Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Urgentissimo:mancato trasferimento credito

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho richiesto mnp da wind a vodafone e l'idiota del centro vodafone non ha chiesto - nonostante io l'avessi detto - il trasferimento del credito. Poichè si tratta di 140 euro e non voglio perderli, come devo fare? Non c'è più modo di vederli trasferito sulla sim vodafone?

Ho chiamato il 190 e mi hanno detto che non possono fare nulla. E' inutile ritentare.

Chiamo il 155? Posso annullare la portabilità?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
la portabilità non può essere annullata.
Se chiami il 155 non risolvi niente perchè fa fede il moduli inviato per la mnp dal centro wind.
Ma il credito residuo era frutto di raddoppio delle ricariche?
Se no ed è tutto credito acquistato, puoi chiedere che vi venga accreditato sul conto corrente mediante bonifico e ti saranno decurtati 6 o 8 euro.. non ricordo bene l'importo..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho deciso: ritorno in wind. Faccio così: compro sim wind nuova. Intanto avviene la mnp da wind a vodafone e chiedo di traferire il credito presente sulla vecchia sim wind sulla nuova sim wind. Infine porto il numero vodafone su wind ed è fatta.

Domanda: come faccio a richeider eil trasferimento del credito wind della vecchia sim su una nuova che acquisterò domani? Quando devo richiederlo? Quanto mi costerà? Nulla vero?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Vi prego dovete aiutarmi. Mi rivolgo ai più esperti.

Sto vivendo una situazione molto difficile.

Richiedo portabilità da wind a vodafone e la commessa del centro vodafone non chiede il trasferiemnto del credito (140) euro.

Non mi sono dato per perduto, perchè pensavo di avere la possibilità di trasferire a seguito della portabilità i 140 euro su un'altra sim wind, ma mi hanno detto non è possibile. E' vero?

Vi scongiuro, offritemi una soluzione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
e' facile facile...
i soldi li devi richiedere a wind.
tramite lettera...basta una semplice prioritaria.
indica solo qcome li rivuoi
1) tramite C/C postale o bancario
2) assegno direttamente a casa
3) su una sim wind ( stessa anagrafica )

semplice semplice

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Voglio capire i tempi. Se chiedo la restituzione tramite assegno: 60-90 giorni? E se chiedo la restituzione per mezzo di versamento su altra sim wind?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Voglio capire i tempi. Se chiedo la restituzione tramite assegno: 60-90 giorni? E se chiedo la restituzione per mezzo di versamento su altra sim wind?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
La portabilità dovrebbe avere luogo in data 29. Domani posso già inviare la raccomandata a wind o devo aspettare?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
hai visto il link che ho segnalato?
hai chiesto "aiuto".. ti ho senalato il link.. ma almeno leggilo..

Nel caso di riconoscimento del credito su altra SIM WIND, i tempi necessari all'evasione di tale richiesta da parte di WIND sono di circa 5 giorni lavorativi. Per il caso di bonifico bancario o assegno di traenza, potrai ottenere il credito residuo in circa 20 giorni dal ricevimento della relativa richiesta.

ho preso questa frase dal link che ho senalato ed evidenziato i punti che ti interessano..
Non mi sembrava così difficile da trovare..

chiedi aiuto ma almeno un piccolo sforzo fallo.. Hai avuto tempo di fare 4 post consecutivi e non di leggere le notizie dal sito wind... vabbè..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
piccino84 ha detto:
hai visto il link che ho segnalato?
hai chiesto "aiuto".. ti ho senalato il link.. ma almeno leggilo..

ho preso questa frase dal link che ho senalato ed evidenziato i punti che ti interessano..
Non mi sembrava così difficile da trovare..

chiedi aiuto ma almeno un piccolo sforzo fallo.. Hai avuto tempo di fare 4 post consecutivi e non di leggere le notizie dal sito wind... vabbè..

I tempi non sono rispettai e i 20 giorni nell'esperienza comune diventano 60-90 giorni. Erano queste le informazioni che chiedevo. I piccoli sforzi di cui parli riesco - talvolta - a farli anch'io.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
i tempi non sono rispettati???!!!!

ma da dove ti vengono queste notizie???

se vuoi la MIA esperienza di DEALER WIND-TIM-VODAFONE ti dico che i tempi SONO quelli

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
la domanda è un'altra.
anche io non usufruisco del raddoppio da almeno 15 mesi.. ma ho ancora un credito di 200€ frutto del raddoppio che fu.....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Paola ha detto:
la domanda è un'altra.
anche io non usufruisco del raddoppio da almeno 15 mesi.. ma ho ancora un credito di 200€ frutto del raddoppio che fu.....

E con ciò? Non vedo la pertinenza della domanda. A suo tempo il raddoppio ci fu.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate io ho chiesto la portabilità da TRE a Wind e la commessa mi ha detto che non occorre fare nulla, è tutto in automatico il trasferimento credido...
vi risulta?