Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Appena stato in un VF store, per chi è su next la Vodafone Bronze Plus non sembra prevedere il 5G.
Confusione totale come al loro solito
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Appena stato in un VF store, per chi è su next la Vodafone Bronze Plus non sembra prevedere il 5G.
Confusione totale come al loro solito
Ma mettiamo caso che io non sono Voda e voglio passare all'offerta, come diamine faccio a capire se andrò su next senza 5g? Mi sembra tutto un po' strano.
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Ma mettiamo caso che io non sono Voda e voglio passare all'offerta, come diamine faccio a capire se andrò su next senza 5g? Mi sembra tutto un po' strano.
Te lo dicono in negozio nel momento in cui dai il tuo numero che vuoi passare
 
versione E-TACS
Messaggi
1,511
Reazioni
430
Punteggio
83
Te lo dicono in negozio nel momento in cui dai il tuo numero che vuoi passare
eh, ok, ma immagino che se gli chiedo "ho anche il 5G?", saranno onesti a dare la risposta vera, o tireranno (come è comprensibile che sia per un rivenditore) a farti attivare la sim e la mnp?
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
eh, ok, ma immagino che se gli chiedo "ho anche il 5G?", saranno onesti a dare la risposta vera, o tireranno (come è comprensibile che sia per un rivenditore) a farti attivare la sim e la mnp?
Allora alcune premesse.
Io mi basavo sulle informazioni riportare da Mondomobileweb circa questa offerta.
MMW parlava di 10 euro per l'attivazione dell'offerta e dell'inclusione del 5G con addebito su carta/cc.

La realtà dei fatti che mi si è presentata in un VF store (quello di C.so Porta Vittoria a Milano) è che:
1) per l'attivazione servivano 20 euro e non 10
2) a mia esplicita richiesta se fosse presente il 5G, il commesso mi ha risposto dopo check sul mio numero (che è su next) che l'offerta era solo in 4G.

Conosco gente che ha attivato la promo su Next e gli è stato dato il 5G, io temo che sia la solita promo prova di un mese e poi passerà in 4G.

A sto punto o MMW ha sbagliato oppure VF ha dato una informazione confusionaria e approssimativa.
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
ma quale è il criterio per capire se il numero andrà su next o meno? Il mio principale non è mai stato in Vodafone
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
ma quale è il criterio per capire se il numero andrà su next o meno? Il mio principale non è mai stato in Vodafone
Vanno per CF, il che vuol dire che se ci sei stato con un altro numero o sei già stato inserito nel girone infernale, o comunque prima o poi ci finirai senza possibilità di appello...
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Aggiornamento: ho attivato la VF bronze plus.

Ho attivato la VF bronze plus da Iliad in altro negozio VF.
Mi hanno giurato che il 5G è incluso.
Nelle offerte attive leggo effettivamente che è attiva Giga Illinitati new (che nella descrizione indica 5G), al momento il 5G però non funziona e sono restricted.
Ho attivato però la sim oggi, attendo la portabilità e vi faccio sapere se effettivamente funziona sto benedetto 5G
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Aggiornamento: ho attivato la VF bronze plus.

Ho attivato la VF bronze plus da Iliad in altro negozio VF.
Mi hanno giurato che il 5G è incluso.
Nelle offerte attive leggo effettivamente che è attiva Giga Illinitati new (che nella descrizione indica 5G), al momento il 5G però non funziona e sono restricted.
Ho attivato però la sim oggi, attendo la portabilità e vi faccio sapere se effettivamente funziona sto benedetto 5G
Credo che anche senza 5g sia conveniente tanto esce sicuramente qualche opzione 5g da attivare in seguito
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
Aggiornamento: ho attivato la VF bronze plus.

Ho attivato la VF bronze plus da Iliad in altro negozio VF.
Mi hanno giurato che il 5G è incluso.
Nelle offerte attive leggo effettivamente che è attiva Giga Illinitati new (che nella descrizione indica 5G), al momento il 5G però non funziona e sono restricted.
Ho attivato però la sim oggi, attendo la portabilità e vi faccio sapere se effettivamente funziona sto benedetto 5G
purtroppo per te, hai Giga Illinitati new, quindi significa che sei su nuova piattaforma "next" quindi non hai il 5G
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
purtroppo per te, hai Giga Illinitati new, quindi significa che sei su nuova piattaforma "next" quindi non hai il 5G
Questo è quello che si legge dall'app.
Se non sono capaci di attivare 5G perché non sanno usare il loro stesso gestionale significa che sono proprio alla frutta.
 

Allegati

  • Screenshot_20230904_094141_My Vodafone.jpg
    Screenshot_20230904_094141_My Vodafone.jpg
    139.5 KB · Visualizzazioni: 25
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
si ne abbiamo parlato su un altro forum. Purtroppo chi ha "Giga Illimitati new" non ha il 5G (io stesso ho quel problema. Chiamato 10 volte il 190 e non hanno risolto)
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
Credo che anche senza 5g sia conveniente tanto esce sicuramente qualche opzione 5g da attivare in seguito
Non penso proprio a quel punto è meglio .ho tanto tutti sanno che i giga in Vodafone sono tutto tranne che illimitati per loro illimitati sono 140gb con e offerte di .ho nei hai molti di più dei finti illimitati Vodafone
 
Registrato
Messaggi
11
Reazioni
5
Punteggio
3
allora dopo un mese dall'attivazione vi confermo che il 5g è attivo (ho lo smartpay) mentre l'accesso prioritario in 5g si è disattivato
dati illlimitati
 
Top