Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Secondo voi faranno qualche spot adesso che la società è unica? Fra 3 mesi saranno vent'anni di attività.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Secondo voi faranno qualche spot adesso che la società è unica? Fra 3 mesi saranno vent'anni di attività.

Non l'hanno mai fatta finora, non penso la facciano adesso. Però sarebbe bello qualche spot o promo di 20 anni di attività. Lo spot secondo me si fa quando (forse, chissà) uniranno i brand

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Già vent'anni di Wind e non sembra. A Dicembre del 98 cominciò l'attività la Wind?
Ricordavo prima

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
manu ha detto:
Già vent'anni di Wind e non sembra. A Dicembre del 98 cominciò l'attività la Wind?
Ricordavo prima
Se non ricordo male le prime sim consumer vennero lanciate a marzo 1999

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:

Non sono tre mesi. Io sono stato tra i primissimi abbonati ma era febbraio 1999. Prima esisteva infostrada.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Se non ricordo male le prime sim consumer vennero lanciate a marzo 1999

Allora si forse Marzo-Aprile 1999, come arrivarono le prime sim Wind ne comprai una. Fu la mia prima scheda e il mio primo cellulare che all'epoca era un NEC. Anch'io ricordo che era mese di Marzo

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Spinner ha detto:
Non sono tre mesi. Io sono stato tra i primissimi abbonati ma era febbraio 1999. Prima esisteva infostrada.

Una volta Infostrada e Wind erano concorrenti sul fisso. Poi Wind acquisito Infostrada dal gruppo Olivetti che controllava pure Omnitel. Infostrada era infatti col marchio verde il marchio usato sul fisso da Omnitel anch'esso col marchio verde

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Qualche data da Wikipedia

c720a5c575964ed33bf0c927a9611bc3.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
manu ha detto:
Allora si forse Marzo-Aprile 1999, come arrivarono le prime sim Wind ne comprai una. Fu la mia prima scheda e il mio primo cellulare che all'epoca era un NEC. Anch'io ricordo che era mese di Marzo

Si mi avevano dato la scheda mobile dopo averla prenotata i primissimi giorni di marzo 99, è ancora il numero che uso ora. Allora era un contratto fatto anche per casa con il 1088. Ci sono voluti anni prima che dessero la possibilità di convertirla in ricaricabile. Prima di allora avevo Omnitel che aveva seguito Tim dei primi anni 90.

Peraltro oggi, dopo vari passaggi sulla linea fissa, ho nuovamente anche il fisso con wind ed ora fibra.

Ho altre 6 sim wind ed una seconda fissa :) direi che sono un cliente fedele.

ps: ho ancora, anche se non uso più, un indirizzo funzionante con miocognome@inwind.it che tengo x ricordo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Che poi oltre a 20 anni di Wind, il prossimo 2019 saranno anche 20 anni di WindWorld!

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Qualche spot per ricordare i 20 anni di attività no? Per i 10 anni l'avevano fatto:

A differenza di Omnitel Wind ha mantenuto lo stesso brand anche se è stata acquisita da CK Hutchison:

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
L'acquisizione è affare troppo recente perché il mantenimento del marchio Wind sia certo... Forse non hanno predisposto una campagna pubblicitaria proprio perché sanno che fra 1/2 anni non esisterà più...

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
callfan ha detto:
L'acquisizione è affare troppo recente perché il mantenimento del marchio Wind sia certo... Forse non hanno predisposto una campagna pubblicitaria proprio perché sanno che fra 1/2 anni non esisterà più...

Secondo me invece è più una questione aziendale, cioè la Wind Telecomunicazioni S.p.A. più che il brand Wind.

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
callfan ha detto:

Mah! Chissà se cambieranno nome, mi dispiacerebbe molto. Intanto oggi ho ricevuto questo messaggio da "WINDTRE"

e08c9322f28f4eb25662ccf4c62a9335.jpg

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Mah! Chissà se cambieranno nome, intanto oggi ho ricevuto questo messaggio da "WINDTRE"

e08c9322f28f4eb25662ccf4c62a9335.jpg

Secondo me quando avranno finito l'unificazione di rete in tutta Italia qualcosa di nuovo uscirà fuori.
Sinceramente non vedo perché debbano tenere 2 brand diversi con lo stesso livello di rete (e forse vendita, visto che sembra stiano unificando anche i negozi).
Allo stato attuale sembra che 3 sia più low-cost di Wind ma secondo me non sarebbe male unire le due offerte in un marchio nuovo con una rete performante

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Secondo me quando avranno finito l'unificazione di rete in tutta Italia qualcosa di nuovo uscirà fuori.
Sinceramente non vedo perché debbano tenere 2 brand diversi con lo stesso livello di rete (e forse vendita, visto che sembra stiano unificando anche i negozi).
Allo stato attuale sembra che 3 sia più low-cost di Wind ma secondo me non sarebbe male unire le due offerte in un marchio nuovo con una rete performante

Io penso che alla fine il brand unico sarà Wind3, con anche sim tragate Wind3.
Secondo me non ha senso tenere due brand, ancor più se non stanno facendo nulla per differenziare l'uno dall'altro

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Kempeitai ha detto:
Secondo me non ha senso tenere due brand, ancor più se non stanno facendo nulla per differenziare l'uno dall'altro

Concordo, forse i primi mesi dopo la nascita di Wind Tre li avevano differenziati anche con spot pubblicitari, ma allo stato attuale no; l'unica differenza che vedo è che con 3 fanno pagare il 4G. Forse anche WindTre potrebbero adottare (io speravo in un brand nuovo così da lasciarsi alle spalle la nomea di operatore con rete lenta e il resto).
Chi vivrà vedrà

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Kempeitai ha detto:

Penso anche io che sarà così, anche se personalmente non mi piace proprio :uh?:

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
anche a me non mi fa impazzire il nome wind3, mi piacerebbe qualocosa di nuovo