Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ciao!
Da questa mattina riscontro problemi a Torino solo con la linea Vodafone aziendale, mentre con la SIM personale con ho.mobile no..
In pratica la sima Vodafone mi va in Nessun Servizio per diversi minuti, magari dopo 10-15 minuti riaggancia il segnale normalmente, poi sparisce di nuovo. Se forzo la disattivazione della SIM e la riattivo allora riaggancia subito il segnale per poi però perderlo di nuovo dopo qualche tempo. La cosa strana è che la SIM ho funziona benissimo...
Ho già provato a spegnere e riaccendere il telefono ma non cambia nulla, uso le due SIM sullo stesso telefono dual SIM.

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,694
Reazioni
547
Punteggio
113
Ciao!
Da questa mattina riscontro problemi a Torino solo con la linea Vodafone aziendale, mentre con la SIM personale con ho.mobile no..
In pratica la sima Vodafone mi va in Nessun Servizio per diversi minuti, magari dopo 10-15 minuti riaggancia il segnale normalmente, poi sparisce di nuovo. Se forzo la disattivazione della SIM e la riattivo allora riaggancia subito il segnale per poi però perderlo di nuovo dopo qualche tempo. La cosa strana è che la SIM ho funziona benissimo...
Ho già provato a spegnere e riaccendere il telefono ma non cambia nulla, uso le due SIM sullo stesso telefono dual SIM.

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
Se inverti le SIM tra i due slot cambia qualcosa?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Non ho ancora avuto modo di provare. Ufh

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Dopo tutto il giorno che ho avuto i problemi sulla SIM aziendale, finalmente dal tardo pomeriggio sembra essersi tutto sistemato. Che cosa strana.

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Niente questa mattina di nuovo stesso problema...

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,593
Reazioni
959
Punteggio
113
Niente questa mattina di nuovo stesso problema...

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
Io proverei anche a lasciare solo una sim per volta, e vedere come si comporta. Anche se con gli honor non mi sembra di aver mai letto problemi di questo genere con ho/vodafone

Per caso hai ricevuto qualche aggiornamento di recente? Ti dico solo che, un paio di mesi dopo aver ricevuto android 12+miui 13, il mio redmi 9 di punto in bianco con ho ha messo di aggregare bande, anche dopo aver cambiato sim per triangolazione. Non so se farebbe la stessa cosa con i rossi diretti, ma tant'è
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Allora, ho fatto un po' di prove ma non ho risolto.
Ho invertito le SIM negli slot e continuo ad avere il problema solo con quella Vodafone e non con quella ho.mobile. ho anche pulito i contatti come suggerito da IBM.
Non so se è il 5G che impalla tutto.. ora ho provato a tenerlo in 4G vediamo..
Poi proverò a rimettere la SIM nel telefono aziendale (che è solo 4G) e vediamo che succede.
Certo che sto Honor mi sta dando un po' di problemi... Prima il Volte (ora risolto), poi il GPS (non ancora risolto), e ora sto casino con le due SIM attive...
Peccato perché per il resto è un gran telefono.

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Aggiornamento: da ieri sera ad ora ho lasciato il telefono in sola modalità 4G/3G/2G e tutto regolare, nessuna perdita di segnale o dati.
Ho riattivato il 5G e voilà, dopo pochi minuti sono finito in "Solo emergenza"... dite che è un problema del telefono a questo punto? :(
Purtroppo non ho un altro telefono 5G per fare altre prove.
 
Messaggi
42
Reazioni
5
Punteggio
8
Aggiornamento: da ieri sera ad ora ho lasciato il telefono in sola modalità 4G/3G/2G e tutto regolare, nessuna perdita di segnale o dati.
Ho riattivato il 5G e voilà, dopo pochi minuti sono finito in "Solo emergenza"... dite che è un problema del telefono a questo punto? :(
Purtroppo non ho un altro telefono 5G per fare altre prove.
Stessa problematica riscontrata con sim aziendale Vodafone in Toscana, su samsung s23, il mio referente, attraverso il portale dedicato, ha richiesto la sostituzione SIM, risolto il problema.
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
A Monza da giorni ci sono zone del centro in cui la connessione 5g non va e bisogna forzare i telefoni in 4g per riuscire a navigare...
Qualcuno sa qualcosa di più preciso? Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,844
Reazioni
1,727
Punteggio
113
A Monza da giorni ci sono zone del centro in cui la connessione 5g non va e bisogna forzare i telefoni in 4g per riuscire a navigare...
Qualcuno sa qualcosa di più preciso? Grazie
Mi è successo diverse volte anche a Milano, la più recente in zona Moscova. 5G piantato mentre 4G ok, probabilmente un problema di configurazione su qualche nodo 5G, generalmente hanno risolto nel giro di alcuni giorni, certamente però fare una segnalazione non guasta.
 
Windisti
Messaggi
4,717
Reazioni
100
Punteggio
63
Anche voi state riscontrando problemi?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,267
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Io non ho problemi …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top