Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho il vecchio contratto libero no limit di 19 euro al mese senza nessun limite.. nella mia zona c'è il segnale edge.. ma come faccio a sapere se mi connetto con l'edge?? scaricando con DAP arrivo a punte di 26/27 kb sono buoni??? io so che l'edge dovrebbe andare sui 150/200 kb voi che dite??
stavo pure pensando di comprarmi la chiavetta wind di 79 euro.. dicono che è ottima per l'edge molto meglio dei modem dei cellulari chissa se è vero..:unsure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ti muovere da come sei, perché dovresti baciare i piedi di tutti i santi del paradiso e andare in pellegrinaggio a Lourdes e Fatima!
La situazione che riscontro è la migliore che tu possa avere.
Se hai fatto un errore di scrittura, tu scarichi a 26 kbyte/sec non kbit/sec, che moltiplicati per 8, fanno più o meno la velocità che ti aspetteresti (150/200 kbit/s).
Risparmia i soldi per la chiavetta.

PS. Visti i tempi correnti, dove tanti rilevano lentezza esasperante nella connessione dati, dovresti andare in pellegrinaggio anche a Medjugorie!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ahahahhahaahh sto ancora ridendo Tommi!!!!! ok ho capito.. però non so se ho sbagliato a scrivere.. il fatto è che non so la differenza tra kbyte e kbit.. sorry,,,

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui trovi un glossario coi termini tecnici.
La differenza tra kbyte/sec e kbit/sec (o scritto anche kbps) è un rapporto 1 a 8.
Ovvero 1 kbyte equivale a 8 kbit.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ok sei un grande tommi.. giusto x essere sicuro.. quando scarico compare solo KB/sec che quindi si intende kbyte/sec giusto???

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ok allora non mi lamento più .. e non mi levo neanche il contratto libero no limit va...
grazie ancoraaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
stamattina ho fatto il test con speettest.. e mi ha dato i seguenti risultati:
download: 199 Kb/s
upload: 38 Kb/s
direi che non è male!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
vabbè ho usato speedtest che dovrebbe essere per la linea adsl.. e quindi non so se i dati siano attendibili.. cmq ha unfluito l'ora..
infatti appena rifatto arrivo appena a 135kb/s mah...

Reazioni
0
Punteggio
0
nemesis ha detto:
vabbè ho usato speedtest che dovrebbe essere per la linea adsl.. e quindi non so se i dati siano attendibili.. cmq ha unfluito l'ora..
infatti appena rifatto arrivo appena a 135kb/s mah...

Come diceva Tommy anche quando ti sembra che stai andando piano, stai andando più veloce di tutti noi poveri disperati con l'edge.
Qui da me il massimo storico è stato 18KB/sec !!
La media è sui 12, e nelle ore critiche scende a 6-7.

Se ti sentisse Agesandros.. :laugh:

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
wow...che bello,sentire che qualcuno(l unico) possa usufruire del Vero EDGE arancione...27Kb\s sono una rarità anche con tim.con wind è opera evidente di un miracolo (isolato,ecco perchè i piu esperti ti hanno consigliato di recarti a Louders al piu' presto,segnati i picchi e giocali al lotto,baciato 2 volte dalla fortuna,tiè)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ma le migliori sono sempre le antene con l'edge ma limitato tecnicamente come il gprs (no congestione, proprio gprs, gprs con la E di edge). :lol:

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
maestro_mihagi ha detto:
Se ti sentisse Agesandros.. :laugh:

lo sto sentendo sì,MAESTRO..
lo sento proprio quando ho rispolverato il cell. only GPRS,perchè ora oltre la lentezza esasperante dell'edge,mi ritrovo come ai tempi del motosola V360,becca l edge?e la connessione si ferma,non va avanti,non c èscambio di pacchetti,insomma un vero schifo,se parte,va peggio del semplice gprs,tanto vale usare un terminale only 2G

e la card USB e marchiata wind,quindi si presume che wind l'abbia testata in edge(forse il problema è che wind non ha testato il suo edge a monte),sul v360 avevano la scusante che era brand tim e che declinavano ogni responsabilità,ma qui ormai rasentano la bassezza piu' bassa,con scuse e muri gommati alti come palazzi...

ps:Express non volevo lamentarmi x l'ennesima volta,ma qui ho dovuto dare il mio contributo,per far capire quanta fortuna ci sia in giro:lol::lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ma le migliori sono sempre le antene con l'edge ma limitato tecnicamente come il gprs (no congestione, proprio gprs, gprs con la E di edge). :lol:
Ciao scusa il disturbo ma io ho la intenet key a160 huawei ma noto che in umts dopo 16 minuti circa si dsconnette dici che è la rete o meglio la riporto inditro con recesso di 7 giorni?grazie

Reazioni
0
Punteggio
0
io sono un pò diffidente verso le antennine USB usate con l'edge di wind. Come ricorderete la mia ONDA N101E saltava in continuazione da una cella all'altra o addirittura non si collegava proprio.
Ora col 6630 blocco il telefono sulla cella più potente e vado tranquillo.
Dovrebbero permettere il blocco del canale anche per le chiavette usb che sono senza dubbio più comode.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
31 KB/s la vedo dura, proprio per un limite della rete :p
Ma di sicuro la media è da dio! ;)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
l'ho visto dalla gestioni connessioni nokia "live". Sono picchi ma può darsi che sia falso