Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!zilaghe ha detto:inoltre, chi puo' chiarire...questa cosa:
ma in regioni come la Sardegna, dove il passaggio totale al DTT è stato fatto fin dal 2009, e quindi le frequenze degli 800 sono già oggi libere...
potrebbero già iniziare da subito a far partire lte sugli 800 ...o devono necessariamente attendere che si liberi tutta l'italia?
zilaghe ha detto:Dopo aver letto i toni trionfalistici degli altri... ecco quelli di wind...
http://www.key4biz.it/News/2011/09/...d_H3G_Paolo_Romani_beauty_contest_205729.html
Asta 4G: Ossama Bessada (Wind) ringrazia gli azionisti e promette un accesso ancora più veloce ai servizi Internet
Dall’asta delle frequenze 4G, chiusa ieri dopo 22 giornate di rilanci, Wind esce rafforzato ed emerge come “uno tra i più importanti player del mercato”.
Lo ha affermato Ossama Bessada, amministratore delegato di Wind in seguito alla chiusura della gara per le frequenze 1800 e 2600 Mhz.
“Come unico operatore con 20MHz di banda FDD a 2.600, saremo in grado di fornire ai nostri clienti un accesso ancor più veloce ai servizi Internet e garantiremo una potente copertura con la banda 800 MHz”, ha detto ancora Bessada sottolineando come l’enorme investimento che la società ha affrontato per aggiudicarsi nuove risorse di banda testimoni “il significativo supporto dei nostri potenti azionisti” e confermi Wind “come realtà in crescita nel mercato e nell’Internet mobile ad alta velocità”.
sono d' accordo in parte, nel senso che approvo tutto, però wind ha un blocco a 800 potenzialmente merdoso a rischio interferenze (classica porcata italiana) e sapendo che è proprio a ridosso e a rischio interferenze con frequenze possedute da telecom (tv credo, telecom italia media)....immagino ostruzionismi e casini volontari...Noid ha detto:Senza dubbio quella che è uscita meglio dall'asta è proprio Wind, mentre Tim e Vodafone per qualche motivo che non sappiamo hanno scelto di non prendere 4 lotti a 2600 Mhz. Ora vedremo chi si muoverà per primo, 3 nonostante la spesa molto minore ha ancora parecchi investimenti da fare per completare la rete, cosa che per forza di cose non riuscirà a fare prima di avere il blocco a 900 Mhz su tutto il territorio. Gli altri 3 sono alla pari da questo punto di vista, vedremo.
eXtasy ha detto:sono d' accordo in parte, nel senso che approvo tutto, però wind ha un blocco a 800 potenzialmente merdoso a rischio interferenze (classica porcata italiana) e sapendo che è proprio a ridosso e a rischio interferenze con frequenze possedute da telecom (tv credo, telecom italia media)....immagino ostruzionismi e casini volontari...
eXtasy ha detto:sono d' accordo in parte, nel senso che approvo tutto, però wind ha un blocco a 800 potenzialmente merdoso a rischio interferenze (classica porcata italiana) e sapendo che è proprio a ridosso e a rischio interferenze con frequenze possedute da telecom (tv credo, telecom italia media)....immagino ostruzionismi e casini volontari...