Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Ominobianc81 ha detto:
E' quello che ho pensato pure io. Il cambio profilo è competenza di libero, non capisco cosa centri telecom che ha già cambiato la portante da diverso tempo.

Per quanto riguarda il cambio contratto da "libero adsl flat" a "libero adsl flat new", 20 giorni sono esagerati?
Scusa non avevo capito che era un cambio...ancora peggio, in genere ci vogliono 2-3gg. xkè fa tutto libero da remoto:wall:

Forse hanno trovato dei problemi e deve intervenire telecom direttamente in centrale.:unsure:
Cmq mandagli un bel pò di mail minacciando disdetta se non si muovono.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
:vomit: :vomit:

Gentile Cliente,

CUT
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.

Puahahahahahahhahahahahah :laugh: :laugh:

Ti ringraziamo per averci contattato.

Servizio Clienti Libero
Se ti può consolare è la stessa mail che mandano a me da mesi, senza una virgola diversa. E sono in ULL!
Nell'ultima ho perfino specificato di non mandarmi la solita mail preconfezionata.. :lol: ma non penso che sappiano leggere..
La cosa ridicola è che gli ho riscritto usando il link della loro risposta e indovina? per risposta sempre quella.. :wall:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ominobianc81 ha detto:
Ciao a tutti.
Il 23 febbraio ho fatto la richiesta di passaggio da libero flat a libero flat new. Ad oggi la pratica risulta ancora ferma a causa di un presunto problema con telecom (sono in wholesale). Secondo voi, è una cavolata o è possibile che telecom faccia di questi problemi?
Ovviamente mi hanno pure detto che fino a quando non verrà risolto questo problema non avrò nessuno upgrade a 7 mega (nonostante ho già da 20 giorni la portante a 8128/640...).

sappi che hai tutto il mio odio :furious::furious::furious::furious:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Se ti può consolare è la stessa mail che mandano a me da mesi, senza una virgola diversa. E sono in ULL!
Nell'ultima ho perfino specificato di non mandarmi la solita mail preconfezionata.. :lol: ma non penso che sappiano leggere..
La cosa ridicola è che gli ho riscritto usando il link della loro risposta e indovina? per risposta sempre quella.. :wall:

Si è classico, a me però l'ultima volta hanno letto, non mi hanno risposto :laugh::laugh:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
libero adsl flat old quanto costava?

tu 80Express sei "passato" da libero mini?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Se ti può consolare è la stessa mail che mandano a me da mesi, senza una virgola diversa. E sono in ULL!
Nell'ultima ho perfino specificato di non mandarmi la solita mail preconfezionata.. :lol: ma non penso che sappiano leggere..
La cosa ridicola è che gli ho riscritto usando il link della loro risposta e indovina? per risposta sempre quella.. :wall:

Ma allora sono in compagnia!

-Segnalazione effettuata il 17/02, risposta precompilata ricevuta il 04/03;
-Segnalazione effettuata il 19/02, risposta precompilata ricevuta il 06/03;
-Segnalazione effettuata il 20/02, risposta precompilata ricevuta il 07/03;
-Segnalazione effettuata il 21/02, risposta precompilata ricevuta il 10/03.

Come ho detto da quella data non ho più fatto segnalazioni, tengo tutto (anche speed e connection test) nel caso un giorno qualche associazione dei consumatori decida una class action.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Si è classico, a me però l'ultima volta hanno letto, non mi hanno risposto :laugh::laugh:
Aspetta aspetta.. non ci crederai, l'ultima volta mi hanno risposto alle 2 di notte dopo circa 3 settimane!! almeno potrebbero far finta che non sia un sistema automatico a rispondere.. :devil:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Ominobianc81 ha detto:
E' quello che ho pensato pure io. Il cambio profilo è competenza di libero, non capisco cosa centri telecom che ha già cambiato la portante da diverso tempo.

Per quanto riguarda il cambio contratto da "libero adsl flat" a "libero adsl flat new", 20 giorni sono esagerati?

Per me, per la stessa identica cosa, c'hanno messo circa una settimana, con 12 ore circa di mancata connettività.

Oggi sono tornato a velocità molto prossime ai 4 mega, segno che non esiste una vera e propria limitazione di banda....
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Ma allora sono in compagnia!

-Segnalazione effettuata il 17/02, risposta precompilata ricevuta il 04/03;
-Segnalazione effettuata il 19/02, risposta precompilata ricevuta il 06/03;
-Segnalazione effettuata il 20/02, risposta precompilata ricevuta il 07/03;
-Segnalazione effettuata il 21/02, risposta precompilata ricevuta il 10/03.

Come ho detto da quella data non ho più fatto segnalazioni, tengo tutto (anche speed e connection test) nel caso un giorno qualche associazione dei consumatori decida una class action.
Ho smesso anche io di scrivere: non mi piace perdere tempo per niente.
Domani chiamo l'assistenza tecnica, se per la velocità l'unico modo per ricevere assistenza è mandare quegli inutili test farò presente del grave problema con i DNS di libero (devo ricaricare molte volte i siti per riuscire ad aprirli)e quello è di loro competenza.
E se è possibile spostarmi in adsl2+ visto che il mio vicino non ha nessun problema (con linea molto più scadente), poi vedrò.. se è fattibile il passaggio a 20mega con happy no limit ci faccio un pensiero serio.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato...
Servizio Clienti Libero
Ma è il solito testo precofezionato, l'ho ricevuto anche io quando nel lontano 2006 gli scrivevo per lamentarmi dei filtri sul P2P che allora bloccavano tutto.

In due anni non hanno nemmeno aggiornato il testo !!! :lol:
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
raga nn perdete tempo a inviare speed test e email nn serve a nulla,meglio andare a lourdes....:angel:
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate, ma quanto costa cambiare piano in ULL?
io ho TuttoIncluso, se volessi passare a Mini + Happy No Limit quanto mi costerebbe?
:blush:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
shreder0 ha detto:
scusate, ma quanto costa cambiare piano in ULL?
io ho TuttoIncluso, se volessi passare a Mini + Happy No Limit quanto mi costerebbe?
:blush:
Teoricamente dovrebbe essere 40€ ma non c'è scritto da nessuna parte sul sito. cmq se lo fai per la velocità passando a libero mini ti lasciano sempre in adsl1:sigh:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
shreder0 ha detto:
scusate, ma quanto costa cambiare piano in ULL?
io ho TuttoIncluso, se volessi passare a Mini + Happy No Limit quanto mi costerebbe?
:blush:

Ripeto. Il vecchio contratto parla di 34,95 euro per un passaggio da piano superiore a piano inferiore. Là davano anche il preciso riferimento a tutte le tariffe esistenti, quindi si sapeva a priori se si pagava o meno.
Adesso che hanno cambiato i piani, il contratto ancora non è aggiornato, quindi presumo che l'unico modo di capire se si paga o meno sia aspettare la prima bolletta.

EDIT: Oggi scarico ad oltre 400k, se si mantiene così sono più che soddisfatto sisi.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Teoricamente dovrebbe essere 40€ ma non c'è scritto da nessuna parte sul sito. cmq se lo fai per la velocità passando a libero mini ti lasciano sempre in adsl1:sigh:

potrei fare anche Libero Mega ma devo sapere prima quanto mi viene a costare :fun:
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
shreder0 ha detto:
scusate, ma quanto costa cambiare piano in ULL?
io ho TuttoIncluso, se volessi passare a Mini + Happy No Limit quanto mi costerebbe?
:blush:
Non ha senso passare a mini + happy no limit, xkè tu già hai adsl e telefonate illimitate. Oltretutto quando ti faranno l'upgrade andrai ad 8mega anziché 7. Credo che il passaggio non sia fattibile.
 
Top