Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
mi sa che sono i soliti :( qua ne ha tanto cmq di u900

tipo oggi u900 mancava a

-pontedassio
-chiusanico
-rezzo
-borghetto d'arroscia
Si ancora tanti comuni devo essere aggiornati con il 3g 900 ma diciamo che la maggior parte dei comuni dove vado ormai e presente e le zone che frequento manca solo l'isola di Ventotene LT poi per me sarebbe il top ma potrebbe darsi che stato aggiornato anche li c'è fino a settembre del 2015 non era presento poi boh chissà magari mi farà sorpresa queste estate dato ché lo sta attivando quasi ovunque ormai.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Se continuano col ritmo avuto fino ad ora non ci mancherà molto per avere quasi totalmente la rete in 3G 900.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ho notato una cosa in montagna ha praticamente quasi sempre u900 la Vodafone ..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se continuano col ritmo avuto fino ad ora non ci mancherà molto per avere quasi totalmente la rete in 3G 900.
Speriamo ibm sono fiducioso alla fine secondo i dati del 30 settembre 2015 la wind hanno 14,845 srb di cui 13,855 sono 3g quindi mancano 1,000 srb da aggiornare, ma ormai sono passati altri 4 mesi dobbiamo aspettare gli altri dati dell'ultimo trimestre per capire che cosa hanno combinato in questi mesi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Quelle sono le BTS da aggiornare proprio al 3G, quelle da aggiornare al 3G 900 sono di più.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quelle sono le BTS da aggiornare proprio al 3G, quelle da aggiornare al 3G 900 sono di più.
Per Ventotene che non c'è la proprio il 3g c'è al meno fino a che io sono stato li non non c'era e comunque la stazione radio base da aggiornare e quella al campo sport vicino al parcheggio.

Visualizza allegato 2074Visualizza allegato 2075
questo sono delle vecchie foto e solo per farti vedere hardware i pannelli dovrebbero essere con 3 bande e il codice della bts e LT051
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Il problema di Ventotene non è la BTS o i pannelli, è come portarci le risorse, come in quasi tutti i siti rimasti ancora 2G, micro escluse... Attualmente sono sicuramente in leased line su Telecom quindi con limitata possibilità di espansione almeno che non decidono di fare un progetto serio con una tratta radio verso terra o verso Ponza.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il problema di Ventotene non è la BTS o i pannelli, è come portarci le risorse, come in quasi tutti i siti rimasti ancora 2G, micro escluse... Attualmente sono sicuramente in leased line su Telecom quindi con limitata possibilità di espansione almeno che non decidono di fare un progetto serio con una tratta radio verso terra o verso Ponza.
A Ponza la wind ha messo altri due stazioni radio quindi sono ora 4 srb normali più una micro che si trova sul palazzo del municipio di Ponza, comunque si per Ventotene tutti i gestori sono in LL con telecom la peggiore come 3g e vodafone spesso non funzionava e quando facevo i speed test avevo un ping sopra i 700 e ovviamente non funzionava nulla e alle volte ne meno la chiamate partivano pensa te li come 3g le migliori sono tim e la 3.
 
A

Albemix

Guest
Banda 8 a Poleo di Schio (VI) nel sito VI130 in via grumetto (https://goo.gl/maps/Sd1DtyikjxJ2).

Schio_VI130_b8.png


Settore per settore.

schio_via_grumetto_b8_1.png
schio_via_grumetto_b8_2.png
schio_via_grumetto_b8_3.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Extasy ma può essere che uno come te ne 2016 gira ancora senza db? :lol: Poi con i CID dell'U900 che sono uguali a quelli del GSM è uno spasso!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Nel giro di pochi giorni Wind ha installato due antenne dalle mie parti in provincia di Roma.
Una in località Frattocchie nel Comune di Marino e un'altra in località Castelluccia sempre nel Comune di Marino. Tutto a 2100 Mhz con un raggio di copertura imbarazzante di poche centinaia di metri in ambito extraurbano eh!
Cosa che fa il paio con altre installazioni/implementazioni degli anni scorsi (sempre 2100 MHz) del tutto inutili.
Io non me lo spiego.

PS Nel supermercato dove sono solito fare spesa (al piano terra di una struttura di due piani), che dista esattamente 350 metri in linea d'aria da una srb della quale uno dei settori è rivolto proprio verso il supermercato, il segnale oscilla tra nullo e -100 nei punti più fortunati. Bah.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Si 80express, non mi spiego il perché ma stessa identica situazione l'ha descritta Pubu nella nuova bts wind installata a gennaio a Tula... Addirittura li dice Pubu che hanno pure il 3G 900mhz ma il segnale non si propaga come dovrebbe... Pare fermarsi alle prime case...
Io come metro di paragone faccio l'esempio di Desulo, dove la bts dista 700 metti dalla casa dei suoceri ed il segnale penetra perfino sotto terra in cantina... e mi permette di fare circa 15 mbps di Speedtest.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
che ci siano limiti particolari imposti dall' asl? di solito wind pompa bene in 3g il 2100 e anche il 900.........quella accusata di potenze basse era vodafone....boh
Cmq due nuove installazioni non sono mica da buttare eh....vedrai che presto avranno 3g@900 e forse 4g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
80Express ha detto:
Nel giro di pochi giorni Wind ha installato due antenne dalle mie parti in provincia di Roma.
Una in località Frattocchie nel Comune di Marino e un'altra in località Castelluccia sempre nel Comune di Marino. Tutto a 2100 Mhz con un raggio di copertura imbarazzante di poche centinaia di metri in ambito extraurbano eh!
Cosa che fa il paio con altre installazioni/implementazioni degli anni scorsi (sempre 2100 MHz) del tutto inutili.
Io non me lo spiego.

PS Nel supermercato dove sono solito fare spesa (al piano terra di una struttura di due piani), che dista esattamente 350 metri in linea d'aria da una srb della quale uno dei settori è rivolto proprio verso il supermercato, il segnale oscilla tra nullo e -100 nei punti più fortunati. Bah.

La cosa strana è che non abbiano messo U900, comunque magari i primi giorni devono assestare bene l'area di copertura quindi potrebbero migliorare le cose. Per caso hai idea del tipo di pannello utilizzato? Se sono Huawei potrebbero avere i classici quadribanda che sulle bande alte non hanno un grandissimo guadagno...
 
A

Albemix

Guest
Da remoto e grazie all'RCU, in base al traffico che c'è il segnale viene equilibrato nel raggio da coprire. Monitora la situazione 80Express e vedi se ci sono cambiamenti prossimamente, altrimenti c'è da mandare una segnalazione. Può succedere che sia stata fatta un'impostazione con i piedi o ci sono altri problemi.

Saeuti

Albemix
 
Top