Windisti
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Ieri mi sono accorto che scaricavo a 900kb/al secondo, controllando i dati del modem ho visto che mi hanno cambiato la portante in 8000/512
, oggi chiamo: il primo operatore mi tiene in attesa 15 min e poi cade la linea
mentre mi sento la musichetta per la 100volta vedo che il segnale va e viene, ad un certo punto la portante diventa 19978/1024. penso "che bello hanno già sistemato! e vado anche più veloce di prima" invece poi torna 8000 e la chiamata cade 
Il secondo operatore mi fa fare le solite prove inutili, staccare tutti i telefoni, togliere il modem.. alla fine candidamente mi dice che la mia linea va benissimo, che probabilmente il sistema automatico che regola la portate aveva visto dei problemi e me l'ha abbassata (secondo l'operatore avevo collegato troppi telefoni e filtri
io di notte non ho niente di meglio da fare ovviamente), nel giro di qualche giorno il sistema ripasserà sul mio numero e dovrebbe tornare a posto.
Ma ho come la strana sensazione che sarà una cosa lunga
Purtroppo a me sembra che mi hanno settato la portante del tuttoincluso "normale" a 8mega, ne sono la prova i valori, per di più sul sito infostrada vedo che il tuttoincluso secondo loro è stato attivato il 2/2/10 quindi proprio il giorno prima che mi accorgevo del problema.
Mi auguro davvero che sia partita la segnalazione a qualcuno, ma secondo me bastava 1secondo per settare la portante a 20mega senza aspettare il fantomatico sistema automatico.
P.s. com'è possibile che riescano a fare un controllo sulla linea se il modem non è acceso per negoziare la portante? senza niente collegato non vedrebbero neppure se i cavi sono tranciati...
p.s2 il callcenter mi sembra sempre agli stessi livelli: si deve chiamare almeno 2-3 volte solo per sperare che sia aperta una segnalazione.
Per fortuna non chiamo spesso, ma quelle volte che capita almeno 1 chiamata cade dopo una lunga attesa..


Il secondo operatore mi fa fare le solite prove inutili, staccare tutti i telefoni, togliere il modem.. alla fine candidamente mi dice che la mia linea va benissimo, che probabilmente il sistema automatico che regola la portate aveva visto dei problemi e me l'ha abbassata (secondo l'operatore avevo collegato troppi telefoni e filtri

Ma ho come la strana sensazione che sarà una cosa lunga

Purtroppo a me sembra che mi hanno settato la portante del tuttoincluso "normale" a 8mega, ne sono la prova i valori, per di più sul sito infostrada vedo che il tuttoincluso secondo loro è stato attivato il 2/2/10 quindi proprio il giorno prima che mi accorgevo del problema.
Mi auguro davvero che sia partita la segnalazione a qualcuno, ma secondo me bastava 1secondo per settare la portante a 20mega senza aspettare il fantomatico sistema automatico.
P.s. com'è possibile che riescano a fare un controllo sulla linea se il modem non è acceso per negoziare la portante? senza niente collegato non vedrebbero neppure se i cavi sono tranciati...
p.s2 il callcenter mi sembra sempre agli stessi livelli: si deve chiamare almeno 2-3 volte solo per sperare che sia aperta una segnalazione.
Per fortuna non chiamo spesso, ma quelle volte che capita almeno 1 chiamata cade dopo una lunga attesa..
