Mi sono accorto che nell'attuale sito carrato che Wind ha a sud di Cavazzale, oggi ho notato dei nuovi tiranti. Una sorpresa amara: nuova installazione Vodafone. I lavori sono partiti oggi, Wind ha dovuto smantellare le vecchie celle dcs per fare spazio a Vodafone e nel frattempo sono stati messi tre pannelli tribanda. L'umts è stato spento, rimane solo il Gsm!. Maledetta Vodafone, nel sito di via Pascoli a Villaverla guai se si fosse spento il tuo sito per fare eseguire i lavori a Wind.
Dettaglio avviso:
E il resto:
I pannelli a terra prima di essere montati, si vedono i due fili collegati presso l'attacco azzurro della cella Kathrein sulla banda 1710-2180 Mhz quindi il sito è un node-b (sulla carta dei lavori c'è scritto Gsm + Umts). Gli altri attacchi rossi con la banda Gsm 790-960 Mhz rimangono vuoti.
La situazione non è delle migliori visto che Vodafone ha l'altro sito (900/2100) in stazione FS in pieno centro di Cavazzale lontano 2 km da via saviabona (via terra); la zona al confine con Vicenza è messa male. Wind rimane la più forte con l'attuale impianto Gsm + Umts.
Lo shelter nero Vodafone a destra mentre a sinistra il gruppo elettrogeno delta.
Non avrei mai pensato che Vodafone si mettesse su un carrato Wind (è già orribile di suo, mettiamoci i tiranti). Questo mi fa capire che qualcuno li in zona ha segnalato scarsa copertura Gsm e Umts debolissimo/assente di Vodafone.
Attualmente il sito si presenta con Wind e i nuovi pannelli tribanda, Vodafone ha installato il nuovo ponte radio Ericsson (a dx) mentre Wind ha mantenuto quello vecchio alcatel melody.
La rifiuteria comunale è aperta martedì e giovedì, presumo che dopodomani i lavori procederanno, se non sono al mare andrò a vedere. Chissà di trovare i ragazzi giovani di Lendinara della ditta TLB Service
.
Saeuti
Albemix