Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Under 30 a 9€ e Tim Go Gold a 5€

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per clienti 3 (e op. virtuali e Poste) vengono di nuovo proposte queste offerte da parte di Tim.
Allego le immagini, sono dello store Tim di Viterbo.
Come le trovate? :)
Va precisato che quella da 5€ dopo i primi 4 rinnovi passa a 7€ mentre l'altra da 9€ è per chi ha meno di 30 anni ma ha 4 gb, 200 min ( illimitati vs Tim) e 1000 sms.

788bec2767b805c14250c34c396e297a.jpg

1c71362f5b3e2890c7daab79ab789fa1.jpg

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Per clienti 3 (e op. virtuali e Poste) vengono di nuovo proposte queste offerte da parte di Tim.
Allego le immagini, sono dello store Tim di Viterbo.
Come le trovate? :)
Va precisato che quella da 5€ dopo i primi 4 rinnovi passa a 7€ mentre l'altra da 9€ è per chi ha meno di 30 anni ma ha 4 gb.

788bec2767b805c14250c34c396e297a.jpg

1c71362f5b3e2890c7daab79ab789fa1.jpg
La seconda (200 min 1000 sms 4 GB + music) dovrebbe avere anche 10000 minuti verso Tim, è la Young XL Powered New, la stessa che ho io ma è attivabile da sito e 40916 di solito... Quindi ora anche in negozio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
La seconda (200 min 1000 sms 4 GB + music) dovrebbe avere anche 10000 minuti verso Tim, è la Young XL Powered New, la stessa che ho io ma è attivabile da sito e 40916 di solito... Quindi ora anche in negozio?

Si si, lo era fino al 6 giugno ma l'hanno riproposta anche da oggi (e non so fino a quando).
Esatto, dovrebbe avere anche min illimitati vs Tim e 1000 SMS.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Dovrebbe essere questa.
e53bf7561fee86c701b7b080b4afa466.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Dovrebbe essere questa.
e53bf7561fee86c701b7b080b4afa466.jpg

Si , è quella! ;)
Non è affatto male, che faresti? Io ho All in 400 per te a 5€, la copertura 3 è buona e non sforo mai le soglie. Non saprei...

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Si , è quella! ;)
Non è affatto male, che faresti? Io ho All in 400 per te a 5€, la copertura 3 è buona e non sforo mai le soglie. Non saprei...
Ah io per avere la stessa offerta ma con 1 gb in meno pagavo 19... Ora ho 1 gb in più a 10 euro in meno, l'ho fatta ad occhi chiusi senza nemmeno pensarci

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Se però da te Tre va bene... Non saprei

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Se però da te Tre va bene... Non saprei

Come copertura non si discute, Tim è avanti. Non so se però nel mio caso convenga, alla fine spenderei 4€ in più..

Tra l'altro ho letto che Tim ha problemi con whats up, ti è capitato?

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Come copertura non si discute, Tim è avanti. Non so se però nel mio caso convenga, alla fine spenderei 4€ in più..

Tra l'altro ho letto che Tim ha problemi con whats up, ti è capitato?
No, mi è capitato nel 2012 ma era un problema temporaneo.
Aggiungo che questa promo comprende anche traffico P2P e VoIP, infatti funzionano pure le chiamate via internet, testati skype facebook e whatsapp personalmente.

Per quei 4 euro in più... Se ascolti musica potresti pure farlo per Tim Music che ha il traffico illimitato (non erode i bundle) oppure per la copertura che per te è superiore. Dovresti valutare le differenze di copertura e vedere se ne vale la pena.

Ah poi se conosci persone con Tim avresti minuti praticamente infiniti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
No, mi è capitato nel 2012 ma era un problema temporaneo.
Aggiungo che questa promo comprende anche traffico P2P e VoIP, infatti funzionano pure le chiamate via internet, testati skype facebook e whatsapp personalmente.

Per quei 4 euro in più... Se ascolti musica potresti pure farlo per Tim Music che ha il traffico illimitato (non erode i bundle) oppure per la copertura che per te è superiore. Dovresti valutare le differenze di copertura e vedere se ne vale la pena.

Ah poi se conosci persone con Tim avresti minuti praticamente infiniti.

Si, devo dire che 3 non si comporta male da me, ha un'ottima rete ma in alcune aree sono presenti ancora dei buchi anche grossi ma è anche vero che non pretendo internet 24h su 24.

E si, anche Tim Music c'è...
Offerta molto bella, decisamente migliore di quella che avevo con Vodafone lo scorso anno che a 12€ mi offriva 2 giga, 200 min e 100 sms (Under 30).

Comunque Voip, p2p anche con 3 funziona.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Si, devo dire che 3 non si comporta male da me, ha un'ottima rete ma in alcune aree sono presenti ancora dei buchi anche grossi ma è anche vero che non pretendo internet 24h su 24.

E si, anche Tim Music c'è...
Offerta molto bella, decisamente migliore di quella che avevo con Vodafone lo scorso anno che a 12€ mi offriva 2 giga, 200 min e 100 sms (Under 30).

Comunque Voip, p2p anche con 3 funziona.
Eh ma ad esempio con la promo che avevo prima non si poteva fare per questo l'ho detto. Ad esempio pure Vodafone se non erro blocca il voip con alcune promo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vai tranquillo io ho TIM e sotto 2G, 3G e 4G mai avuto problemi con WhatsApp, Facebook, Skype e simili ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono nella stessa situazione di @luchella.

E' da tempo che valuto la promo TIM. Stessa promo con la Tre e mi trovo benissimo. Mi dispiacerebbe lasciare l'ottima offerta, considerando anche che non consumo l'intero bundle.
Può essere secondario ma, il TIM Music, è un plus non indifferente: il servizio è buono e per soli 4 euro in più.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mattehw ha detto:
Sono nella stessa situazione di @luchella.

E' da tempo che valuto la promo TIM. Stessa promo con la Tre e mi trovo benissimo. Mi dispiacerebbe lasciare l'ottima offerta, considerando anche che non consumo l'intero bundle.
Può essere secondario ma, il TIM Music, è un plus non indifferente: il servizio è buono e per soli 4 euro in più.
Decisione difficile infatti. :) Devo ammettere che mi dispiacerebbe lasciare la mia All in 400 per te...

Più che altro volevo provare per la prima volta Tim, non ci sono mai stato, mentre gli altri li ho tutti provati.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Se non abitate in citta, ce un rischio abbastanza alto di ritrovarsi coperti da bts con flussi LL... soprattutto se in zona la fibra non e' molto disponibile e le bts si trovano in zone collinari.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Se non abitate in citta, ce un rischio abbastanza alto di ritrovarsi coperti da bts con flussi LL... soprattutto se in zona la fibra non e' molto disponibile e le bts si trovano in zone collinari.
quoto , va a zone ! però ora sta portanto un pò ponti radio quasi ovunque

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Ammappa, con Tim?!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Concordo, e stanno attivando nei centri minori 3g 900 (full-ip) e 4g 800.
Praticamente dite che in alcuni paesi più piccoli paradossalmente Tim potrebbe essere indietro a 3?
Anche 3 è Full ip, tutta la sua rete se non erro, ma cos'è?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si luchella, da me fino ad un mese fa era cosi ad esempio.... 3 con lte e tim con un 3g che non superava 1mbit. Ora tim ha aggiornato la centrale telecom con LTE800 e la situazione e' decisamente migliorata.

3 non ovunque e' full-ip, alcuni siti hanno ancora 2-4mbit di banda in affitto da telecom (ma sono ormai molto pochi)