Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Triangolazione wind-tre-wind aiuto e consigli

Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi sono qui a scrivere il mio primo post per chiedervi un aiuto consiglio.
Sono felice possessore di un contratto wind all inclusi e smart da marzo 2011,siccome mi sono reso conto che le mie esigenze sono cambiate volevo triangolare e tornare in wind facendo la all inclusive ricaricabile a 12 euro per 2 anni.
Non sono esperto di triangolazioni e preciso che non vorrei perdere il mio numero storico che e' un vodafone quindi prima di tutto non voglio cadere in questo rischio.
Volevo chiedervi se era possibile chiedere la portabilita' a tre attivando magari la smartpack black così' per quei giorni di triangolazione sono coperto con un po di chiamate sms ed internet senza avere grosse spese e poi rientrare in wind facendo la all inclusive ricaricabile.
A questo punto vi volevo chiedere c'e' qualche procedura particolare da fare,qualche controindicazione alla triangolazione o qualche problema a farla con l'operatore tre oppure posso farla tranquillamente e nel giro di una quindicina di giorni riavere il mio numero in wind?
Mi potete consigliare sulla procedura e sugli eventuali rischi?grazie per il vostro prezioso aiuto che probabilmente aiuterà' anche altre persone nella mia situazione.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Nessuna controindicazione, se il vincolo con Wind è scaduto puoi tranquillamente passare a 3 in qualunque negozio 3 (senza dover comunicare nulla a Wind) per poi tornare in Wind quando vuoi ;)
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ringrazio.questa sera ho fatto portabilita' a tre e ho preso una sim smartpack black,ora attendo il passaggio.E' normale che per una ricaricabile non mi abbiano rilasciato nessun foglio che certifica la presa in carico della portabilita'?E' tutto in fiducia col diler?
E per fare la richiesta di portabilita' nuovamente verso wind quanto e' meglio che attenda da quando sono passato ufficialmente a tre?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, è pratica abbastanza comune purtroppo...
Per ripassare a Wind puoi farlo anche il giorno successivo al passaggio del tuo numero a 3.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie,vi terro' aggiornati
Per il momento la sim tre riceve ma non e' attiva...e su quella wind non ho ricevuto nessun sms di presa in carico della mnp....
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Probabilmente la sim 3 sarà attiva da domani, quindi dovresti passare entro lunedì/martedì prossimo.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento,la sim tre e' perfettamente attiva con tutte le sue opzioni,il problema e' che ne nella sim wind ne in quella tre ho ricevuto messaggi per la presa in carico della portabilita',e questo mi secca non poco visto che sono operazioni un po delicate,non vorrei che il solito diler fanfarone abbia sbagliato qualcosa.O magari mi arriva domani?In genere quanto impiegano ad inviare i messaggi?
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
e' normale... credo che domani o dopodomani riceverai i messaggi di presa in carico della portabilità. ti consiglio una cosa (visto che è capitato anche a me): i sistemi tre a volte sono lenti e quindi ti consiglio di aspettare qualche giorno prima di richiedere il passaggio a wind. a me è capitato che il numero non era ancora stato registrato sulla nuova sim 3 (dopo 3 giorni dalla portabilità) e ho dovuto combattere quasi un mese col 133 per risolvere il problema. il problema era che gli operatori e i sistemi vedevano che il numero era stato portato sulla sim (funzionava tutto perfettamente) però nel momento della richiesta del passaggio ricevevo un ko perché il numero risultava non appartenente alla rete 3 oppure la combinazione seriale/numero era errata. ed è stata una cosa non bella vista la qualità del servizio clienti 3.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
e' normale... credo che domani o dopodomani riceverai i messaggi di presa in carico della portabilità. ti consiglio una cosa (visto che è capitato anche a me): i sistemi tre a volte sono lenti e quindi ti consiglio di aspettare qualche giorno prima di richiedere il passaggio a wind. a me è capitato che il numero non era ancora stato registrato sulla nuova sim 3 (dopo 3 giorni dalla portabilità) e ho dovuto combattere quasi un mese col 133 per risolvere il problema. il problema era che gli operatori e i sistemi vedevano che il numero era stato portato sulla sim (funzionava tutto perfettamente) però nel momento della richiesta del passaggio ricevevo un ko perché il numero risultava non appartenente alla rete 3 oppure la combinazione seriale/numero era errata. ed è stata una cosa non bella vista la qualità del servizio clienti 3.
Quindi dici che una volta che il mio numero e' passato aspetto 2-3 giorni verificando che quando chiamo compaia il mio numero passato e non quello provvisorio e poi posso richiedere la portabilita',a questo punto dato che prima di martedì' mercoledì' non penso di passare e ci sono le feste di mezzo,chiederò' la portabilita' a wind lunedì'!grazie per il consiglio
PS,comunque io non mi sto trovando per niente bene con tre,bruttissima ricezione,operatori a pagamento,e un casino per sapere le soglie,non vedo l'ora di tornare alla mia amata wind
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
non è importante che il tuo numero compaia. aspetta qualche giorno e poi avvia la portabilità :D
per l'inizio della portabilità non so se ci siano problemi.... mi sa solo che se non parte entro oggi dovrai aspettare lunedì...
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono riuscito a registrare il mio numero tre al portale tre appena 10 minuti fa,e da li ho visto che la portabilita' e' stata accettata da wind in rilascio e da tre e la data presunta del passaggio e' il 5 di dicembre.Bene,speriamo che fili liscio,già' mi sta sulle scatole questa tre.dopo attnedo 2-3 giorni e via nuovamente con wind!!!!
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Riguardando ora,hanno cambiato tutto quelli della tre,ieri risultava richiesta portabilita' il 1 dicembre e passaggio il 5,oggi risulta richiesta portabilita' il 2 dicembre e passaggio il 7,sono proprio una compagnia vergognosa e poco seria,non vedo l'ora di andarmene da loro,sono costretto a triangolare lunedì' 12,ma appena e' lunedì' addio tre
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
non prendere conclusioni affrettate, se l'mnp è stata spostata è perchè, probabilmente, avevano raggiunto il numero massimo di mnp disponibili quel giorno, facendo slittare il passaggio di uno o massimo due giorni....ricordati che ogni operatore ha solo che piacere acquisire un nuovo cliente, con la speranza che questo spenda!!!
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma io prima mi ritrovo una richiesta di portabilita il 1 dicembre e poi la spostano arbitrariamente il 2.Cambiano date e numeri come li pare.La richiesta o la faccio 1 o il 2....
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Le date della portabilità sono sempre indicative, a volte può anche essere spostata in anticipo (successo a me). Non capisco il senso di lamentarsi così tanto per lo slittamento di un giorno lavorativo...
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Il senso e' che se io vado in negozio il 30 novembre per la portabilita',il diler la inserisce il 1 dicembre,ieri il sito tre segnava come data di inserimento richiesta l'1 dicembre con passaggio presunto il 5 e oggi cambia e risulta come data inserimento richiesta il 2 dicembre con passaggio il 7 evidentemente non ci stanno tanto con la testa ti pare....sono state fatte 2 richieste di mnp una l'1 e l'altra il 2?Non penso,quindi cambiano le cose a loro piacimento....
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Il sito 3 inizialmente riporta la data di inserimento della richiesta di MNP nei loro sistemi e fa una prima stima di massima, poi si "aggiorna" sulla base della data di effettivo inoltro della richiesta all'operatore di provenienza.
Sono tempistiche brevi, nell'arco delle quali avvengono tante operazioni e tanti "scambi" di informazioni tra database centrali e database dei vari operatori di rete, il sito 3 riporta solo due date che sono indicative, lamentarsi se cambiano di 1 giorno non serve a niente... imho.

Gli altri operatori nemmeno te le dicono queste date nell'area clienti, ma ti fanno chiamare al numero del servizio clienti così un operatore ti può dare tutte le informazioni precise (data di registrazione della richiesta, data di inoltro all'altro gestore, data di prevista mnp).
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Va bene,ti ringrazio allora per il chiarimento,pero' io quando ero passato da vodafone a wind avevo avuto tutti gli sms del caso da parte degli operatori e adesso nulla,comunque hai ragione tu,polemica inutile,basta attendere e poi scappare!!!!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Di sicuro ti arriverà un SMS il giorno prima che passa il numero dicendoti "domani passa il numero" :)
 
Top