Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Pare proprio roba Inwit quindi uno dei due (o entrambi) tra TIM e Vodafonesecondo voi che gestore può essere?
Pare proprio roba Inwit quindi uno dei due (o entrambi) tra TIM e Vodafone
Ma Fastweb ha iniziato a lasciare accesa la N78 di notte in zona Huawei? Qui da me da mezzanotte fino alle 6-7 è sempre stata spenta, da qualche settimana è accesa H24
Anche da me uguale, n78 sempre accesa, finalmente direi.Ma Fastweb ha iniziato a lasciare accesa la N78 di notte in zona Huawei? Qui da me da mezzanotte fino alle 6-7 è sempre stata spenta, da qualche settimana è accesa H24
Forse perché si sta scaricando dei Lyca Mobile; in zone ad alta densità di immigrati si avverte il miglioramento.Anche da me uguale, n78 sempre accesa, finalmente direi.
Altra cosa che ho notato è che da qualche settimana a questa parte non riscontro più blocchi in applicazioni di streaming video / audio, la rete è diventata fluidissima, come se avessero tolto qualsiasi traffic shaping esistente, tanto che ho abbandonato windtre sulla mia SIM principale per testare per qualche mese Fastweb/Vodafone !
Vodafone limitava tutto mi sa per risparmiareAnche da me uguale, n78 sempre accesa, finalmente direi.
Altra cosa che ho notato è che da qualche settimana a questa parte non riscontro più blocchi in applicazioni di streaming video / audio, la rete è diventata fluidissima, come se avessero tolto qualsiasi traffic shaping esistente, tanto che ho abbandonato windtre sulla mia SIM principale per testare per qualche mese Fastweb/Vodafone !
Si ma cose al limite dell'assurdo.. Speedtest nell'ordine dei 100 - 200 mbps e poi streaming di una semplice radio web a 256 kbps che si interrompe di continuo... Stessa cosa con altri servizi di streaming videoVodafone limitava tutto mi sa per risparmiare
Traffic shaping risaputo sulla rete vodafone. Spero che con la gestione FW cambi il ventoSi ma cose al limite dell'assurdo.. Speedtest nell'ordine dei 100 - 200 mbps e poi streaming di una semplice radio web a 256 kbps che si interrompe di continuo... Stessa cosa con altri servizi di streaming video
Bisogna capire se era dovuto ad un collo di bottiglia reale o se era una gestione conservativa per qualche altro motivo. Perché se il discorso è reale, tecnico e sta a monte della rete mobile, sicuramente prima devono risolvere quello che c'è dietro e poi possono rimuovere le limitazioni sulla rete.Traffic shaping risaputo sulla rete vodafone. Spero che con la gestione FW cambi il vento
Secondo voi quando si deciderà Fastweb-Vodafone ad attivare l'SA?
Forse si confonde con quella dell'ex monopolistaavevo letto ma non so quanto attendibile, in un altro forum che un utente diceva che la rete di vodafone è praticamente tutta da rifare
Hanno scelto una soluzione che non impattasse sulla stabilità del palo e che non ha richiesto modifiche strutturali
Giusta osservazione . D'altronde il contratto di locazione e il relativo canone è stato sottoscritto per l'immobile in determinate condizioniProbabile che possa entrarci anche il discorso di MSA con Inwit. La tower company potrebbe dare picche alle richieste di rinforzo, che hanno un costo non indifferente, dal momento che tu affittuario non mi dai garanzie sul fatto che resterai.