Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Perché sun?Paolonew2 ha detto:Dopo Wind potrebbe nascere Sun
Ale24G ha detto:Perché sun?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sulla rete fissa concordo. Sul mobile boh si vedrà ... bisogna vedere se la strada di avere 2 Brand vada bene o meno. Sebbene ho e kena abbiano salvato in parte i 2 big dall'effetto iliad, ricordo che dalla fusione WindTre ha solo continuato a perdere clienti.Sleeping ha detto:Anch'io credo che alla fine resterà Wind3 come marchio. Quello che dovrebbero fare, però, è decidersi. Mantenere i marchi separati sta creando solo confusione, anche sulla rete fissa. Non capisco perché ci stiano mettendo tutto questo tempo...
Io non sono stato proprio fra i primi clienti, penso di esserlo stato dal 2002 fino al 2016, o una cosa così.
Ale24G ha detto:Sulla rete fissa concordo. Sul mobile boh si vedrà ... bisogna vedere se la strada di avere 2 Brand vada bene o meno. Sebbene ho e kena abbiano salvato in parte i 2 big dall'effetto iliad, ricordo che dalla fusione WindTre ha solo continuato a perdere clienti.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sleeping ha detto:Dalla fusione sono già passati più di due anni ed è evidente che non abbiano ancora una strategia chiara. La società già si chiama Wind Tre S.p.A., a questo punto tanto varrebbe unificare anche marchio commerciale, offerte, strategia, negozi, ecc... Non dico che si potesse fare da un giorno all'altro, ma ci stanno mettendo una vita, per non parlare della rete unica... Finora hanno solo perso clienti e creato confusione. Non so quanto gli sia convenuta alla fine dei conti.
Pugno nell'occhio no, ma brutto da sentire sì. Ma comunque ormai siamo abituati da 2 anni a sentire "Wind Tre" che non starebbe male. Più che altro il Brand unico (se mai ci dovesse essere) sono d'accordo pure io di tirarlo fuori una volta finita la rete unica così che quel Brand abbia una reputazione decente per la rete e non i pregiudizi negativi che oggi molti hanno verso i 2 marchiSleeping ha detto:Conosco i problemi che ci sono stati, ma secondo me all'utente medio gli frega poco della rete unica. Ovviamente è contento se le prestazioni migliorano come sta succedendo dove la rete unica è arrivata, ma quello che voglio dire è che la parte commerciale/di marchio non c'entra poi molto con la rete: potevano unificare il marchio in Wind3 (essendo anche due marchi "brevi" non sarebbe nemmeno un pugno nell'occhio ) e contemporaneamente pensare all'unificazione delle reti che sicuramente non si può concludere da un giorno all'altro.
Anche questo è vero!Ale24G ha detto:così che quel Brand abbia una reputazione decente per la rete e non i pregiudizi negativi che oggi molti hanno verso i 2 marchi
Sleeping ha detto:Conosco i problemi che ci sono stati, ma secondo me all'utente medio gli frega poco della rete unica. Ovviamente è contento se le prestazioni migliorano come sta succedendo dove la rete unica è arrivata, ma quello che voglio dire è che la parte commerciale/di marchio non c'entra poi molto con la rete: potevano unificare il marchio in Wind3 (essendo anche due marchi "brevi" non sarebbe nemmeno un pugno nell'occhio ) e contemporaneamente pensare all'unificazione delle reti che sicuramente non si può concludere da un giorno all'altro.
Su questo mi trovo d'accordissimo, e comunque al momento i 2 brand si stanno avvicinando / unendo sempre di più a livello commerciale.ibm17 ha detto:Un nuovo brand con una vecchia rete avrebbe creato nel giro di poco una cattiva nomea. Per me meglio aspettare ed essere sicuri di avere una rete degna di tale nome, prima di lanciare qualcosa di ufficiale.
Condivido pienamente io ho un mio amico che è passato a 3 da un po' e prima si trovava benissimo ora meno però per lui Wind rete che fa schifo non prende ecc anche se ora sono insieme (e per molti è ancora così) quindi si so che non è facile con lo stop avuto , ma è ora di accelerare almeno entro fine anno ad avere una rete unica così da partire poi in 4 lanciando una nuova rete e recuperando nome e clientela.ibm17 ha detto:Un nuovo brand con una vecchia rete avrebbe creato nel giro di poco una cattiva nomea. Per me meglio aspettare ed essere sicuri di avere una rete degna di tale nome, prima di lanciare qualcosa di ufficiale.
Mi hanno dato retta :Ignis.84 ha detto:Qualche spot per ricordare i 20 anni di attività no? Per i 10 anni l'avevano fatto:
A differenza di Omnitel Wind ha mantenuto lo stesso brand anche se è stata acquisita da CK Hutchison:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk