Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Triangolazione wind-tre-wind aiuto e consigli

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla faccia dei tre giorni.....

Con questo servizio sei sempre aggiornato sulla tua richiesta di Portabilità del Numero.

Data richiesta : 02/12/2011
Numero provvisorio 3 : +39392.....
Numero altro gestore: +393470......
Stato* richiesta : In gestione
Data prevista di Cambio Numero: 09/12/2011

La tre non mi pare proprio efficientissima!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
I 3 giorni sono lavorativi. Dal 2 dicembre al 9 dicembre ci sono solo 4 giorni lavorativi, quindi c'è un ritardo di un solo giorno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il 2 è il giorno di inserimento, non si conta.
Se tu inserisci a sistema il 2 e la portabilità avvenisse (ipoteticamente) il 3, quanti ne conti? Per me è passato un giorno, per te sono 2-3 dicembre quindi due giorni?

L'8 è festa.

Ergo, quattro giorni.

Ho capito che ce l'hai con 3, ma la matematica non è un'opinione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento,il 9 mattina sono passato da wind a tre definitivamente,ora attendo gli eterni allineamenti della tre prima di avere tutto a posto e poi vado via come un razzo dalla tre,non prende una cippa,scandaloso,pensavo si che facesse pena,ma non fino a questo punto,e poi parlano della wind,ma per piacere...Spero lunedì' mattina i dati siano allineati così' da poter concludere la mia triangolazione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Che la 3 fosse l'operatore con la peggiore copertura in Italia lo sanno anche i topi. Altrimenti non avrebbe ancora il roaming con TIM dopo 10 anni. D'altro canto non sarebbe probabilmente nemmeno l'operatore con le tariffe più basse del mercato, se avesse la copertura migliore.

Da qui a parlare di "scandalo" mi sembra esagerato. E' ovvio che in alcune zone ci possono essere dei problemi di copertura con questo o quel gestore.
Qualche anno fa ero stato in vacanza a Tesero, in trentino, e lì praticamente prendeva bene solo Vodafone, TIM prendeva male e Wind prendeva solo all'aperto (e male, comunque) ma non dentro gli edifici.

Ok, hai fatto la prova, hai avuto una brutta esperienza e ora giustamente te ne torni a Wind. Però francamente tutti questi ripetuti commenti catastrofisti sulla 3, che fa schifo, che è uno scandalo, che fa più pena di quanto immaginassi e via discorrendo, li trovo fastidiosi oltre che inutili.

Ognuno ovviamente avrà situazioni di copertura diverse. Io per esempio ti posso garantire, per esperienza personale, che viaggiando in treno tra Milano e l'Abruzzo, l'operatore con cui si naviga meglio è 3, e li ho provati tutti. Tutti gli operatori hanno dei "buchi" di copertura lungo il tragitto, ma la 3 è quella che ne ha di meno.

P.S.: Gli allineamenti "lunghi" ce l'hanno tutti i gestori. Quando sono passato da Wind a TIM in passato, ho avuto entrambe le SIM ancora attive con lo stesso numero per mezza giornata, se mi chiamavi da Wind mi squillava la Wind e se mi chiamavi da altro operatore mi squillava la TIM. Altri utenti hanno avuto problemi uguali passando a Vodafone.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora,la tre non va più veloce delle altre compagnie in internet,il sito si che e' scandaloso,va una volta si e tre no.Vivo in una città' i 50000 abitanti del nord est e la copertura in 3g e' penosa in tutta la città',dentro e fuori gli edifici.Non vedo tutti sti apprezzamenti su una compagnia che non se li merita proprio,giustamente come dici tu costa poco e ti da poco.Poi che la gente vada in tre solo per comprarsi il telefonino alla moda pagandolo a rate e' unìaltra verità',perché se le altra compagnie ti dessero il telefono allo stesso prezzo di tre allora avrebbero tutti i clienti loro.Purtroppo e' inutile difendere le cause perse.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io sono stato felicemente in 3 dal 2007 ad oggi, non ho mai preso un telefonino con loro (comodati e vincoli li aborro) e l'ho sempre scelta esclusivamente per le offerte convenienti (ultima la Smartpack Gold... è un anno che la mia spesa mensile è 0).

E nelle zone che frequento io la copertura va benissimo e internet veloce.

Probabilmente da gennaio non mi converrà più e dopo 4 anni andrò via, verso TIM o Wind.
Sul sito internet hai ragione, ha sempre fatto schifo e funziona la metà delle volte. La rete tuttavia l'ho sempre ritenuta ottima, dove c'è copertura diretta 3 ho sempre navigato meglio che con gli altri operatori in 3G, per non parlare della qualità audio delle telefonate, che quella di 3 è sicuramente la migliore (Wind la peggiore, secondo me). Con Vodafone ho riscontrato spesso dei problemi di handover 2G/3G con telefonate a singhiozzo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
I

Sul sito internet hai ragione, ha sempre fatto schifo e funziona la metà delle volte. La rete tuttavia l'ho sempre ritenuta ottima, dove c'è copertura diretta 3 ho sempre navigato meglio che con gli altri operatori in 3G, per non parlare della qualità audio delle telefonate, che quella di 3 è sicuramente la migliore (Wind la peggiore, secondo me). Con Vodafone ho riscontrato spesso dei problemi di handover 2G/3G con telefonate a singhiozzo.
Quoto questa pare,pero' per la mia esperienza personale mi sono trovato meglio con wind.Probabilmente dipende dalle zone che uno frequenta

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho tutti i dati allineati sulla sim tre,penso sia tutto a posto ormai sono pasto da venerdì' mattina,volevo chiedervi secondo voi posso andare già' oggi a fare mnp verso wind(ho il rivenditore aperto oggi) oppure ci sono problemi a fare mnp la domenica?io penso che se la faccio oggi la richiesta viene presa in carico subito domani mattina così' in 3-4 gg dovrei tornare in wind.
Chiedo scusa ad Uncle Scrooge,ma con la tre almeno per mia esperienza e per le zone che frequento,provincia ve-tv e' una tragedia,avendo internet sono obbligato a tenerlo fisso in 3g su rete tre e sono costantemente tra 1 tacca e ricerca rete,salvo rari casi dove al massimo arrivo a 3 tacche.Mi spiace ma come rete non ci siamo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento:ho fatto questa mattina richiesta di portabilita'ho verificato che abbia inserito i dati della sim correttamente e così' e' stato,ho preso una sim wind nuova che mi e' costata 10 euro con 5 euro dentro,ho fatto ricaricare altri 10 euro,ma non mi sono ancora arrivati e la sim e' già' attiva.Devo attendere per ricevere questi soldi?Secondo voi già' domani viene presa in carico la portabilita?
Altra cosa,per registrare il numero della nuova sim nell'area clienti wind come fare?va in automatico?perche se io entro nella mia area clienti vedo le 2 sim che già' avevo ma questa nuova non c'e' ancora!!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sportbackman ha detto:
Aggiornamento:ho fatto questa mattina richiesta di portabilita'ho verificato che abbia inserito i dati della sim correttamente e così' e' stato,ho preso una sim wind nuova che mi e' costata 10 euro con 5 euro dentro,ho fatto ricaricare altri 10 euro,ma non mi sono ancora arrivati e la sim e' già' attiva.Devo attendere per ricevere questi soldi?Secondo voi già' domani viene presa in carico la portabilita?
Altra cosa,per registrare il numero della nuova sim nell'area clienti wind come fare?va in automatico?perche se io entro nella mia area clienti vedo le 2 sim che già' avevo ma questa nuova non c'e' ancora!!!!

Spero non ti succeda questo:
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/12628-Aggiungere-Sim-nell-area-clienti-Wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ha ho capito,ti riferivi a quello che ha fatto il ragazzo nell'altro post.Si tranquillo,so che ci vogliono un po di giorni per l'allineamento,volevo solo sapere se la sim verra' aggiunta nel mio profilo area clienti da wind o la devo aggiungere io?
E per il credito da me pagato al diler e non ancora accreditaro?La sim la ho pagata 10 euro con 5 euro dentro e poi ho fatto ricaricare 10 euro per avere credito per l'attivazione della prono all inclusive ricaricabile,ma se ora guardo il credito *123# mi dice 5 euro,devo attendere o devo tornare domani dal diler?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma si nel senso di attendere e basta. Non stare a recedere e poi reiscriverti o altre scorciatoie virtuali...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si è concluso oggi il mio passaggio da Tre a Wind.
Allo stato attuale, la sim Tre continua ad essere attiva e funzionante.
La Wind ha acquisito il numero portato con cui riesco a chiamare (ho ricevuto il messaggio che mi conferma della portabilità conclusa) ma non riceve ancora...
Praticamente sono passato a metà. Al 155 mi dicono che dovrebbe sistemarsi tutto in mattinata... vi terrò aggiornati.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Funtribe ha detto:
Si è concluso oggi il mio passaggio da Tre a Wind.
Allo stato attuale, la sim Tre continua ad essere attiva e funzionante.
La Wind ha acquisito il numero portato con cui riesco a chiamare (ho ricevuto il messaggio che mi conferma della portabilità conclusa) ma non riceve ancora...
Praticamente sono passato a metà. Al 155 mi dicono che dovrebbe sistemarsi tutto in mattinata... vi terrò aggiornati.
Tu quando hai fatto la richiesta di portabilita' hai ricevuto sms dalla wind di presa in carico della portabilita?perche' io la ho chiesta ieri e fino ad ora non ho ricevuto nessun sms!!!!puo' essere che il diler debba ancora inviare i dati per la portabilita?