Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
A Costabissara (Vi) ho rilevato un debole Umts a 900 di H3G (non proviene dal sito del comune stesso).

costabissara_h3g.png

Al centro commerciale "I Giardini Del Sole" di Castelfranco Veneto (Tv), H3G è l'unica a coprire in banda 8 (ero indoor nel corridoio davanti all'Iper):

h3g_iper.png

Dal sito TV2281B.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Sul sito della 3 dice che il comune di Ardea RM e coperto del 3g900 invece io vi dico secondo la mia esperienza in particolare la frazione della Castagnetta e coperta male un po da tutti i gestori, l'unico che si comporta un po meglio e la vodafone che una misera tacca negli interni la si trova sempre le altre in 3g prendevano solo al aperto.

A

Albemix

Guest
Ho fatto un'altra ricerca rete nella mia zona, sotto alla bts Wind-Vodafone di via saviabona. Nel sito più vicino di H3G, è ancora tutto only 3G (dal 2005).

2mqs4kp.png

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Vedo che Tre ha l'umts 900 attivo ad Agrigento.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Umts900 di Tre

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Allegati

• uploadfromtaptalk1420802750285.jpg
    uploadfromtaptalk1420802750285.jpg
    49.9 KB · Visualizzazioni: 26
A

Albemix

Guest
A Caldogno (Vi) indoor su un locale vicino alla discoteca Nord-Est di via pomaroli, ricevevo l'Umts di H3G. Credo arrivi dal sito presente a Novoledo di Villaverla (Vi).

14dhc8y.png
.

C'erano anche altri due operatori presenti in banda 8:green:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Si, per forza visto che a Caldogno manca solo un'installazione di H3G. In linea d'aria a Novoledo sarà 1.5 km.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Qualcuno conosce il nuovo piano 2015 sulla copertura 3? Mi pare che qui sul forum nessuno Abbia dato anticipazioni come negli anni scorsi! ;)

A

Albemix

Guest
No, H3G è ferma sull'Umts a 900 dove Wind lo ha attivato in gran parte della provincia di Vicenza (ove possibile).

Qui ero all'esterno, sotto alla bts Wind che guarda il centro commerciale Palladio.

jjtv21.png

O H3G fa il botto altrimenti la vedo dura coprire con il 3G a 2100 Mhz dappertutto.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
ho notato che sulle bts dove sono stati attivati i 900 la terza frequenza dei 2100 (prima attiva) adesso è 0, è normale?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
attivo umts 900 anche nella bts di ventimiglia centro (prima non c'era li) Cod sito 649 - cid umts 900 27661

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
In provincia di Lecce ormai sembrano "fermi" con nuove installazioni e attivazione 900 MHz. :(

A

Albemix

Guest
H3G ha cambiato i vecchi pannelli monobanda con dei nuovi quadribanda kathrein a Bastia di Rovolon (Pd). Le celle sono quelle più alte (ben 34.6 metri), in cositing sul sito di Wind. Codice sito PD4230B situato in via albettoniera.

Di attivo oltre alla banda 1, l'Umts a 900 Mhz^_^.

143dseo.jpg

Ricerca rete

2enu812.jpg

Un ottimo Umts sulla banda più performante

191ipz.png

Umts semplice rilevato:

2cdz96p.png
2ebwoqx.png
2hn3u6p.png

Come succede per Wind, il telefono vede l'adiacenza dei 900 Mhz del 3G nonostante il dispositivo non supporti la banda 8. Niente LTE per H3G anche se i pannelli sono già pronti per il 4G (in zona ci sono pure i tombini dove è stata tirata la fibra). Solo un leggero e debole LTE proveniente da lontano per Vodafone:cellulare:.

2dbqmas.png

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
3 qua a sanremo - imperia - taggia ci va giù pesante .. guardate quanti umts 900

strada sanremo - dolcedo (a dolcedo nada 3g 900) e ritorno ... in statale , ha agganciato qualche 3g 900 wind e voda , perchè a san lorenzo al mare purtroppo perde il segnale 3 o ha pochissimo umts 2100 ...

siccome sono a 2560x1600 i 2 stamp lascio i link :)

Guardate solo 222 99 con lac 10004 è quella la lac esatta e l'operatore esatto

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Praticamente Saint Vincent è tutta u900 o quasi idem chatillon
Anche la Thuile ha i 900 anche Pre Saint dider
Anche a challand Saint Victor presenti u900 anche se su atm ma sono ottimi comunque
Presenti anche a champoluc centro bts 2100 4015x umts 900 2696x

Presenti anche a Ayas umts 2100 685x umts 900 2715x
C'è anche un altra bts ad Ayas 686x ma non so se ha u900

A

Albemix

Guest
Grande dove arriva, purtroppo nelle mie zone è ancora molto indietro la rete. Vedo ancora installazioni con pannelli monobanda Umts 2100 e la banda 8 che è accesa su pochi siti, Wind in pochi mesi si è molto espansa in Umts a 900.

Saeuti

Albemix