Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:Umts a 900 attivo nello storico carrato VI084 (https://goo.gl/maps/6YYwSihaogz) di Camisano Vicentino (VI).
Banda 8 attiva solo sul primo e terzo settore (idem per il Gsm). Per il resto, Dcs e Umts attivi su tutti e tre i settori.
Da anni rimane questa situazione con una bts carrata fuori dal centro abitato. H3G e Vodafone hanno due siti a testa più vicini al centro cittadino.
Saeuti
Albemix
Albemix ha detto:Altra banda 8 attiva dal sito VI173 (https://goo.gl/maps/tYwktUgrG8o) a Sarmego di Grumolo Delle Abbadesse (VI) in via fogazzaro.
Settore per settore.
Attivato l'Umts a 900 nel sito VI021 a Torri Di Quartesolo in via boschi (https://goo.gl/maps/SGrvuPCP8NK2). Banda attiva solo sul primo e terzo settore con CID "53703 - 53705" (il centro commerciale è coperto dal secondo settore<_<).
Saeuti
Albemix
armi ha detto:
Visualizza allegato 8ibm17 ha detto:E' situata sulla collina ad ovest dell'abitato, in una frazione che si chiama proprio Colli. Comunque ottimo, dal momento che in molti palazzi nel centro del paese, che hanno mura spessissime, si era in EDGE con tutti i gestori, ora la situazione sarà migliorata.
armi ha detto:
Per cui dopo la fusione una delle due verrà tolta! !ibm17 ha detto:Sì esattamente. L'altra è H3G, mentre TIM e Vodafone sono sul traliccio in centrale Telecom ad est del paese, impossibile non vederlo
armi ha detto:Per cui dopo la fusione una delle due verrà tolta! !
Inviato dal mio GT-I8200
zilaghe ha detto:X Ignis.84
Ti segnalo queste altre bts wind aggiornate al 3G900
tutte aggiornate e verificate 3G@900 Mhz Wind
metto il codice sito come da database wind,
CA041
CA080
CA111
CA112
CA128
CA140
CA154
CA906
Eh quello è difficile da raggiungere e non ho molta voglia.Albemix ha detto:Ciao luchella, dovresti andare alla base del sito e con una fotocamera fotografare il pannello di Wind. Potrebbero i tecnici avere messo dei radianti tribanda/quadribanda Huawei, per la banda 8 non importa il tipo di pannello in quanto si sfrutta quello dove viene erogato il segnale Gsm (solo alla base ci sono dei raccordi da fare).
Saeuti
Albemix
luchella ha detto:Eh quello è difficile da raggiungere e non ho molta voglia.
Però ho la foto di questo pannello di un comune non lontano, e credo proprio che u900 non sia attivo (infatti da Netmonitor non sembra).
Sapevo però che per la b8 bisognava cambiare pannelli..
luchella ha detto:Eh quello è difficile da raggiungere e non ho molta voglia.
Però ho la foto di questo pannello di un comune non lontano, e credo proprio che u900 non sia attivo (infatti da Netmonitor non sembra).
Sapevo però che per la b8 bisognava cambiare pannelli..