Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone non rispetta Legge 134/12 art. 24-bis comma 4

Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
In data 24 Dicembre 2012 ho deciso di chiamare il servizio clienti 190 per alcune informazioni commerciali ed amministrative sulla mia utenza telefonica. Per ben 3 volte mi ha risposto il call center di Tirania (Albania). Nella prima chiamata mi risponde un'operatrice che non riesce a comprendere la mia lingua italiana, in questo caso chiedo gentilmente di essere trasferito verso un operatore allocato nel mio territorio nazionale, ma questo mi viene negato. Chiedo informazioni su Legge 134/12 art. 24-bis comma 4 ma l'operatrice non conosceva l'esistenza. Stesso discorso è stato effettuato nella seconda chiamata. Alla terza chiamata mi viene comunicato, dopo mio sollecito, che sarò contattato nelle prossime 48 ore lavorative da un operatore allocato nel nostro territorio nazionale.

Allo stato attuale quindi Vodafone non rispetta Legge 134/2012 art. 24-bis comma 4. Per tutto il rispetto dell'operatore estero che risponde dall'estero, ma se c'è una legge si deve rispettare.

Comma 4 prevede:
4. Quando un cittadino effettua una chiamata ad un call center deve essere informato preliminarmente sul Paese estero in cui l’operatore con cui parla è fisicamente collocato e deve, al fine di poter essere garantito rispetto alla protezione dei suoi dati personali, poter scegliere che il servizio richiesto sia reso tramite un operatore collocato nel territorio nazionale.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Il corecom è competente in materia?
Se sì, mi sa che l'unica è rivolgersi a loro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Chi gestisce il call center di Tirana è Abramo. Comunque gially il 27 se vuoi ti "ricontatto" io.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Chi gestisce il call center di Tirana è Abramo. Comunque gially il 27 se vuoi ti "ricontatto" io.

Davvero puoi ricontattare?

PS: io ho notato che solo da alcune sim mi rispondono dall'estero, non perchè.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Davvero puoi ricontattare?

PS: io ho notato che solo da alcune sim mi rispondono dall'estero, non perchè.

Le sim basso spendenti vengono deviate verso i call centres esteri, vale un po' per tutti gli operatori. ;)
 
A

Albemix

Guest
Mi è successo con Wind di chiamare da un altro numero e mi ha risposto una ragazza romena. E' stata gentile ma ci sono stati problemi di lingua perchè lei non capiva bene, mi ha detto che poteva trasferire la chiamata verso l'Italia ma ho provato lo stesso se riusciva a risolvermi un problema!:nonso:. Io preferisco avere assistenza dai call center di Milano, Napoli, Cagliari ecc... . Esternalizzare i call center è stata una pessima idea!:doh:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A me con wind hanno sempre risposto italiani, anche ieri il giorno di natale che una bts era andata ko, nel segnalare la cosa su 4 chiamate da 4 diversi numeri wind mi hanno sempre risposto italiani, meglio perchè lo preferisco.
 
Top