Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Triangolazione wind-tre-wind aiuto e consigli

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non ho ricevuto nessun messaggio. Soltanto questa mattina sulla sim Wind mi hanno comunicato che la scheda è stata attivata con il numero richiesto.
La sim tre si è disattivata proprio alcuni minuti fa, e sulla sim Wind è appena arrivato il messaggio che è stata attivata All Inclusive a prezzo scontato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Riaggiorno la situazione.Oggi e' stata presa in carico la portabilta' e dovrei passare il giorno 15!!!
Sim registrata nell'area clienti.
Per il momento tutto procede bene

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Arrivato sms su sim wind che da domani passo nuovamente a wind.In totalae sono rimasto con Tre 6 giorni,e mi sono bastati...
A passaggio avvenuto quanto tempo per attivare le prono da me richieste?immagino tutto in giornata giusto?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Conclusa triangolazione,questa mattina ho tutto attivo da parte di wind,promozione scontata,numero di telefono,tutto funzionante,al contrario i buffoni della tre,e a questo punto con cognizione di causa,hanno ancora lasciata attiva la sim con la mia numerazione e l'accesso a portale tre,pagliacci,gli unici che impiegano una vita a sistemare i dati( e non raccontatemi l astoria dell'allineamento dei sistemi che e' l'unica a impiegare 2 giorni ad allineare,gli altri pochissime ore),tutti gli altri operatori in un attimo fanno tutto!!!!sono così' contento di essere tornato in wind e d avere abbandonato quella pseudo compagnia.
Comunque tutto bene,chiesta portabilita da tre a wind domenica,in lavorazione da martedì',oggi tutto attivo,ottimo.
Ringrazio chi mi ha aiutato in questo forum e resto a disposizione per aiutare a mia volta chi ne ha bisogno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Vedrai che la sim 3 verrà disattivata al massimo oggi pomeriggio.
A me era successa la stessa identica cosa con una scheda TIM che continuava a funzionare anche dopo aver portato via il numero.

Intanto quei buffoni e pagliacci della 3 ti hanno rilasciato il numero con le tempistiche corrette e la tua MNP si è potuta concludere nei 3 giorni lavorativi stabiliti ;)

P.S.: Stamattina sono sceso dal lato buono del letto e quindi ti eviti una vacanza di qualche giorno dal forum, che altrimenti avrei appioppato a qualsiasi altro utente usasse toni del genere riguardo a qualsiasi operatore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh,ti ringrazio per la gentilezza accordatami,non era mia intenzione offendere nessuno,quindi chiedo scusa in caso qualcuno si sia sentito offeso,comunque sia,ripeto,la mia esperienza diretta sul campo e' stata questa,quindi non sono storielle per sentito dire ma vissute in prima persona,e pertanto,magari in maniera colorita,ma ho raccontato tutta la mia avventura per triangolare con H3G.
Se la mia esperienza e' stata negativa non vuol dire che lo sia per tutti,ma e' la prima volta in 15 anni che non mi sono per niente trovato bene.
Con questo non voglio scoraggiare ad usare H3G,ma io e ripeto io non la userò' mai come sim principale,e non ritengo l'operatore tre nemmeno tutto questo tecnologico come servizi offerti rispetto alla concorrenza.
Saluti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sportbackman ha detto:
Riaggiorno la situazione.Oggi e' stata presa in carico la portabilta' e dovrei passare il giorno 15!!!
Sim registrata nell'area clienti.
Per il momento tutto procede bene

Da cosa te ne sei accorto che hanno preso in carico la portabilità? Per caso la wind ti ha inviato un sms sulla sim 3?
Grazie.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
paolo83 ha detto:
Da cosa te ne sei accorto che hanno preso in carico la portabilità? Per caso la wind ti ha inviato un sms sulla sim 3?
Grazie.
No la wind non ha mandato sms sulla sim tre,ma solo sulla sim provvisoria 2 gg prima con la data del passaggio.Io ho chiamato il 155 e ho chiesto e mi hanno detto tutto,e poi la data del passaggio e' scritta anche sul foglio della mnp che ti rilascia il negoziante

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sportbackman ha detto:
No la wind non ha mandato sms sulla sim tre,ma solo sulla sim provvisoria 2 gg prima con la data del passaggio.Io ho chiamato il 155 e ho chiesto e mi hanno detto tutto,e poi la data del passaggio e' scritta anche sul foglio della mnp che ti rilascia il negoziante

Grazie per la risposta, davvero gentile.
A me il negoziante non mi ha lasciato nessun foglio...vabbè, vuol dire che attenderò, non ho fretta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
paolo83 ha detto:
Grazie per la risposta, davvero gentile.
A me il negoziante non mi ha lasciato nessun foglio...vabbè, vuol dire che attenderò, non ho fretta.
Chiama con la sim provvisoria wind il 155 e chiedi se risulta portabilita' presa in carico e la data presunta di passaggio,te lo dicono

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sportbackman ha detto:
Chiama con la sim provvisoria wind il 155 e chiedi se risulta portabilita' presa in carico e la data presunta di passaggio,te lo dicono

Ok, domani mattina telefonerò.
Grazie ancora per i consigli.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
così per la cronaca segnalo a tutti l'anomalia della quale sono stato vittima su due all inclusive smart attivate in contemporanea dopo triangolazione wind tre wind.
Non ho dettaglio chiamate, né io via 155.it né gli operatori a terminale.
Il dettaglio recita solo un "Non è presente traffico per la linea selezionata." anche se ormai è dal 5 dicembre che usiamo le due utenze regolarmente.
I minuti e sms vengono (spero) correttamente scalati però tutto il traffico è come "nascosto".
Ho aperto varie pratiche ma ancora tutto tace... mi è stato anche chiesto a mezza voce se fossero utenze "particolari","ministeriali o governative"... e stavo per rispondergli: si, sono l'agente 007...

Spero che con l'anno nuovo, o al massimo con la chiusura del bimestre la situazione si risolva, altrimenti dovrò mandare rr per chiedere chiarimenti sulla situazione.

Ciao a tutti e buone feste!