Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albertino ha detto:Ciao Francesco, ti confermo che ad Aquilonia NON c'è ancora nessun segnale di TIM, nè GSM nè 3g.
Albertino ha detto:Ciao Francesco, oggi sono stato ad Aquilonia e ho trovato un forte segnale only UMTS di TIM... Chissà perchè non hanno messo anche il GSM. I 3 pannelli sono sulla bts Vodafone. C'è anche WIND su questa antenna, l'unica a non offrire ancora l'umts!
andrea86 ha detto:Secondo me Tim deve ancora abilitare qualcosa perchè in tutti i luoghi e le regioni dove l'ho provata è in assoluto quella con la linea 3G più veloce, Vodafone è sempre sul mega, anche se recentemente nelle città più grandi noto che hanno fatto l'upgrade e arriva fino a 2-3 mega.
Kikko90 ha detto:Nel caso il LINK non funzionasse, questo è quello corretto: MAPPA
sai quante ne avevo mappate io a roma di vodafone? una marea. chissà se ho ancora il file...gially86 ha detto:bella kikkoooo
grazie per la mappa...cmq se sei di roma e mi vuoi dare una mano a mappare le bts vodafone sei il benvenuto
P.S. segnalano che hanno coperto Novara di Sicilia....ma se è già coperta da 2 anni!! ma ci prendono in giro??
gianbyte ha detto:Oggi ho notato che in meno di 24 ore hanno installato 3 pannelli gsm sulla bts wind di Lacedonia Calaggio.
Vi dico solo che è totalmente inutile poichè i segnali provenienti dalle bts circostanti sono ottimi e la bts più vicina è a 3 km via aria su un mega traliccio (che ospita da pochissimo anche tim) e i canali che hanno scelto non sono proprio pulitissimi (specialmente quelli che si attivano durante una conversazione con il fr hopping!).
Io l'avrei messa più a lacedonia città sempre sul traliccio wind, così da coprire l'altra metà del paese dove vodafone ha un segnale outdoor di -100dbm in gsm.
Sono sicuro che ormai visto come si sta comportando vodafone, presto arriverà pure lì!!
schumi84 ha detto:sai quante ne avevo mappate io a roma di vodafone? una marea. chissà se ho ancora il file...
gially86 ha detto:eh immagino! e considera che tra il 2010 e il 2011 ne hanno installate molte altre...sono i più attivi insieme a wind
FrancescoM ha detto:Quante saranno in tutto a Roma le bts Vodafone, un 500 ?
theking ha detto:Vodafone e le sue bts ovunque... e mezzo Livigno si becca un 3g da -102 dbm outdoor!