Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
In provincia di VR, voce Wind down da circa 1h, sia in 2G che 3G. Succede anche a qualcun'altro?
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Nel senso che non si ricevono chiamate ma si può telefonare verso altri gestori
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Da Milano nessun problema vs Wind e vs altri gestori.
 
A

Albemix

Guest
A fine ottobre, qui a Vicenza ci sono stati degli update. Probabilmente è stato fatto un intervento sul nodo che serve Verona e Rovigo.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
A L'Aquila e dintorni oggi ci sono problemi di rete.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
A L'Aquila e dintorni oggi ci sono problemi di rete.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Da me è saltato il segnale (2G+3G) per almeno due ore.... Provincia di L'Aquila BTS TE049...
Però in zona è almeno da una settimana che ci sono buferine di neve, neve, ghiaccio ecc...
a66b84c8882577f92e7134ebc7a3bb7d.jpg

Stamane aprendo la porta....

9c45f95373adcf4fc3e142365d4fa1fb.jpg

La BTS si trova a circa 1800 metri dove sicuramente ci sarà neve fino alla punta del traliccio!!!
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
:eek:

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
E stamattina vai di pala...pero' prima di aprire la porta un mio conoscente mi ha tolto la neve che si era accumulata sopra la porta...Se aprivo venivo sommerso da una coltre bianca che entrava in casa....
Per fortuna che alla mia macchinetta diesel, andando contro il parere del mio meccanico, facendo il pieno, ho messo un paio di litri di benzina...perche' sennò col piffero che partiva....
Mi scuso con gli amministratori per l'O.T.
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
Certo, immagino la situazione... Spero che si sciolga presto, quando è troppa causa molti disagi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
armi ha detto:
Da me è saltato il segnale (2G+3G) per almeno due ore.... Provincia di L'Aquila BTS TE049...
Però in zona è almeno da una settimana che ci sono buferine di neve, neve, ghiaccio ecc...
a66b84c8882577f92e7134ebc7a3bb7d.jpg

Stamane aprendo la porta....

9c45f95373adcf4fc3e142365d4fa1fb.jpg

La BTS si trova a circa 1800 metri dove sicuramente ci sarà neve fino alla punta del traliccio!!!
Che bello vedere tutta quella neve (un po' meno a spalarla), qui in Trentino pochi cm per ora, tutte le piste vanno di artificiale.

Secondo me comunque quella BTS ha un po' di problemi per conto suo eccetto la neve, di sicuro qualche ponte radio leggermente disallineato, anche perchè non è la prima volta che leggo tuoi post sullo strano comportamento di quella stazione radio.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Che bello vedere tutta quella neve (un po' meno a spalarla), qui in Trentino pochi cm per ora, tutte le piste vanno di artificiale.

Secondo me comunque quella BTS ha un po' di problemi per conto suo eccetto la neve, di sicuro qualche ponte radio leggermente disallineato, anche perchè non è la prima volta che leggo tuoi post sullo strano comportamento di quella stazione radio.

E.....ormai prima che qualcuno vada in loco bisognerà aspettare il disgelo.....che in questi posti vuol dire aprile/maggio.....anche perchè la strada che arriva ai tralicci di M.Piano (traliccio Enel/Wind/Rai+ altro traliccio di E.I. Towers-Medisaet-Vodafone-Tim) è privata e all'inizio c'è una sbarra...per cui anche se uno volesse aprirla con un unimog non lo può fare.....solamente con un gatto delle nevi si può raggiungere la posizione....
Mi ricordo che un pò di anni fa saltò il segnale Rai e Vodafone per colpa di un fulmine....ma era in estate e riuscirono ad ripristinare il tutto in qualche giorno.....ma se succedesse ora....non so....forse con un elicottero, sempre se non ci sono bufere.....come dire visibilità molto limitata.....
 
A

Albemix

Guest
Con tutta quella neve, si sarà coperto e schermato il link radio isolando l'antenna. Non è bel tempo, fortunatamente qui sta uscendo il sole e la neve se ne va. In attesa di venti miti e 15°.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Causa maltempo ci sono molti impianti di un po' tutti i gestori che stanno avendo problemi. Chi per la neve che copre le BTS ed i link radio, chi per il vento che ha disallineato i ponti, chi per la mancanza totale di energia elettrica da molte ore ormai.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
1ab24e507b15846c77493a103f48551d.jpg


6cfb6f62cac01c7ef1d9e9c855312569.jpg


Ciao ragazzi, vi aggiorno.... oggi non posso praticamente uscire di casa....La rete della linea fissa non funziona. Per la rete cellulare funziona solo Wind e Tim.... Ha problemi la Rai (non funzionano sia la TV che Radio), per ora funzionano solamente i due mux di Mediaset..
La SS 80 è bloccata da Arischia a Teramo per Bufere di neve, bloccate anche le strade che vanno ad Amatrice e Montereale....Io ho provviste per tre-quattro giorni....
Se non ce la dovessi fare è stato un onore ed un piacere far parte di questo forum.....e ovviamente si scherza ehhhhhj
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Che roba armi... allucinante :O

Speriamo che almeno Wind regga così resti connesso al mondo!
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Che roba armi... allucinante :O

Speriamo che almeno Wind regga così resti connesso al mondo!
Ieri Wind è saltata per più di due ore....Poi ho chiamato il mio parente che ha allertato il responsabile e hanno fatto il reset da remoto.... Emh non vorrei creare polemiche ma ora mi ha detto che è stata spostata di nuovo la data del roaming...Ora si parla di Giugno/Luglio....non vi arrabbiate con me...Io riferisco solamente!!!
 
Utente
Messaggi
243
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
mi ha detto che è stata spostata di nuovo la data del roaming...Ora si parla di Giugno/Luglio....non vi arrabbiate con me...Io riferisco solamente!!!
....
Immagino Xavier Niel quanto sia contento che deve sganciare i soldi ed è costretto a ritardare i suoi piani mentre questi se la prendono con tutta la comodità del mondo
 
Top