Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
No aspetta... I giga illimitati sono solo per 3 mesi, poi diventano 50 a 9.99 (ovviamente soggetti alla clausola Istat)
Anche Tim non è che sia proprio chiara nel descrivere le offerte....dimmi se interpreto male, Tim Giga Power Unlimited, la trovo tra le offerte solo giga di Tim ma non mi sembra sia una promo che va a sommarsi a un piano già presente...io la interpreto che pago i 29,99 e ho giga illimitati per tre mesi poi ripassa al piano base della sim ma dove è specificato che non posso ripagarli e riattivare la promo? Tra l'altro nei dettagli scrivono così: "L’attivazione ed i successivi addebiti mensili dell’offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o l’addebito. Nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi." Quei successivi addebiti dell'offerta mi fa pensare che si possi sottoscrivere avanti....Correggetemi se sbaglio.
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Ho provato a contattare il 119, secondo l'operatore a scadenza al 99% "dovrebbe" arrivare un sms che avvisa della fine della promo e che "sembra" sia possibile riattivarla chiamando il servizio clienti....tutto alquanto nebuloso direi....
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Ho provato a contattare il 119, secondo l'operatore a scadenza al 99% "dovrebbe" arrivare un sms che avvisa della fine della promo e che "sembra" sia possibile riattivarla chiamando il servizio clienti....tutto alquanto nebuloso direi....
Lascia perdere il 119 🤣 dopo i 3 mesi funziona così

- TIM Giga Power Unlimited ha un costo di 29,99€ per i primi 3 mesi (90 giorni) e nessun costo di attivazione. A partire dal 4° mese è fruibile con 50 Giga a 9,99€/mese, salvo disattivazione.

Devi ricordarti tu di disattivare il rinnovo

Comunque, non fosse compatibile con altre offerte presenti sulla sim lo dovrebbero specificare, quindi nessun problema: puoi tenerla sia da sola, che in aggiunta a qualcosa che già hai (tranne se hai già qualcosa "a tempo", come questa)
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
A questo punto sto rivalutando di provare la Bronze Plus di Vodafone, in rete dicono che ora la media mensile di consumo è più alta quindi il limite non sarebbe più 125GB, purtroppo ufficialmente non c'è nessuna comunicazione e legalmente fa fede quelle che è scritto comunque la promo non dovrebbe avere vincoli di tempo quindi se appena supero i famigerati 125Gb mi cappano la linea non faccio altro che fare portabilità e via.
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
dicono che ora la media mensile di consumo è più alta
Non ricordo dove, avevo letto qualcosa a riguardo di un 175, ma appunto non c'è nessuna comunicazione ufficiale, né una risposta definitiva nelle loro faq. Come sempre, i soliti trasparenti

Secondo me, fino a poco più di 150 non ti dicono nulla, massimo 200 ecco, ma scordati soglie molto più elevate. A questo punto perché non fai qualcosa con ho? C'è la 300 a 10.99, con 1.49 in più raddoppi la velocità fino a 60 mega (per lo streaming comunque sono più che sufficienti i 30 base), e quando non ti serve più la puoi sospendere anche per 12 mesi
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Ho diverse soluzioni a disposizione ora me le studierò con calma, fino a due mesi fa circa avevo la Tim illimitata (Tim Unica con rete fissa) poi ho tolto Tim a casa.Attualmente ho Spusu con 280 GB (100 + 180 di riserva) fatta perché era la più economica per riprovare dopo tanto tempo la rete WindTRe, oppure Ho come proponi tu oppure Kena con Tim. La Bronze Plus mi tentava anche per riprovare Vodafone dopo quasi 10 anni.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
3
Punteggio
3
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Da ieri con 5G incluso...
vodafone-bronze-plus

L'ho attivata la scorsa settimana, solo 4G, maledetti... :rolleyes:

Qualcuno che ha attivato la "nuova versione" 5G sa dirmi che opzione attivano per il 5G? 5G Start o 5G Priority Access?
In altri forum girano screen che mostrano i contatori dati, si parla di un limite molto alto, superiore al TB. Nella tua area clienti cosa compare?
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
3
Punteggio
3
In altri forum girano screen che mostrano i contatori dati, si parla di un limite molto alto, superiore al TB. Nella tua area clienti cosa compare?
Quelli mi sembra si riferissero a chi è già su next.
Io che sono ancora sul vecchio gestionale ho dei contatori abbastanza inutili...
1690462095993.png
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
ciao, ieri sono andato in un centro ufficiale Vodafone per attivare la Bronze Plus da un numero EliMobile, ma inserendo il numero di telefono, come opzioni gli dava solamente una offerta 100GB a 9.9 Euro al mese.
Sarà un errore del centro vodafone, oppure è una limitazione per Elimobile?
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
3
Punteggio
3
ciao, ieri sono andato in un centro ufficiale Vodafone per attivare la Bronze Plus da un numero EliMobile, ma inserendo il numero di telefono, come opzioni gli dava solamente una offerta 100GB a 9.9 Euro al mese.
Sarà un errore del centro vodafone, oppure è una limitazione per Elimobile?
Qui risulta anche Elimobile come operatore di provenienza
 
Registrato
Messaggi
58
Reazioni
21
Punteggio
8
Dagli screen che girano su Telegram sono 1070GB (1TB sia per chi è sul vecchio gestionale che sul nuovo più 70GB dell'offerta base)
 
Top