Dopo quasi tre mesi da quando sono passato a Tim, cerco di trarre un piccolo bilancio di come mi trovo (Non ero cliente Tim dal 2003).
1) Copertura: molto estesa ovunque, e molto in 3g, altrimenti edge.Mai vista una cella gprs ad oggi.Unico neo spesso la copertura è ballerina, nel senso che varia molto entrando e uscendo dagli edifici o camminando, con balzi improvvisi.Ma non so se sia un problema dell'iphone o di Tim.
2) Internet: velocità molto buona, mai un blocco.Uso apn ibox perchè l'iphone lo prevede
3) Chiamate: qualità audio per niente eccelsa, ma mai problemi di rete, con Wind mi succedeva spesso che non partisse la chiamata se non dopo qualche tentativo.Cadute di linea non infrequenti, ma succedeva anche con Wind
4) Tariffe: veramente eccezionali.Devo dire che sto risparmiando molto, a parte un giorno quando ho avuto l'esigenza di mandare mms, che a 1,20 euro sono proprio calci nei denti.Per mia sfortuna non ho la Tim8.La tariffazione è sempre precisa, a parte i buchi del rinnovo, che ci mette sempre almeno 1 ora a completarsi.Per la smartphone ho risolto disattivando internet la sera del rinnovo
5) Servizio clienti: molto buono, soprattutto veloce nel rispondere.Basta premere 2, senza ascoltare interminabili voci guida, e risponde all'istante nel 95% dei casi.Molto ben strutturata anche l'applicazione 119 per iPhone, mentre preferirei un pò più di autonomia nelle opzioni, invece da 40916 e sito non si può fare quasi nulla.
Direi complessivamente molto buono, un 3,5 su 5 per ora, ma spero migliorino ancora.
La mia rubrica Tim è aumentata, anche se ancora di pochissimo.
Aspetto commenti o analisi da altri immigrati in Tim o emigranti
1) Copertura: molto estesa ovunque, e molto in 3g, altrimenti edge.Mai vista una cella gprs ad oggi.Unico neo spesso la copertura è ballerina, nel senso che varia molto entrando e uscendo dagli edifici o camminando, con balzi improvvisi.Ma non so se sia un problema dell'iphone o di Tim.
2) Internet: velocità molto buona, mai un blocco.Uso apn ibox perchè l'iphone lo prevede
3) Chiamate: qualità audio per niente eccelsa, ma mai problemi di rete, con Wind mi succedeva spesso che non partisse la chiamata se non dopo qualche tentativo.Cadute di linea non infrequenti, ma succedeva anche con Wind
4) Tariffe: veramente eccezionali.Devo dire che sto risparmiando molto, a parte un giorno quando ho avuto l'esigenza di mandare mms, che a 1,20 euro sono proprio calci nei denti.Per mia sfortuna non ho la Tim8.La tariffazione è sempre precisa, a parte i buchi del rinnovo, che ci mette sempre almeno 1 ora a completarsi.Per la smartphone ho risolto disattivando internet la sera del rinnovo
5) Servizio clienti: molto buono, soprattutto veloce nel rispondere.Basta premere 2, senza ascoltare interminabili voci guida, e risponde all'istante nel 95% dei casi.Molto ben strutturata anche l'applicazione 119 per iPhone, mentre preferirei un pò più di autonomia nelle opzioni, invece da 40916 e sito non si può fare quasi nulla.
Direi complessivamente molto buono, un 3,5 su 5 per ora, ma spero migliorino ancora.
La mia rubrica Tim è aumentata, anche se ancora di pochissimo.
Aspetto commenti o analisi da altri immigrati in Tim o emigranti