Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri mi sono accorto che scaricavo a 900kb/al secondo, controllando i dati del modem ho visto che mi hanno cambiato la portante in 8000/512 :wall:, oggi chiamo: il primo operatore mi tiene in attesa 15 min e poi cade la linea:censored: mentre mi sento la musichetta per la 100volta vedo che il segnale va e viene, ad un certo punto la portante diventa 19978/1024. penso "che bello hanno già sistemato! e vado anche più veloce di prima" invece poi torna 8000 e la chiamata cade :cesso:
Il secondo operatore mi fa fare le solite prove inutili, staccare tutti i telefoni, togliere il modem.. alla fine candidamente mi dice che la mia linea va benissimo, che probabilmente il sistema automatico che regola la portate aveva visto dei problemi e me l'ha abbassata (secondo l'operatore avevo collegato troppi telefoni e filtri :lol: io di notte non ho niente di meglio da fare ovviamente), nel giro di qualche giorno il sistema ripasserà sul mio numero e dovrebbe tornare a posto.
Ma ho come la strana sensazione che sarà una cosa lunga :wall:
Purtroppo a me sembra che mi hanno settato la portante del tuttoincluso "normale" a 8mega, ne sono la prova i valori, per di più sul sito infostrada vedo che il tuttoincluso secondo loro è stato attivato il 2/2/10 quindi proprio il giorno prima che mi accorgevo del problema.
Mi auguro davvero che sia partita la segnalazione a qualcuno, ma secondo me bastava 1secondo per settare la portante a 20mega senza aspettare il fantomatico sistema automatico.

P.s. com'è possibile che riescano a fare un controllo sulla linea se il modem non è acceso per negoziare la portante? senza niente collegato non vedrebbero neppure se i cavi sono tranciati...

p.s2 il callcenter mi sembra sempre agli stessi livelli: si deve chiamare almeno 2-3 volte solo per sperare che sia aperta una segnalazione.
Per fortuna non chiamo spesso, ma quelle volte che capita almeno 1 chiamata cade dopo una lunga attesa.. :cesso:
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
vai di raccomandata subito. non possono cambiare il profilo senza nemmeno avvisarti...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei fare un controllo per il mio TuttoIncluso attivo dal 2005: come verificare? Grazie
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Vorrei fare un controllo per il mio TuttoIncluso attivo dal 2005: come verificare? Grazie
Che versione hai del tuttoincluso? quello a 8mega o a 20? il controllo più veloce è vedere a che velocità scarichi: puoi andare qui e fare il test http://www.speedtest.net/ poi controllare nel modem la portante con cui ti colleghi, ma questo cambia a seconda del modem che possiedi.

ho provato a richiamare il 155 e una voce automatica mi dice che sono a conoscenza del reclamo e che verrò ricontattato quando sarà risolto.
Mi sembra assurdo che per una cosa da 1 secondo ( basta settare la portante del mio profilo) passino dei giorni.
Se tra lunedì-martedì prossimo non si sblocca la situazione torno a chiamare e poi invio una raccomandata :wall:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Che versione hai del tuttoincluso? quello a 8mega o a 20? il controllo più veloce è vedere a che velocità scarichi: puoi andare qui e fare il test http://www.speedtest.net/ poi controllare nel modem la portante con cui ti colleghi, ma questo cambia a seconda del modem che possiedi.

ho provato a richiamare il 155 e una voce automatica mi dice che sono a conoscenza del reclamo e che verrò ricontattato quando sarà risolto.
Mi sembra assurdo che per una cosa da 1 secondo ( basta settare la portante del mio profilo) passino dei giorni.
Se tra lunedì-martedì prossimo non si sblocca la situazione torno a chiamare e poi invio una raccomandata :wall:
Spero abbia risolto il tuo problema e scusami se mi sono infilato nella tua discussione

Ecco i miei dati
Speedtest




 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
bent81 ha detto:
eu, come fai ad avere un download di 18,91 Mbps con una portante di 5056 kbps? :blink:
Perchè gli speed test non sono sempre affidabili e in questo caso ha cannato in pieno :lol:
Cmq per rispondere a eu : hai la vecchia 4mega, se chiami il 155 ti dovrebbero portare a 8, alla buon'ora aggiungerei!
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
bent81 ha detto:
eu, come fai ad avere un download di 18,91 Mbps con una portante di 5056 kbps? :blink:

Appunto come faccio? Non a caso ho posto il problema
Ora ho cambiato, rifatto un altro Speedtest in altro sito e i dati ottenuti sono questi:

Download 2821.71 (msec14516 tempo impiegato msec)
Upload
293.99 (Velocità Kbps139328)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Appunto come faccio? Non a caso ho posto il problema
Ora ho cambiato, rifatto un altro Speedtest in altro sito e i dati ottenuti sono questi:

Download 2821.71 (msec14516 tempo impiegato msec)
Upload
293.99 (Velocità Kbps139328)
Questa è più attendibile, se rifai lo speedtest dovrebbe essere simile.
Stai andando a circa 3mega..
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie barbarolo delle indicazioni e consigli.
Il tuo problema. invece dovrebbe essere già risolto, vero?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Grazie barbarolo delle indicazioni e consigli.
Il tuo problema. invece dovrebbe essere già risolto, vero?
Di niente ;)
No ovviamente non si è risolto nulla come immaginavo, ho appena richiamato e mi è stato detto che il reclamo è ancora aperto e nei prossimi giorni dopo i controlli sarà effettuato l'upgrade a 20Mega.
Io mi sento davvero preso in giro: già giovedì hanno controllato la linea e non c'erano problemi.
Aspetto questo giovedì e poi parte la raccomandata.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho parlato con un consulente Adsl secondo il quale per avere il passaggio a 8 mega devo solo attendere, avviene su iniziativa di Infostrada e se la centrale lo permette. E' quindi inutile sollecitare. Sarà così o mi ha liquidato con una frase di rito?
 
G

giovax

Guest
eu ha detto:
Ho parlato con un consulente Adsl secondo il quale per avere il passaggio a 8 mega devo solo attendere, avviene su iniziativa di Infostrada e se la centrale lo permette. E' quindi inutile sollecitare. Sarà così o mi ha liquidato con una frase di rito?

Direi la seconda :)
A meno che tu non abbia problemi di qualità della linea telefonica, è abbastanza evidente che sono inadempienti a termini contrattuali
 
Top