Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vodafone si rifiuta di pagare i canoni delle BTS a Empoli (FI)

G

gemin

Guest
http://www.gonews.it/2014/08/06/vod...tenne-il-comune-annuncia-la-battaglia-legale/

Da sottolineare: una strategia che Vodafone sta applicando anche in altri comuni. L’azienda avanzerebbe le proprie pretese sulla base del fatto che svolge un “servizio di pubblica utilità”, ma l’assessore dichiara con forza che “Vodafone è una società privata”.

:thumbdown:

Da notare l'ultimo pezzo dell'articolo, in cui scrivono che potrebbe subentrare un'altro operatore...!!
Vodafone ha un sacco di clienti a Empoli, se spegnono il segnale (anche se credo sia impossibile, sarebbe un danno immane), verrebbe il finimondo!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,767
Punteggio
113
E intanto rubano a destra e a manca dai loro clienti e fanno gli splendidi con la rete. Che vergogna.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
ma come caxxo sono messi..... Che dividano gli incassi col comune allora.....

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
fanno così perché sta andando sotto?
com'è il bilancio di Vodafone Italia? in rosso?

A

Albemix

Guest
Al comune in questi tempi di crisi, il patto di stabilità e in più sul terreno concesso l'affitto non viene pagato fanno bene a fare causa. Che facciano come le bollette: o paghi entro tot altrimenti la bts verrà spenta o dismessa. Con questa Vodafone che ruba ai clienti e si fanno i fighetti con la loro rete si devono vergognare (concordo con ibm!), i furboni hanno spostato il loro capitale in Olanda, chiamali scemi!.

Saeuti

Albemix

G

gemin

Guest
Albemix ha detto:
Che facciano come le bollette: o paghi entro tot altrimenti la bts verrà spenta o dismessa.

Se dovessero fare cosi, 1/3 dei cellulari degli empolesi (e di chi viene da fuori per lavorarci) smetterebbe di funzionare. Non per difendere Vodafone, ma sarebbe un danno grosso!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Beh ci dovrà pensare vodafone....i clienti posso sempre fare mnp

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,767
Punteggio
113
gemin ha detto:
Se dovessero fare cosi, 1/3 dei cellulari degli empolesi (e di chi viene da fuori per lavorarci) smetterebbe di funzionare. Non per difendere Vodafone, ma sarebbe un danno grosso!

La brutta figura ce la fa Vodafone, non di certo il comune. Vedi che poi sganciano subito i soldi necessari. Disattivazione IMMEDIATA dei siti, specie se poi il contratto è scaduto. Scommetto che il giorno stesso arrivano tutti i pagamenti mancanti...

G

gemin

Guest
A quanto vedo la notizia sta iniziando a diffondersi a livello locale, bene. :)

Comunque Vodafone non e' che ci tenga molto a Empoli a mio parere, basta vedere la rete: EDGE pietoso, rete max a 14.4, dove TIM ha il 4G e 43.2 Mbps come WIND e H3G. :p

A

Albemix

Guest
gemin ha detto:

Hai ragione, se tutti hanno un X gestore e poi viene tolta la bts è un del disagio. La colpa però è di chi non paga e rispetta un contratto con il locatario pubblico/privato. Loro credono di essere i potenti e allora non pagano, intanto che migliorassero le loro tariffe visto che non sfornano promo decenti da un anno (scassano i maroni alla gente per proporre la loro marcia adsl o a tutti i costi la special per riprendersi i clienti, che vergognosi!).

Se io non pago, loro non mi offrono i servizi mentre la multinazionale si può permettere di non pagare?!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Solo a Empoli? In tre quarti dei comuni veneti anche grossi come cittadella Castelfranco montebelluna la rete è da sempre a 14,4 quando persino Wind va ormai più veloce. E tim ha i 42 mega anche nei comuni da 5mila abitanti come il mio.

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
ma i soldi ricavati dalla cessione di Verizon servono solo per la rete? non possono essere usati per queste cose nel caso hanno un momento di "calo bilancio"? lo Spring intendo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
Solo a Empoli? In tre quarti dei comuni veneti anche grossi come cittadella Castelfranco montebelluna la rete è da sempre a 14,4 quando persino Wind va ormai più veloce. E tim ha i 42 mega anche nei comuni da 5mila abitanti come il mio.

Si qua TOTALMENTE il contrario: poi se va bhe ci sono i 14 magari con banda VERA a 14 mega, 5/6 mega costanti li fai...
Qua TIM ha H+ come tecnologia ma la banda? 7 mega....

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Posso difendere o per lo meno capire Vodafone? :p

La pubblica amministrazione quanto ci mette a pagare i suoi fornitori? Due anni? :devil:
Vodafone è in ritardo di un anno, bene, siamo quasi pari e patta...

Lo dico perchè è una cosa che non capita solo con il Comune di Empoli vs Vodafone, con mille altri comuni VS mille altre aziende... e poi le aziende chiudono, che abbiano bilanci in rosso o no...

I comuni hanno dei problemi col patto di stabilità e le aziende coi bilanci...? certo, basterebbe che TUTTI pagassero TUTTI...

Io l'ho buttata lì...

G

giovax

Guest
Winston Smith ha detto:

La pubblica amministrazione quanto ci mette a pagare i suoi fornitori? Due anni? :devil:

Lo dico perchè è una cosa che non capita solo con il Comune di Empoli vs Vodafone, con mille altri comuni VS mille altre aziende... e poi le aziende chiudono, che abbiano bilanci in rosso o no...

I comuni hanno dei problemi col patto di stabilità e le aziende coi bilanci...? certo, basterebbe che TUTTI pagassero TUTTI...

Io l'ho buttata lì...

considerato che i clienti pagano instantaneamente......
Vodafone si sta approfittando del fatto che in Italia il proprietario di un immobile o di un terreno, in caso di morosità dell'affittuario, non ha strumenti per difendersi nel breve periodo.
Posso capire l'inquilino che si trova in caso di bisogno e che paga l'affitto della casa con qualche mese di ritardo, ma una multinazionale che gira miliardi di euro, no, è un abuso, punto, e per giunta ai danni dei cittadini, visto che coi soldi dei canoni delle locazioni degli edifici-terreni comunali vengono poi utilizzati per servizi pubblici (si spera)

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
È vergognoso.... Ma che presunzione! Dovrebbero dare un messaggio esemplare, smantellare le antenne e vedere che fanno sul serio e lasciare sl buio i clienti Vodafone. Voglio vedere se non corrono subito a pagare. Poi 50.000€ cosa vuoi che siano.. In ogni caso, se non importa a Vodafone allora che i cittadini si trovino un altro gestore anche se è davvero vergognoso l'atteggiamento e il danno per i clienti.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Quoto abosonetto...
@winston....se lo stato si butta nel pozzo, si indebita, non si comporta bene, non paga e non si sa gestire (e lo fa da anni) non per questo lo posson poter fare anche gli altri...altrimenti andrebbe tutto a putta..
Penso possa poter diventare un pericolosissimo precedente che se non estirpato e stroncato SUBITO sul nascere, subito e con azioni forti (spegnimento immediato delle bts, sputtanamento di vodafone, in quanto tre, wind e tim andrebbero) possa essere seguito dagli altri operatori ovunque in italia.
Il rischio sono processi infiniti, tenuti lunghi dagli avvocati degli operatori...e intanto i soldi rimangono in banca a maturare....e lo stato non incassa.
Ribadisco, spegnere subito gli impianti VF oggetto del contenzioso per un mese SUBITO, e porli sotto sequestro con ingiunzione di sfratto. La prossima volta vedi mo che ci pensano bene....a non pagare. sti inglesi di me..a
Lo stato non ha chiesto a vodafone di coprire, se vuoi operare rispette le leggi nostre se no tornatene in inghilterra.
Il comune non ha chiesto a Vf di fornire un servizio, ma è Vf che è obbligata a darlo se vuole guadagnare dai clienti.
Le forze dell' ordine e i soccorsi oltre a NON utilizzare VF hanno radio ecc per le mergenze e non...quindi

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,767
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Quoto abosonetto...
@winston....se lo stato si butta nel pozzo, si indebita, non si comporta bene, non paga e non si sa gestire (e lo fa da anni) non per questo lo posson poter fare anche gli altri...altrimenti andrebbe tutto a putta..
Penso possa poter diventare un pericolosissimo precedente che se non estirpato e stroncato SUBITO sul nascere, subito e con azioni forti (spegnimento immediato delle bts, sputtanamento di vodafone, in quanto tre, wind e tim andrebbero) possa essere seguito dagli altri operatori ovunque in italia.
Il rischio sono processi infiniti, tenuti lunghi dagli avvocati degli operatori...e intanto i soldi rimangono in banca a maturare....e lo stato non incassa.
Ribadisco, spegnere subito gli impianti VF oggetto del contenzioso per un mese SUBITO, e porli sotto sequestro con ingiunzione di sfratto. La prossima volta vedi mo che ci pensano bene....a non pagare. sti inglesi di me..a
Lo stato non ha chiesto a vodafone di coprire, se vuoi operare rispette le leggi nostre se no tornatene in inghilterra.
Il comune non ha chiesto a Vf di fornire un servizio, ma è Vf che è obbligata a darlo se vuole guadagnare dai clienti.
Le forze dell' ordine e i soccorsi oltre a NON utilizzare VF hanno radio ecc per le mergenze e non...quindi

Extasy mai stato tanto d'accordo con te!

Scherzi a parte, hai pienamente ragione, quoto ogni singola parola.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Winston Smith ha detto:

sei bandito da questo forum :lol: nessuno qui può osare difendere vodafone

quello che dici è vero e realmente accade tutti i giorni ma l'andazzo non dovrebbe continuare ad essere questo ma quello che tutti anche l'AP sia costretta a pagare nei tempi di scadenza.

vodafone fa troppo il galletto e poi ogni tanto gli viene tirato il collo.

Mi ricordo qualche mese fa che il sindaco di un piccolissimo comune della sardegna, coperto da nessun gestore, aveva richiesto la copertura a qualche gestore in cambio della locazione gratuita... mi pare che se ne parlò qui... un conto è se ti offrono allora pigli, ma se non ti offrono non puoi prendertela di forza.
siamo sicuri che questa cosa stia attualmente accadendo solo a empoli?