Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!luisportiago ha detto:bene io ho una 4 mega in ull e una su telecom
questo vuol dire che passano entrambe a 7 o una a 7 e quella in ulla 12?
alessandro1963 ha detto:In effetti non si riesce a dare una connessione decente, figuriamoci poi ad aumentarla...Oggi festivo dove i pc li sta' usando SOLO il povero sottoscritto che rimane in casa mentre QUASI tutti in barca o in vacanza, ha un
downlink alle ore 13.10 di 2346 kbps ( nemmeno due mega e mezzo, invece dei 4 TEORICI)..., figuriamoci fosse una giornata normale di lavoro!!!
Forse sarebbe il caso che aumentassero un pochetto l' Upload e portare tutto verso la mega.., e non alzare il down*
Ho sentito della 7 Mega, e si parla di un possibile ma non vicino aumento..dopo la primavera e se tutto ve bene, anche se poi cambia poc, non ci si và...
alessandro1963 ha detto:E' una domanda da un milione di dollari, riceverai l' aumento di banda? e se si quando? e di quanto?
La mia paura è che NOI vecchi clienti TUTTO INCLUSO, si rimanga come siamo...4 Mega e bye bye.
fedeprovenza ha detto:Io non posso proprio lamentarmi con wind:
4 mega praticamente sempre se non ho attivo il p2p, upload sopra i 256 kb, 2 sole disconnessioni in 1 anno
Funtribe ha detto:@uraganostar: non c'è nulla di ufficiale
pick74 ha detto:La legge Bersani non c'entra. Questa è materia dell'AGCOM. Tempo fa si era parlato di una delibera per la portabilità del fisso tra operatori OLO (non Telecom), poi non si è + saputo nulla....
Cmq ritornando a Telecom nn si perde il numero, il problema sta proprio qui: è necessario triangolare con tutti i relativi costi (penale Wind, nuova linea Telecom, penale Telecom se entro l'anno) e i vari sbattimenti con possibili interruzioni di servizio, per non parlare dell'ADSL...
Speriamo si smuova qualcosa, almeno si vegliano tutti gli operatori, un pò come è avvenuto nel mobile..
mt77 ha detto:Mi permetto di aggiungere che, secondo me, la dichiarazione fatta ad un giornalista in un intervista non è una comunicazione ufficiale.
Quindi...... definire "ufficiale" l'aumento di banda è eccessivo.
Gabriele ha detto:La politica Wind e' sempre stata di privilegiare gli utenti ULL (e quindi SA). Lo dissero nero su bianco in un'intervista su Punto Informatico.
Daniele881 ha detto:Su questo avrei qualche dubbio a riguardo uhm...
80Express ha detto:basti solo pensare che noi poveri disgraziati soli e abbandonati del wholesale oltre ad avere velocità più basse (voi 4 MB noi 2, voi 12 noi 4) abbiamo l'assistenza tecnica a pagamento, non possiamo avere il tutto incluso e men che meno l'asolute...
80Express ha detto:per carità, hai ragione
pick74 ha detto:@quote wicked child
io conosco alcuni che hanno matenuto il numero (numero ex Telecom, da Fastweb a Telecom) però i tempi si dilatano...
Operatori OLO sono tutti i NON TELECOM. Al riguardo ho finalmente trovato la delibera dell'AGCOM sulla portabilità del fisso in ULL:
http://www.agcom.it/documenti/Attivazione-e-portabilit%C3%A0-numero-OLO.pdf
wicked_child ha detto:ma no che non ha ragione!
ripeto che è ufficiale, sveglia, è il Direttore Wind che l'ha dichiarato ufficialmente al maggior quotidiano della Repubblica Italiana, ma stiamo scherzando a dubitarne ?!??
wicked_child ha detto:1: dovrei passare da Telecom?
2 ancor più importante: perderei il mio numero? o magari non lo perderei solo ripassando per Telecom e non direttamente a Fastweb o Tiscali??!?
grazie ancora e anche anticipatamente per la nuova risposta!