Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Under 30 a 9€ e Tim Go Gold a 5€

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Hanno cambiato i pannelli, te lo confermo. ;)
Allora è sicuramente una nuova attivazione non ancora presente sulla mappa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Allora è sicuramente una nuova attivazione non ancora presente sulla mappa

Cioè, non so se abbiano attivato LTE, magari per ora solo umts. Però il segnale ce l'ho anche se forse proviene da altre zone.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Cioè, non so se abbiano attivato LTE, magari per ora solo umts. Però il segnale ce l'ho anche se forse proviene da altre zone.
L'unica è verificare appena si attiva la sim 😉
Comunque ho risposto al messaggio.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Certo.. se accedi all'LTE non ti castrano sul 3G...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Certo.. se accedi all'LTE non ti castrano sul 3G...

Sì, ovvio. L'unica cosa non so se a 42 mega o 21 mb. Perchè non ci si capisce spesso nulla, magari ti danno LTE ma non è scontato che ti diano altre cose "meno pregiate". :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dalle note "In caso di assenza di copertura di rete 4G, la velocità di connessione teorica è fino a 42.2Mbps". Mi era sfuggita questa frase. :)
C'è scritto che il voip non è compreso ma lo dovrebbe essere invece.
Sta anche scritto che l'offerta è a tempo determinato... :eek:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
luchella ha detto:
Sì, ovvio. L'unica cosa non so se a 42 mega o 21 mb. Perchè non ci si capisce spesso nulla, magari ti danno LTE ma non è scontato che ti diano altre cose "meno pregiate". :)

Non siamo ancora a questi livelli di follia, per fortuna. Se hai accesso all'LTE di norma hai una priorità "alta" e anche sul 3G sfrutti al massimo le potenzialità

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Fino ad un mese le tim Young erano tutte limitate a 14 mbit su qualsiasi tecnologia. Ora hanno aperto 4G a tutti, tolto limiti velocità e voip.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Fino ad un mese le tim Young erano tutte limitate a 14 mbit su qualsiasi tecnologia. Ora hanno aperto 4G a tutti, tolto limiti velocità e voip.

In pratica quasi conveniva più Coopvoce visto che va a 14 mega (credo tuttora) sempre sotto rete Tim.
Menomale che hanno cambiato passo. ;)

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Sandro ha detto:

Un mese fa non direi, io avevo attivato TY&Music ad inizio 2015 e ho spesso superato i 21/23 in 3G e avevo pure l'abilitazione al 4G

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
In pratica quasi conveniva più Coopvoce visto che va a 14 mega (credo tuttora) sempre sotto rete Tim.
Menomale che hanno cambiato passo. ;)

Coopvoce mica ha i 42? :nonso:

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Un'info su questa promo Tim. È soggetta a priorità di traffico?
Mi è capitato spesso di andare a velocità molto elevate quindi priorità alta (ammesso che usino ancora le priorità)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Le usano le usano.. Ma molte promo nuove non hanno limiti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Mi è capitato spesso di andare a velocità molto elevate quindi priorità alta (ammesso che usino ancora le priorità)

Beh in sostanza accade la stessa cosa con gli altri operatori.
La priorità alta chi ce l'ha? Chi ha un abbonamento?

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Beh in sostanza accade la stessa cosa con gli altri operatori.
La priorità alta chi ce l'ha? Chi ha un abbonamento?
Sai che non so? Secondo me le priorità non le usano più.
Perlomeno sul 4G no, sul 3G non so :nonso: