Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Se inverti le SIM tra i due slot cambia qualcosa?Ciao!
Da questa mattina riscontro problemi a Torino solo con la linea Vodafone aziendale, mentre con la SIM personale con ho.mobile no..
In pratica la sima Vodafone mi va in Nessun Servizio per diversi minuti, magari dopo 10-15 minuti riaggancia il segnale normalmente, poi sparisce di nuovo. Se forzo la disattivazione della SIM e la riattivo allora riaggancia subito il segnale per poi però perderlo di nuovo dopo qualche tempo. La cosa strana è che la SIM ho funziona benissimo...
Ho già provato a spegnere e riaccendere il telefono ma non cambia nulla, uso le due SIM sullo stesso telefono dual SIM.
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
Fai la prova già suggerita di invertire le SIM, magari pulendo il chip con un panno (senza detergenti)Niente questa mattina di nuovo stesso problema...
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
Io proverei anche a lasciare solo una sim per volta, e vedere come si comporta. Anche se con gli honor non mi sembra di aver mai letto problemi di questo genere con ho/vodafoneNiente questa mattina di nuovo stesso problema...
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
Nessun altro conoscente con Vodafone 5G per chiedere se ha problemi?Ho riattivato il 5G e voilà, dopo pochi minuti sono finito in "Solo emergenza"
NopeNessun altro conoscente con Vodafone 5G per chiedere se ha problemi?
Stessa problematica riscontrata con sim aziendale Vodafone in Toscana, su samsung s23, il mio referente, attraverso il portale dedicato, ha richiesto la sostituzione SIM, risolto il problema.Aggiornamento: da ieri sera ad ora ho lasciato il telefono in sola modalità 4G/3G/2G e tutto regolare, nessuna perdita di segnale o dati.
Ho riattivato il 5G e voilà, dopo pochi minuti sono finito in "Solo emergenza"... dite che è un problema del telefono a questo punto?
Purtroppo non ho un altro telefono 5G per fare altre prove.
Mi è successo diverse volte anche a Milano, la più recente in zona Moscova. 5G piantato mentre 4G ok, probabilmente un problema di configurazione su qualche nodo 5G, generalmente hanno risolto nel giro di alcuni giorni, certamente però fare una segnalazione non guasta.A Monza da giorni ci sono zone del centro in cui la connessione 5g non va e bisogna forzare i telefoni in 4g per riuscire a navigare...
Qualcuno sa qualcosa di più preciso? Grazie
ufficiale https://www.repubblica.it/economia/...roblemi_rete_oggi_down-422069755/?ref=RHUO-UOAnche voi state riscontrando problemi?
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk