Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si lo so ma siccome hai gia Vodafone tutte e 3 le tecnologie con TIM e Vodafone, perchè no con Wind ahahah lol :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Si lo so ma siccome hai gia Vodafone tutte e 3 le tecnologie con TIM e Vodafone, perchè no con Wind ahahah lol :D
Magari ci fosse lte a Sanremo con tre fine off topic
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
A Porlezza niente umts 900 con Wind. Vodafone e Tim sono partite da qui (e non solo) con la sperimentazione della copertura a 900mhz. Continuerò a verificare.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
budaqaby.jpg
gazepe4e.jpg
nu5ebyga.jpg
y4aty2e2.jpg
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono tantissime! Speriamo facciano così anche nelle altre regioni. H3G deve tremare missà.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Sono tantissime! Speriamo facciano così anche nelle altre regioni. H3G deve tremare missà.
si vero , ma fuori da dolomiti non ne ho trovate .. qualche volta oltre a lte only su wind bloccavo su umts 900 e trovavo quasi sempre 3 o vf e qualche volta tim ...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Non se ne può più.

Sono a Montegallo e il 3g a 2100 MHz è sempre più inutile.

Si prende solo ed esclusivamente con antenna in vista e negli edifici zero totale.

All'aperto bastano anche degli alberi per far crollare il segnale.

C'è un piano un orizzonte qualcosa per questo benedetto 900 MHz?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
si molto presto in tutta italia si vedranno progressi per 3g@900 ed lte.
Per 3g@900 in particolare dissi boom in estate e così è stato...hanno iniziato come vedi dal nord..
PS: potrebbe già essere attivo, ma ancora in test e quindi non ti ci fa agganciare automaticamente, con l' S5 dovresti poter bloccare su umts 900, verifica!
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh io abito al nord e in montagna.. Per questo già Vodafone e Tim hanno attivato 900mhz, credo anche Wind lo farà.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
80Express ha detto:
Non se ne può più.

Sono a Montegallo e il 3g a 2100 MHz è sempre più inutile.

Si prende solo ed esclusivamente con antenna in vista e negli edifici zero totale.

All'aperto bastano anche degli alberi per far crollare il segnale.

C'è un piano un orizzonte qualcosa per questo benedetto 900 MHz?

Se mi chiedessero il primo sito candidato all'UMTS 900 in provincia credo che quello di Montegallo sia l'ideale. Praticamente isolato da altri siti, non creerebbe alcun problema l'attivazione del 900, considerato poi che lo mettono anche nelle città ora (vedi Bolzano). E' solo questione di tempo credo, dovrebbero seguire l'iter che hanno fatto in trentino con attivazione massiccia su un mare di siti.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
chissà perchè solo nelle dolomiti ora trentino - belluno non l'ho beccato fuori (nel viaggio di ritorno)
 
Top