Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Umts a 900 attivo nello storico carrato VI084 (https://goo.gl/maps/6YYwSihaogz) di Camisano Vicentino (VI).

camisano_b8_1.png
camisano_b8_2.png


Banda 8 attiva solo sul primo e terzo settore (idem per il Gsm). Per il resto, Dcs e Umts attivi su tutti e tre i settori.

Da anni rimane questa situazione con una bts carrata fuori dal centro abitato. H3G e Vodafone hanno due siti a testa più vicini al centro cittadino.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Umts a 900 attivo nello storico carrato VI084 (https://goo.gl/maps/6YYwSihaogz) di Camisano Vicentino (VI).

camisano_b8_1.png
camisano_b8_2.png


Banda 8 attiva solo sul primo e terzo settore (idem per il Gsm). Per il resto, Dcs e Umts attivi su tutti e tre i settori.

Da anni rimane questa situazione con una bts carrata fuori dal centro abitato. H3G e Vodafone hanno due siti a testa più vicini al centro cittadino.

Saeuti

Albemix

Albemix ha detto:
Altra banda 8 attiva dal sito VI173 (https://goo.gl/maps/tYwktUgrG8o) a Sarmego di Grumolo Delle Abbadesse (VI) in via fogazzaro.

sarmego_VI173.jpg


Settore per settore.

sarmego_banda_8_1.png
sarmego_banda_8_2.png
sarmego_banda_8_3.png


Attivato l'Umts a 900 nel sito VI021 a Torri Di Quartesolo in via boschi (https://goo.gl/maps/SGrvuPCP8NK2). Banda attiva solo sul primo e terzo settore con CID "53703 - 53705" (il centro commerciale è coperto dal secondo settore<_<).

VI_021_banda_8.png
VI_021_banda_8_2.png


Saeuti

Albemix

Punti aggiunti.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
900 mhz attivi anche sulla bts di Nazzano se non erro quella del cimitero_Ora dentro casa ricevo il 3G un po meglio rispetto a prima ma solo bloccando in 3G 900.
f68173d511451558c61bd86cb8167a37.jpg
2ed28779cb179701890e9fa4504fb614.jpg
ceab6493cac774271faaf6f59c7b7b69.jpg
3ce88d7a053ce1cab44febff8e20cfc9.jpg


Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
armi ha detto:

Beccato 900Umts pochi minuti fa ad Amatrice (Ri), però non so dove sia collocata la Bts!

Inviato dal mio GT-I8200

E' situata sulla collina ad ovest dell'abitato, in una frazione che si chiama proprio Colli. Comunque ottimo, dal momento che in molti palazzi nel centro del paese, che hanno mura spessissime, si era in EDGE con tutti i gestori, ora la situazione sarà migliorata.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
E' situata sulla collina ad ovest dell'abitato, in una frazione che si chiama proprio Colli. Comunque ottimo, dal momento che in molti palazzi nel centro del paese, che hanno mura spessissime, si era in EDGE con tutti i gestori, ora la situazione sarà migliorata.
Visualizza allegato 8

IBM, dovrebbe essere una di queste due Bts quella della Wind giusto?

Inviato dal mio GT-I8200
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
armi ha detto:


IBM, dovrebbe essere una di queste due Bts quella della Wind giusto?

Inviato dal mio GT-I8200

Sì esattamente. L'altra è H3G, mentre TIM e Vodafone sono sul traliccio in centrale Telecom ad est del paese, impossibile non vederlo ;)
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sì esattamente. L'altra è H3G, mentre TIM e Vodafone sono sul traliccio in centrale Telecom ad est del paese, impossibile non vederlo ;)
Per cui dopo la fusione una delle due verrà tolta! !:eek:

Inviato dal mio GT-I8200
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
armi ha detto:
Per cui dopo la fusione una delle due verrà tolta! !:eek:

Inviato dal mio GT-I8200

Immagino proprio di sì! Wind ha i 43mbit su quel sito, e ora anche 3G 900. 3 no, o meglio è in leased line quindi non avrà moltissima banda a disposizione.. Dalla mappa di copertura leggo che anche 3 ha acceso i 900, ma non ci passo da un po' quindi non saprei dirti con precisione.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
X Ignis.84
Ti segnalo queste altre bts wind aggiornate al 3G900
tutte aggiornate e verificate 3G@900 Mhz Wind
metto il codice sito come da database wind,

CA041
CA080
CA111
CA112
CA128
CA140
CA154
CA906
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
X Ignis.84
Ti segnalo queste altre bts wind aggiornate al 3G900
tutte aggiornate e verificate 3G@900 Mhz Wind
metto il codice sito come da database wind,

CA041
CA080
CA111
CA112
CA128
CA140
CA154
CA906

Punti aggiunti.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Il buon gially mi ha confermato che i pannelli sotto sono di Wind. Sono stati cambiati di recente (già qualche mese comunque) ma non so se siano per u900/LTE. La bts si trova a Marta (VT).
La situazione sembra essere rimasta invariata con i soliti problemi.

Mancano tante bts u900 qui, non so quando si sveglieranno, speriamo bene.
Dentro casa è un continuo saltello u2100/2G 900 e la batteria ne risente.

c7e578aea98c1415c2cf4bb9d9cbafb2.jpg
 
A

Albemix

Guest
Ciao luchella, dovresti andare alla base del sito e con una fotocamera fotografare il pannello di Wind. Potrebbero i tecnici avere messo dei radianti tribanda/quadribanda Huawei, per la banda 8 non importa il tipo di pannello in quanto si sfrutta quello dove viene erogato il segnale Gsm (solo alla base ci sono dei raccordi da fare).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ciao luchella, dovresti andare alla base del sito e con una fotocamera fotografare il pannello di Wind. Potrebbero i tecnici avere messo dei radianti tribanda/quadribanda Huawei, per la banda 8 non importa il tipo di pannello in quanto si sfrutta quello dove viene erogato il segnale Gsm (solo alla base ci sono dei raccordi da fare).

Saeuti

Albemix
Eh quello è difficile da raggiungere e non ho molta voglia. :D
Però ho la foto di questo pannello di un comune non lontano, e credo proprio che u900 non sia attivo (infatti da Netmonitor non sembra).
Sapevo però che per la b8 bisognava cambiare pannelli..
9237721194c6e17d1ec8962956b26644.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
luchella ha detto:
Eh quello è difficile da raggiungere e non ho molta voglia. :D
Però ho la foto di questo pannello di un comune non lontano, e credo proprio che u900 non sia attivo (infatti da Netmonitor non sembra).
Sapevo però che per la b8 bisognava cambiare pannelli..

No per l'U900 Wind non deve cambiare proprio niente, ha già tutto pronto avendo il GSM sulle proprie BTS. E' H3G che deve cambiare i vecchi pannelli che non supportano quella frequenza. Il pannello in foto è un bibanda Kathrein con connesso il 900 ed il 2100, il primo sicuramente 2G (non posso saperlo se anche 3G) ed il secondo per il 3G classico.
 
A

Albemix

Guest
luchella ha detto:
Eh quello è difficile da raggiungere e non ho molta voglia. :D
Però ho la foto di questo pannello di un comune non lontano, e credo proprio che u900 non sia attivo (infatti da Netmonitor non sembra).
Sapevo però che per la b8 bisognava cambiare pannelli..

Ah questa maledetta pigrizia:devil:. Ne vale la pena, è un emozione visitare le bts e vedere quali tecnologie ci sono attive:). Come ha ben detto Ibm, la banda 8 H3G deve cambiare tutti i vecchi pannelli monobanda Umts oppure in alcune installazioni con pannelli bibanda/tribanda/quadribanda basta solo aggiungere i connettori al pannello.

Saeuti

Albemix
 
Top