Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Un buon muletto?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio fido 6710 è pressochè morto: caduto da vertiginosa altezza, ormai ha l'audio completamente andato. Gradirei acquistare un bel Nokia: l'amico mercurio mi consiglia un 6700 ma è ancora caruccio (siamo sui 200 euri, anche sulla baia), qualche altra soluzione per un 3g non troppo costoso e con buona memoria?

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
fedeprovenza ha detto:
Il mio fido 6710 è pressochè morto: caduto da vertiginosa altezza, ormai ha l'audio completamente andato. Gradirei acquistare un bel Nokia: l'amico mercurio mi consiglia un 6700 ma è ancora caruccio (siamo sui 200 euri, anche sulla baia), qualche altra soluzione per un 3g non troppo costoso e con buona memoria?

e52 (usato)?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho visto qualche giorno fa in un Mediaworld qui a Milano il nokia 5230 in offerta a 99 euro... HSDPA 2100/900 e GSM quad-band, Symbian, touchscreen resistivo e memoria espandibile con micro-sd fino ad 8 GB... potrebbe fare al caso tuo?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Io utilizzo il 5230 come secondo telefono e mi ci trovo bene, vanno sia CellTrack che FieldTest, la ricezione è più che buona.

P.s: il cellulare è WCDMA 850-900-1900-2100

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per i consigli. Dimenticavo di dirvi che i touch li evito come la peste, non mi ci trovo proprio. Stando sui Nokia e Samsung qualche altro buon cel a prezzi non eccessivi? Il 6710 fin dall'inizio ha avuto batteria con autonomia molto limitata

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Su Nokia un buon telefono non touch, con Symbian, GPS e 3G ma senza WiFi è il C5-00, che si trova un po' ovunque online a 130€ Nokia Italia e non import, in diversi colori.
E' fatto piuttosto bene, scocca in parte in metallo, robusto e affidabile. Ha la batteria BL-5CT (la stessa del mio C6-01) che in caso di necessità di ricambi è facilmente reperibile e molto economica :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il 5230 lo comprai a mia sorella ma è un cesso assurdo.
Rispetto al 5800 manca il wifi, manca il pennino, mancano i led flash, manca la micro-sd in dotazione ed è più lento, anche con il firmware ufficiale va spesso a scatti e il touch non reagisce bene come nel 5800 (magari è difettoso quello di mia sorella... non so).

Se trovi un 5800 anche usato, magari spendi anche meno che un 5230 nuovo e sarai molto più soddisfatto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Il 5230 lo comprai a mia sorella ma è un cesso assurdo.
Rispetto al 5800 manca il wifi, manca il pennino, mancano i led flash, manca la micro-sd in dotazione ed è più lento, anche con il firmware ufficiale va spesso a scatti e il touch non reagisce bene come nel 5800 (magari è difettoso quello di mia sorella... non so).

Se trovi un 5800 anche usato, magari spendi anche meno che un 5230 nuovo e sarai molto più soddisfatto.

Mi sa che non vuole cellulari touchscreen... e se devono essere touch resistivi come il 5230/5800 lo capisco abbastanza!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
bandagufo ha detto:
Su Nokia un buon telefono non touch, con Symbian, GPS e 3G ma senza WiFi è il C5-00, che si trova un po' ovunque online a 130€ Nokia Italia e non import, in diversi colori.
E' fatto piuttosto bene, scocca in parte in metallo, robusto e affidabile. Ha la batteria BL-5CT (la stessa del mio C6-01) che in caso di necessità di ricambi è facilmente reperibile e molto economica :bye:

Sì infatti! Gli avevo consigliato anche il C5. Altrimenti potrebbe puntare sul C3-01 o sul X3-02. Oppure, ma mi sembra sia piuttosto al di sotto dei precedenti ma pur sempre UMTS, il 2730, però a questo punto bisogna che bazzichi siti di aste e/o di annunci. Che ne dici?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per i consigli, in effetti i touch li eviterei, 'e un mi riesce di farmeli piacere' direbbero nella patria di Dante:sorrisok:
Sto valutando le offerte che fa Trony-non-ci-sono-paragoni, una catena di elettronica-informatica della mia zona, che sta svendendo tutto per gennaio, ma son quasi tutti touch. Se fosse dual sim meglio ancora, NGM che presi a mio fratello e mia mamma non è malaccio, pur essendo poco performante

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
[...] 'e un mi riesce di farmeli piacere' direbbero nella patria di Dante:sorrisok: [...]

:lol: :scusa:

Più che poco performanti, direi che a volte sono una scommessa: o bene bene, o male male. :p
Magari compralo nuovo, almeno sei sicuro di avere una garanzia. :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Puoi star certo che, in ogni caso, l'acquisterò nuovo. Resta 'solo' da capire qualche apparecchio acquistare

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Guarda, se vuoi un dual-sim l'unico che prenderei in considerazione è il Nokia C2-00, ma non è 3G ed è un telefono abbastanza "base", anche se le cose necessarie le ha tutte. Costa solo 60€ e lega le scarpe a qualsiasi NGM o simili... Eviterei invece l'X1-01 che non ha il "dual active" ma solo il dual standby (mi pare) e ha il software S30 che è davvero basilare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi scusate se mi intrometto ma non voglio aprire un thread inutile e poi questo mi sembra adatto :)
Allora...mi sono accorta che il 30-40% della batteria del mio gs2 va via solo per le chiamate vocali e questo usando moderatamente il cell...ho la noi2 con il mio ragazzo col quale ci sentiamo molto durante la giornata ... Sto pensando di acquistare una seconda sim wind sulla quale attivare la noi wind social da utilizzare nel GS2 e la mia attuale scheda la utilizzerei in un cell di battaglia, di quelli che servono solo per telefonare! Vorrei far ció per non sovraccaricare eccessivamente il GS2 visto che lo sfrutto abbondantemente per internet... Voi che dite, farei bene a fare ció che ho pensato o no?? Voglio preservare un pò il cell visto che almeno un paio d'anni deve necessariamente durarmi.
Aspetto vostri consigli...
Inviato dal mio Galaxy S2 usando tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Tieni la modalità duale? Quando telefoni hai mai fatto caso se sei in GSM o in UMTS? Il GSM consuma molto di meno rispetto all'UMTS in chiamata, basta vedere l'autonomia dichiarata in conversazione, con il mio X6 l'autonomia in chiamata 3G è di circa 6 ore mentre in GSM di 11 ore e 30.