Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Buongiorno, ho letto su alcuni siti (non so se posso nominarli) che Vodafone offre come offerta operator attack la Bronze Plus cono minuti illimitati e 70 giga in 4G a 9,99€ con portabilità da alcuni operatori e che attivando l'addebito automatico Smart Pay i giga diventano "illimitati"...Non trovo nessuna comunicazione ufficiale e mi chiedevo se qualcuno sa come funziona, tipo se è attivabile da tutti o solo da selezionati clienti e soprattutto qual'è il limite di giga per l'utilizzo lecito (ovvio che non sono realmente illimitati)...chiedo qui prima di passare in un negozio Vodafone e magari venir guardato strano per la richiesta...
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Molto interessante, come si può attivare, solo in negozio?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Occhio che per le condizioni di uso lecito e corretto a quanto pare i GB "illimitati" sarebbero soltanto 125 al mese...
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Occhio che per le condizioni di uso lecito e corretto a quanto pare i GB "illimitati" sarebbero soltanto 125 al mese...
Questa è una delle cose che volevo proprio capire...dicono 5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte simili e che il valore verrà pubblicato sul sito Vodafone...ma dove?L'ho spulciato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla...se sono 125 effettivamente sono pochini e trovo di meglio, sò che infiniti non saranno mai però almeno 500GB mi servirebbero anche se non li userei tutti i mesi.
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
se sono 125 effettivamente sono pochini
Io l'anno scorso ho avuto la infinito 2 mesi (per due volte, quindi 2 mesi continui, intervallo di un altro paio di mesi senza nulla, ed altri 2 mesi continui). In entrambi i casi, e per tutti i 4 mesi, ho superato i fatidici 125 giga. Non in modo esagerato, eh, ma comunque li ho superati, ed in alcuni casi ho fatto anche picchi di 10/11 giga giornalieri. Adesso non ricordo bene i consumi precisi, ma sono sicuro di aver fatto 139 il primo mese e poco più di 120 il secondo, mentre gli ultimi 2 di sicuro ho fatto un 151 per poi arrivare quasi a 100 prima di fare mnp

Insomma, magari nel mio caso contava il fatto che comunque non sarebbero mai stati sforati ogni mese, ma stai sicuro che tipo oltre 150 "fissi" dubito te li lascino fare, figuriamoci 500...
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Io l'anno scorso ho avuto la infinito 2 mesi (per due volte, quindi 2 mesi continui, intervallo di un altro paio di mesi senza nulla, ed altri 2 mesi continui). In entrambi i casi, e per tutti i 4 mesi, ho superato i fatidici 125 giga. Non in modo esagerato, eh, ma comunque li ho superati, ed in alcuni casi ho fatto anche picchi di 10/11 giga giornalieri. Adesso non ricordo bene i consumi precisi, ma sono sicuro di aver fatto 139 il primo mese e poco più di 120 il secondo, mentre gli ultimi 2 di sicuro ho fatto un 151 per poi arrivare quasi a 100 prima di fare mnp

Insomma, magari nel mio caso contava il fatto che comunque non sarebbero mai stati sforati ogni mese, ma stai sicuro che tipo oltre 150 "fissi" dubito te li lascino fare, figuriamoci 500...
Sono parecchio dubbioso...non uso la sim tutti i giorni, qualcosa tipo circa 3 qualchevolta 4 giorni a settimana di uso intenso che possono essere 10 ,20 o forse 40GB in 12 ore (dipende da quanti video guardo) e poi i rimanenti giorni zero assoluto (dispositivo proprio spento)...e solo una volta all'anno tre settimane piene piene di utilizzo giornaliero (le ferie)..mah ci penserò bene su.
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
Vodafone è pessima sul finto illimitato, la migliore è Tim che almeno ti da 600giga, e anche W3 che non fa particolari storie.
State alla larga dall illimitato Vodafone che illimitato non è.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Questa è una delle cose che volevo proprio capire...dicono 5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte simili e che il valore verrà pubblicato sul sito Vodafone...ma dove?L'ho spulciato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla...se sono 125 effettivamente sono pochini e trovo di meglio, sò che infiniti non saranno mai però almeno 500GB mi servirebbero anche se non li userei tutti i mesi.
Trovato qui: https://www.mondomobileweb.it/26201...-sms-giga-illimitati-prezzo-bloccato-24-mesi/
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
Sono parecchio dubbioso...non uso la sim tutti i giorni, qualcosa tipo circa 3 qualchevolta 4 giorni a settimana di uso intenso che possono essere 10 ,20 o forse 40GB in 12 ore (dipende da quanti video guardo) e poi i rimanenti giorni zero assoluto (dispositivo proprio spento)...e solo una volta all'anno tre settimane piene piene di utilizzo giornaliero (le ferie)..mah ci penserò bene su.
10 in un giorno di sicuro non ti farebbero storie, 20 e soprattutto 40 già è diverso 😅

Tim di sicuro non dice nulla sui 15/20 in un giorno, oltre non saprei dire. Con loro il mio record è stato quasi sulla ventina in un giorno e sui 330 totali mensili, ma solo una volta. Diciamo che si potrebbe ragionare in questo modo per andare sul sicuro: 600 mensili sono una ventina al giorno, se usati tutti i giorni. In questi casi non possono proprio avere qualcosa da obiettare
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Vorresti usare la SIM per internet a casa o come numero principale?
Nessuna delle due, in casa ho una FTTH di Dimensione e il mio numero principale è Iliad, sarebbe una sim secondaria che utilizzerei in parte in un iPad e in un router mobile da usarsi durante le ferie o che mi porto al lavoro, ho turni di 12 ore con parecchi tempi morti e mi serve per passare il tempo.
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Fatti un Very 300 con raddoppio per 6 mesi, così vedi quanto consumi e se ti bastano 300 giga.
I consumi bene o male li so già, fino a un paio di mesi fa avevo una sim Tim "illimitata" (avevo la FTTC Tim) e viaggiavo da un minimo di 100 a un max di 400/420GB solo durante le ferie li supero ma tamponiamo con i giga dei cellulari.In alternativa pensavo alla Kena da 300Gb purtroppo dove lavoro io la rete WindTre arriva malissimo (mediamente viaggio sui 2/3 mega con sim Spusu che sto provando attualmente e che in altre zone va benissimo) colleghi con sim native vanno uguale e spesso per telefonare bisogna uscire dalla stanza, viaggia un po' meglio Iliad (rete proprietaria) e Tim che ho già provato (per questo kena) volevo provare Vodafone attratto dall'illimitato (che so non è reale ma speravo di arrivare ai 400/450 che facevo con Tim)
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
Non è molto economica, ma se ti serve solo per qualche mese e sai che Tim va bene, c'è questa


Almeno sai di non aver problemi a superare certe soglie di giga
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Non è molto economica, ma se ti serve solo per qualche mese e sai che Tim va bene, c'è questa


Almeno sai di non aver problemi a superare certe soglie di giga
Grazie, direi interessante...la power unlimited a 30 per 3 mesi di giga illimitati anche 5G (ok 600 max al mese ma a me bastano) non sarebbe neanche male anche calcolando che è soggetta all'aumento su base istat che se teniamo conto quello massimo del 10% è un euro mese per qualche anno sarei a posto (non mi serve per periodi brevi ma per lungo tempo) avendo la certezza che sia possibile rinnovarla e che non la tolgono a breve...quasi quasi la provo e ho la certezza che nel 90% dei posti dove la userei la rete Tim è ok, alla fine mi costa 5€ (25€ di cui 5 comunque sono in credito e attivazione offerta gratuita).
 
Top