Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Un buon muletto?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,

mi consigliate un buon muletto con autonomia eccezionale ed audio super? Ovvia ricezione ai massimi livelli...

Un tempo c'era il nokia 1200, ora ?

Il 1208 non si trova più...

Un degno erede?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Beh, il 1208 dalle mie parti si trova abbastanza facilmente, sui 29€ e a volte anche a meno.
Altrimenti si trova il 1209, esattamente identico eccetto per il materiale della tastiera (plastica rigida invece che gomma) :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Altrimenti l'1110i che forse dura ancora di più perchè è in bianco e nero, lo vendono ancora

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Questi muletti sono proprio carini...io ho il 1208 ma devo dire che la batteria è molto deludente...dura 1 giorno inviando molti sms...ma mi aspettavo di più essendo uno di quei muletti che si crede "vale" tanto...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Dolcemery ha detto:
Questi muletti sono proprio carini...io ho il 1208 ma devo dire che la batteria è molto deludente...dura 1 giorno inviando molti sms...ma mi aspettavo di più essendo uno di quei muletti che si crede "vale" tanto...
Acci ma quanti ne mandi di SMS col 1208 per finirgli la batteria in un giorno?? Non è che magari ha la batteria alla frutta? In tal caso, l'originale BL-5CA si può sostituire con una BL-5C, più diffusa, più economica (15€ originale nuova) e soprattutto 30% più capiente, pur con le stesse dimensioni :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh in realtà al max una 40ina...non mi sembrano poi così tanti per buttare giù una batteria del genere...forse come dici te la batteria è alla frutta...ma questo sin da quando l'ho acquistato...boh :unsure:

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Io ho comprato tempo fa un Samsung E1080 in offerta a 10 euro (bisognava fare una MNP verso Vodafone).
L'ho trovato migliore rispetto al 1208.
Come audio direi che si equivalgono (li trovo entrambi buoni ma non troppo - il top secondo me lo raggiungevano i vari 3210/3310). In vivavoce il Samsung arriva ad un volume più alto a costo però di una maggiore distorsione.
Per quanto riguarda il volume delle suonerie invece è davvero potente, è impossibile non sentirlo, al contrario del Nokia.
La tastiera è molto più comoda, il display (che purtroppo su alcune partite ha il difetto di regolare a piacimento il contrasto - ma rimane sempre leggibile) è più grande e meglio organizzato (trovo quello del 1208 troppo affollato e disordinato).
Con un uso medio basso (poche chiamate e un po' di SMS) la batteria ha fatto, alla prima carica, due settimane e mezzo.
Lo reputo ottimo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
io su e bay ho trovato 1208 e 1200 (mi pare) a circa 15 euro nuovi.
molti li prendono con i punti voda piuttosto che di gestori di carburante e li rivendono a prezzi stracciati.
basta avere pazienza.
Ciao

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Dolcemery ha detto:
Anderaz...2 settimane e mezzo? :wacko: possibile?? forse 2 giorni e mezzo...:unsure:
No no, due settimane e mezzo. :)
Però non ho precisato: spegnendolo quasi sempre la notte.

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Dite di prendere il 1208 e lasciare perdere altri muletti della stessa fascia?

In alternativa con una spesa di 50 euro cosa consigliate? Magri se fosse umts.... chiedo troppo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Piccolo update sui prezzi: l'E1080 l'ho visto a 19.90€ all'Ipercoop (con scheda Coop Voce da 5€ inclusa e senza necessità di MNP) mentre il 1209 è in offerta all'Esselunga a 23,99€. Sempre all'Esselunga hanno il 5030, che ha schermo 128x160 e radio FM integrata - senza bisogno delle cuffie come antenna! - a 34,93€

Come ricezione il 1208-1209 va decisamente bene, sul Samsung non ho esperienza diretta quindi non so dirti..

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Antigen ha detto:
A livello di ricezione però come siamo piazzati?
"Purtroppo" vivo in zone di forte copertura, quindi il telefono riceve sempre senza problemi, al momento non ho alcuna esperienza in merito, mi spiace.

A proposito dell'E1080 aggiungo poi che, pur avendone lodato la tastiera, ho trovato un po' macchinoso il t9, abituato da Nokia e SE.
Poi non so se tutti i Samsung si comportino così...
Esempio:
Volessi scrivere dei puntini di sospensione, dovrei premere: 1, destra, cancella, 1, destra, cancella, uno, destra.
Premendo 111 infatti vengono fuori gli smiley, premendo destra poi viene automaticamente aggiunto uno spazio.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
All'uniXXXX ho visto dei 1616 con MNP a 9,90 con SIM da 5 compresa. Mi sembrava dalla locandina si potesse scegliere anche tra samsung e 1209.