Fedelissimi
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Come da titolo.
Nonostante la gravità della vicenda, ancora e non tutti i siti e blog specialistici ne stanno parlando, eppure è da martedi 28 novembre che è apparso un post nel forum di telefonino.net in cui se ne discute ed sono esplose numerose le proteste degli utenti coinvolti sui vari canali social di Vodafone.
Uno dei pochi blog (che evidentemente non han "problemi" come altri che non ne parlano, a documentare la vicenda quando è coinvolto in negativo il gestore vodafone è che ha effettuato un articolo appositamente è: mondomobileweb
Stando le testimonianze riportate dai clienti vodafone coinvolti, le irregolarità alle quali fa riferimento vodafone consistono nell'aver indicato/inserito il numero del cliente che è passato a vodafone (per l'erogazione del premio dei 20 euro della presenta un amico) dopo la richiesta della nmp e non prima come invece indica il regolamento...ma tale indicazione non è ben specificata (ed molto probabilmente un errata interpretazione della medesima) ed solo oggi a distanza di molti mesi è stata applicata intervenendo appunto tramite recupero coattivo del premio erogato.
Vodafone quindi a tali clienti, colpevoli secondo vodafone dell'irregolarità sopraindicata, ha coattivamente recuperato il premio, retroattivamente anche se questo è stato erogato a distanza di svariati mesi, sottraendolo direttamente dal credito dalle sim di tali clienti, addirittura intervenendo pure sulle altre sim della stessa anagrafica del cliente, anche se queste non hanno mai usufruito di alcun premio dal presenta un amico.
Non solo, tali clienti, che si son ritrovati con le sim a credito azzerato, (in alcuni casi solo con 1 centesimo di credito per non incorrere nel blocco totale delle opzioni attive), sono stati inseriti in una sorta di black list ed è stato impedito loro di potersi mettere in contatto direttamente col gestore tramite i vari canali social, non rispondendo loro (se non con risposte preconfezionate invitandoli alla lettura dell'sms ricevuto), e se chiamando il 190, facendoli stare in in linea in attesa perenne. (esiste uno screenshoot di mondomobileweb che fa vedere ben 2 ore e 14 minuti di attesa).
La vicenda (come potrete leggere nei post del forum di tel.net) è ancora in corso di sviluppo ed i clienti coinvolti ) stanno approntando reclami verso agcom, conciliazione consumatori ecc...
Nonostante la gravità della vicenda, ancora e non tutti i siti e blog specialistici ne stanno parlando, eppure è da martedi 28 novembre che è apparso un post nel forum di telefonino.net in cui se ne discute ed sono esplose numerose le proteste degli utenti coinvolti sui vari canali social di Vodafone.
Uno dei pochi blog (che evidentemente non han "problemi" come altri che non ne parlano, a documentare la vicenda quando è coinvolto in negativo il gestore vodafone è che ha effettuato un articolo appositamente è: mondomobileweb
Stando le testimonianze riportate dai clienti vodafone coinvolti, le irregolarità alle quali fa riferimento vodafone consistono nell'aver indicato/inserito il numero del cliente che è passato a vodafone (per l'erogazione del premio dei 20 euro della presenta un amico) dopo la richiesta della nmp e non prima come invece indica il regolamento...ma tale indicazione non è ben specificata (ed molto probabilmente un errata interpretazione della medesima) ed solo oggi a distanza di molti mesi è stata applicata intervenendo appunto tramite recupero coattivo del premio erogato.
Vodafone quindi a tali clienti, colpevoli secondo vodafone dell'irregolarità sopraindicata, ha coattivamente recuperato il premio, retroattivamente anche se questo è stato erogato a distanza di svariati mesi, sottraendolo direttamente dal credito dalle sim di tali clienti, addirittura intervenendo pure sulle altre sim della stessa anagrafica del cliente, anche se queste non hanno mai usufruito di alcun premio dal presenta un amico.
Non solo, tali clienti, che si son ritrovati con le sim a credito azzerato, (in alcuni casi solo con 1 centesimo di credito per non incorrere nel blocco totale delle opzioni attive), sono stati inseriti in una sorta di black list ed è stato impedito loro di potersi mettere in contatto direttamente col gestore tramite i vari canali social, non rispondendo loro (se non con risposte preconfezionate invitandoli alla lettura dell'sms ricevuto), e se chiamando il 190, facendoli stare in in linea in attesa perenne. (esiste uno screenshoot di mondomobileweb che fa vedere ben 2 ore e 14 minuti di attesa).
La vicenda (come potrete leggere nei post del forum di tel.net) è ancora in corso di sviluppo ed i clienti coinvolti ) stanno approntando reclami verso agcom, conciliazione consumatori ecc...