dealer mi ha dato un foglio che spiegava i servizi preattivati e come disattivarli.
2bda474ecaeac86b88510f39b3a34260.jpg

Penso che così come con la copertura non bisogni generalizzare

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Secondo me varia io qua ho 3 negozi 3 .. uno è gentile e onesto .. l'altro non ci sono mai stato .. e l'altro insomma non vuole attivare mai sim senza piano e vuole ricariche subito alte.. no comment

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Il 190 vede solo la richiesta del dealer e l'accettazione di WIND, non sanno che altro dirmi.

Però, c'è un però, il dealer potrebbe aver fatto richiesta spuntando la voce "Furto/smarrimento" che non richiede seriale. Se così fosse, e sinceramente penso proprio sia così perché mi sembra ASSURDO che Wind passi le MNP senza controllare i seriali, ci sarebbero migliaia di problemi simili ogni giorno, la colpa è tutta e solo del dealer, e stasera cercherò di cavarci fuori qualcosa.

Per quanto riguarda il documento non è necessario che combaci l'intestatario, di norma basta numero e seriale, salvo appunto se si utilizza quella opzione.

Anyway attualmente il mio interesse è far sì che la signora, che chiaramente ha ricevuto un danno enorme, torni immediatamente in WIND e senza spendere un centesimo con spese totalmente a carico del negozio, in più pretendo quantomeno indietro i soldi spesi per SIM+prima ricarica, e col cavolo che ora continuo il mio passaggio in Vodafone.

Non vai d'accordo con Vodafone. Rimani in Wind, ci si lamenta ogni tanto della rete ma va tutto bene senza grandi casini ;D.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,732
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Non vai d'accordo con Vodafone. Rimani in Wind, ci si lamenta ogni tanto della rete ma va tutto bene senza grandi casini ;D.

Saeuti

Albemix

Eh, veramente. Con la rete mi stavano convincendo ma come inizio... Brividi! Vi farò sapere come evolve la cosa ;)

A

Albemix

Guest
abosonetto ha detto:
Bene dai speriamo che tutto fili liscio!
Che storie...
Le strunzate che venivano dette ai clienti, omettendo prezzi, le tasse di concessione governative, promettento GB in più quando in realtà non era vero. Inoltre davano notizie assolutamente false. I già clienti Vodafone che entravano magari interessati a fare un abbonamento con telefono incluso gli veniva detto che potevano farlo SOLO con un numero nuovo o MNP, perché al Vodafone Store fare un abbonamento per un già cliente non contava niente. Ho anche assistito ad attivazione di opzioni CB su numeri a caso per prendere la commissione. Oppure mi era stato espressamente chiesto di non dire di alcuni costi extra sugli abbonamenti come appunto la TCG e che se il cliente fosse tornato indietro per lamentarsi, di fingere che invece i costi erano stati espressamente spiegati e di far finta di chiedere ad un collega di testimoniare che gli avessi elencati.. insomma, chiamiamole pure truffe. Infatti non ci sono andato a lavorare da loro e ho riferito tutto alla responsabile esterna del negozio. L'unica cosa positiva è che dopo qualche settimana, dei quattro "colleghi" con cui avevo fatto la prova, non ci lavora più neanche uno. Mi auguro che le cose siano diverse, ma ovviamente da parte mia c'è stato il massimo invito a non recarsi in quel negozio.
E comunque non è solo Vodafone, ho avuto da cliente esperienze di tentata truffa con qualunque operatore, i peggiori forse sono i negozi 3.

Purtroppo ne sento anche io di tante stronzate anche su vari negozi di informatica/telefonia. Pur di vendere e fare maggiori incassi, si tendono a ingannare più gente possibile (qualcuno sono riusciuto a salvarlo). Più volte mi sono messo le mani nei capelli, è il marketing sporco e questo cancro è difficile da stanarlo. Bisogna avere occhi e orecchie aperte, informarsi meglio possibile da chi ha più conoscenza nel settore. Non per vantarmi, più di una persona si affida su di me per assistenza, acquisti e consigli su telefonia, pc ecc... .
Mi piacerebbe aprirmi un negozio di pc/telefonia ma in Italia è impossibile, la mia vera passione e lavoro ideale ma mi accontento del lavoro che ho (meno male il titolare mi vuole bene e mi tratta come fossi suo figlio).

ibm17 ha detto:
Eh, veramente. Con la rete mi stavano convincendo ma come inizio... Brividi! Vi farò sapere come evolve la cosa ;)

Si sa urlano quei geni del marketing e urlano ma con questi comportamenti infami tra dealer e operatori, fanno scappare la gente. I fatti parlano chiaro nelle continue perdite; non ci vuole un genio per comportarsi bene ed essere più trasparenti e tirandosela di meno (come vanno al wc loro, ci vado pure io:p siamo tutti uguali).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,732
Punteggio
113
Vi aggiorno: la questione con la proprietaria del numero errato è stata risolta tramite il servizio clienti delle due aziende. Wind si è riappropriata del numero e la situazione è tornata ok.

Per quanto riguarda me invece, sono già DUE richieste che vengono sottomesse per la mia MNP ed entrambe le volte sono state rifiutate. Anzi, da sito Vodafone dice rifiiutata, mentre chattando con l'assistenza clienti dicono che non risultano proprio richieste di MNP (e allora come fa a risultare sul sito???). Fatto sta che ancora niente di certo, e questa Vodafone è veramente vergognosa.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,732
Punteggio
113
architetto ha detto:
Io non ho capito una cosa: hai firmato o no un contratto?

Certo, il foglio che ti danno per accettare le condizioni della MNP il primo giorno che sono stato in negozio.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Vi aggiorno: la questione con la proprietaria del numero errato è stata risolta tramite il servizio clienti delle due aziende. Wind si è riappropriata del numero e la situazione è tornata ok.

Per quanto riguarda me invece, sono già DUE richieste che vengono sottomesse per la mia MNP ed entrambe le volte sono state rifiutate. Anzi, da sito Vodafone dice rifiiutata, mentre chattando con l'assistenza clienti dicono che non risultano proprio richieste di MNP (e allora come fa a risultare sul sito???). Fatto sta che ancora niente di certo, e questa Vodafone è veramente vergognosa.

Ma che sfiga IBM!! Ci dev'essere qualche problema... Wind non ti vuole lasciare andare via mi sa! :p
Certo che è assurdo... ma comunque sono situazioni che possono capitare con tutti i gestori.. vedi l'altro utente che non riusciva a rientrare in Tim.. Non so proprio che dirti :(

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Con tutta questa battaglia fra gestori per accaparrarsi i clienti strano che Vodafone non ti prende, ma hai cambiato vodafone store?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,732
Punteggio
113
No ormai quello ha i miei dati ma soprattutto i miei soldi per fare la MNP. Un altro store avrebbe richiesto nuovamente i soldi per SIM e prima ricarica...

A

Albemix

Guest
Rifiutata la MNP per due volte?. Secondo me il negoziante potrebbe fare apposta nel dare il seriale della sim errato o altro per bocciare la portabilità; strano come comportamento o forse perchè non guadagnandoci "nulla" crea questi disservizi apposta. A questo punto io annullerei il tutto con un rimborso e una pedata nel sedere come si deve.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:

Situazione che ha dell'incredibile e inspiegabile il KO, per due volte consecutive, della MNP. Negozio che meriterebbe una denuncia immediata.

La sig.ra ha avuto un ripristino completo della sua numerazione Wind? Compreso le promo che lei aveva?