Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tre lancia All In Power con GB illimitati

Windisti
Messaggi
3,340
Reazioni
32
Punteggio
48
Ok questa è sicuramente una svolta epocale nella telefonia mobile italiana e ricalca quasi in tutto e per tutto l'offerta di Free Mobile in Francia. È chiaramente l'ultima carta che WindTre si vuole giocare prima dell'ingresso di Iliad nel mercato italiano e forse anche un po' un rischio vista la situazione attuale della rete dati.

Ma andiamo nel dettaglio.

Dal 19 marzo al 22 aprile salvo proroghe, Tre lancerà l'offerta All In Power che al costo di 19€/mese per i primi 6 canoni, poi 25€ offrirà:

Minuti Illimitati
1000 sms
100GB

I GB diventano ILLIMITATI se si sottoscrive in qualsiasi momento un'offerta 3Fiber per la casa e blocca il prezzo a 19€ per la sola parte mobile.

Se si aggiunge uno smartphone, un'offerta Super Internet o 3Cube si blocca il prezzo a 19€ ma i giga rimangono "limitati" a 100.

Durata contrattuale 24 mesi su carta di credito o conto bancario.

Opzione 4G gratuita fino al 31 Agosto 2018, poi 1€ al mese.

Ok ora finché non abbiamo i dettagli completi e pubblici è un po' inutile discuterne, ma non pare ci siano seriamente limiti di GB o un riduzione di velocità superata una certa soglia. Commercialmente è sicuramente molto attraente, ma a livello tecnico?

Ok che dove c'è rete unica stiamo assistendo a dei miglioramenti netti nelle performance, ma altrove la situazone è in certi casi già drammatica così e comunque anche a rete ultimata reggere tutto questo carico, più il traffico di Illiad che sarà sicuramente sostanzioso, sarà sostenibile?

Ne vedremo delle belle!

Fonte MondoMobile
https://www.mondomobileweb.it/95099...-giga-con-3fiber-i-giga-diventano-illimitati/

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
In quanti sottoscrivono la fibra a casa (3fiber) e hanno bisogno fuori casa di giga illimitati?? Pochi..
La maggior parte sfrutta la fibra a casa in Wi-Fi e per l extra casa cerca un offerta low cost tipo Wind 9€ 30 giga.... 19€ sul mobile lo fai solo se ne hai necessità avendo anche il costo del fisso.
Cioè per i business o i partita iva può essere allettante.
Discorso diverso se fosse slegata dal vincolo del fisso.
Poi oh buona come offerta per carità.
Ps: dove c è la copertura ftth/fttc vula di wind3 la rete unica non tarderà ad arrivare vedrai.
Ps2: vale anche per 3adsl?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
è una "copia" o quasi dell'offerta free in francia :D gb illimitati se clienti fissi e 100 gb se non clienti fissi
 
Windisti
Messaggi
3,340
Reazioni
32
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
In quanti sottoscrivono la fibra a casa (3fiber) e hanno bisogno fuori casa di giga illimitati?? Pochi..
La maggior parte sfrutta la fibra a casa in Wi-Fi e per l extra casa cerca un offerta low cost tipo Wind 9€ 30 giga.... 19€ sul mobile lo fai solo se ne hai necessità avendo anche il costo del fisso.
Cioè per i business o i partita iva può essere allettante.
Discorso diverso se fosse slegata dal vincolo del fisso.
Poi oh buona come offerta per carità.
Ps: dove c è la copertura ftth/fttc vula di wind3 la rete unica non tarderà ad arrivare vedrai.
Ps2: vale anche per 3adsl?
Certo su questo ti do ragione se uno sottoscrive fibra illimitata a casa, usa sicuramente meno GB sul telefono, ma chi sottoscrive solo la parte mobile come sarà la maggior parte, non è illimitato, ma parliamo comunque di ben 100GB, più di 10 volte il volume medio delle offerte attuali. E via di Netflix, SkyGo e compagnia bella..
Ovvio non è che dal 19 Marzo in automatico tutti passeranno a questa offerta ma son sicuro che farà abbastanza clamore. Soprattutto per chi non ha possibilità o non vuole avere un contratto di rete fissa come il sottoscritto. E penso che 100GB siano abbondanti anche per un uso normale di servizi streaming.
Con 25€ alla fine hai tutto "illimitato" su smartphone e a casa facendo hotspot.
Io un pensiero ce lo farei se la rete regge. E in caso di recesso sono poi "soli" 49€, non cifre astronomiche.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,340
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
è una "copia" o quasi dell'offerta free in francia :D gb illimitati se clienti fissi e 100 gb se non clienti fissi
Esatto! Con la differenza però che in Francia se i clienti Free sono in roaming hanno velocità ridotte. In questo caso invece no.
Dopo questa mossa sono proprio curioso di vedere con che razza di offerte se ne uscirà Iliad. Diciamocelo onestamente, anche se ti daranno tutti i servizi inclusi dal servizio Ti ho cercato, segreteria ecc. ormai ci siamo abituati a non usarli più, e non penso che tutti queste piccole cose possano fare questa grossa differenza.
Non penso possano offrire la stessa offerta che ha tirato fuori adesso 3 a 10€.
L'unica cosa che non ho capito è se questa offerta di 3 è con ricarica automatica o abbonamento, perché altrimenti ci sarebbe da considerare anche la tassa di concessione governativa.

EDIT: ho riletto l'articolo, è un offerta ricaricabile. Ottimo!

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non sono particolarmente sorpreso perché è già da tempo che offre 50 giga al giorno al mese e illimitati alla notte per €15 router 4G WiFi compreso
 
Windisti
Messaggi
3,340
Reazioni
32
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Non sono particolarmente sorpreso perché è già da tempo che offre 50 giga al giorno al mese e illimitati alla notte per €15 router 4G WiFi compreso
No no aspetta, sono 50 totali al mese, non al giorno!

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Confermo l'offerta, da aggiungere c'è solo l'euro del 4G (mannaggia a loro).
Si tratta in tutto e per tutto di un'offerta con traffico internet illimitato, salvo buona fede e correttezza.
Domenica partirà la nuova campagna pubblicitaria.
Comunque incredibile come solo pochi anni fa allo stesso prezzo trovavi offerte da 2 Giga.
Per quanto riguarda Iliad, io penso proprio che i francesi non hanno ancora ben capito con chi hanno a che fare, gli italiani sono un popolo molto strano.
In molti continuerebbero a preferire i loro vecchi operatori con offerte vecchissime e extra costi folli semplicemente perché sono abituati così e hanno paura di cambiare, soprattutto con un operatore completamente nuovo.
 
Windisti
Messaggi
3,340
Reazioni
32
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Confermo l'offerta, da aggiungere c'è solo l'euro del 4G (mannaggia a loro).
Si tratta in tutto e per tutto di un'offerta con traffico internet illimitato, salvo buona fede e correttezza.
Domenica partirà la nuova campagna pubblicitaria.
Comunque incredibile come solo pochi anni fa allo stesso prezzo trovavi offerte da 2 Giga.
Per quanto riguarda Iliad, io penso proprio che i francesi non hanno ancora ben capito con chi hanno a che fare, gli italiani sono un popolo molto strano.
In molti continuerebbero a preferire i loro vecchi operatori con offerte vecchissime e extra costi folli semplicemente perché sono abituati così e hanno paura di cambiare, soprattutto con un operatore completamente nuovo.
Ma soprattutto con le offerte attuali non vedo molto spazio per Illiad per fare il botto.
La maggior parte dei clienti altospendenti Tim e Vodafone rimarranno con tali operatori per la qualità della rete superiore ecc. E WindTre da un po' a questa parte è tornata ad includere tutti i vari servizi senza extra, ora che sono pure tutti obbligati ad avere offerte a 30giorni, e mo che se ne escono con questa offerta rivoluzionaria illimitata/100GB copia e incolla di Free in Francia. Beh...non so proprio cosa aspettarmi da Illiad. Più si avvicina il lancio, più gli operatori stanno diventando agguerriti ed è chiaro che vogliono far morire sul nascere il nuovo operatore.
Staremo a vedere!

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
solo per nuove attivazioni o è possibile anche un cambio offerta verso questa?
altrimenti siamo alle solite, i vecchi clienti non possono avere la nuova offerta, ed è qui che Iliad potrebbe entrare in gioco pesantemente
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
per chi ha un tel fisso a casa l'offerta è ottima , per chi non lo ha , ni sono pur sempre 26 euro per 100gb , con tim a 10 euro danno 30gb per dire , o davano a 7 euro 30gb sempre con wind , con la 3 davano 50 gb al mese e gb illimitati di notte per 10/12.50 euro
 
Windisti
Messaggi
3,340
Reazioni
32
Punteggio
48
giovax ha detto:
solo per nuove attivazioni o è possibile anche un cambio offerta verso questa?
altrimenti siamo alle solite, i vecchi clienti non possono avere la nuova offerta, ed è qui che Iliad potrebbe entrare in gioco pesantemente
Sì è possibile per i già clienti ma il cambio piano costa la bellezza di 39€.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
abosonetto ha detto:
Sì è possibile per i già clienti ma il cambio piano costa la bellezza di 39€.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

allora sarà festa per Iliad.....se si sbrigano e se sono furbi nelle strategie di marketing facendo pubblicità comparative, che sono permesse dalla legge
 
Windisti
Messaggi
3,340
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
per chi ha un tel fisso a casa l'offerta è ottima , per chi non lo ha , ni sono pur sempre 26 euro per 100gb , con tim a 10 euro danno 30gb per dire , o davano a 7 euro 30gb sempre con wind , con la 3 davano 50 gb al mese e gb illimitati di notte per 10/12.50 euro
Beh andre dipende dall'utilizzo di ognuno di noi. Se uno ha già una flat a casa magari non ha senso avere 100GB sul mobile, 30GB bastano e avanzano. Io la trovo ottima invece per chi NON ha una linea fissa. 100GB è quasi come avere una flat quindi certo con 10€ puoi avere 30GB ma son pur sempre "solo" 30GB. Quasi 1/4 di 100GB.
Se uno ha una sim per il telefono supponiamo a 10€ con 30GB e si fa il cubo con 50GB a 15€ alla fine spendi sempre 25€ e hai 80GB. È vero che hai illimitato di notte ma serve solo per chi scarica a manetta.
In questo modo con una sola sim si ha tutto compreso sullo smartphone e hotpsot per computer e dispositivi per la casa, con 20GB in più al mese rispetto alla formula detta prima allo stesso prezzo.
Facessero il cubo con 100GB al mese e illimitato di notte a 15€ allora ok, allora conviene. Cosa che secondo me avverrà presto.
Io al momento ho due sim Wind da 10€ con 30GB ciascuna, quindi un tot di 60GB per 20€ al mese, capisci che aggiungendo 6€ in più (conto già l'opzione 4G) avrei quasi il doppio del bundle e fra l'altro senza il problema di due bundle su sim diverse da utilizzare e distribuire. Con 100GB che probabilmente non eroderò mai in totale, mi sentirei molto più tranquillo ad usare servizi come Netflix senza tanti pensieri. Inoltre c'è l'opzione Gigabank attiva e quindi ogni mese a parte il primo avrei sempre più di 100GB a disposizione, mentre con Wind li perderei.
Chissà se aggiornano anche le opzioni per il Cubo a 100GB, sarebbe anche meglio.
Comunque c'è da dire che prima della fusione non avrei mai pensato di sottoscrivere un abbonamento 3 a causa della copertura e del roaming Tim, ora è tutta un'altra cosa.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,340
Reazioni
32
Punteggio
48
giovax ha detto:
allora sarà festa per Iliad.....se si sbrigano e se sono furbi nelle strategie di marketing facendo pubblicità comparative, che sono permesse dalla legge
Vedremo, qualcosa si dovranno pur inventare adesso per attirare i nuovi clienti! Ma ripeto, per me tutte queste "piccolezze" non faranno tanto la differenza per convincere nuovi clienti.
Se partivano in pompa magna con giga illimitati prima che lo facesse 3 era una cosa. Ma se lo fanno adesso non facendo pagare il costo di attivazione, alla gente non gliene frega nulla.
Per passare a 3 con questa offerta con MNP ti costa solo 3€ sai che spesa...
Diversa cosa se offrono uguale ma senza vincolo come in Francia e sono certo che sarà così.
Boh speriamo che si muovano che io il 14 Aprile torno in Italia in pianta stabile e dovrò decidere cosa fare :D

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Affidarsi a un gestore appena nato con 7 bts proprie in croce...per un cliente esigente come te....non mi pare saggio
 
Windisti
Messaggi
3,340
Reazioni
32
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Affidarsi a un gestore appena nato con 7 bts proprie in croce...per un cliente esigente come te....non mi pare saggio
Beh a parte che sarà sempre rete WindTre almeno all'inizio. E poi bisogna vedere che limiti ci sono in roaming e ran sharing, se ci sono. Comunque inutile parlare adesso che non sappiamo manco cosa tireranno fuori!

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh hanno copiato Free male... in Francia costa 19,99€ senza la telefonia fissa, si scende infatti a 15€ in quel caso, vincolo di 24 mesi, 1€ per l'LTE, segreteria ed sms di avviso sono inclusi o a parte come al solito? Mi pare che Iliad abbia ampi margini di manovra per fare meglio senza neppure considerare il prezzo in sè
 
Top