Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapete dirmi come si comporta la rete wind su questa tratta ferroviaria?? perchè con vodafone non ho avuto grandi problemi!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Dolcemery ha detto:
Sapete dirmi come si comporta la rete wind su questa tratta ferroviaria?? perchè con vodafone non ho avuto grandi problemi!!

di sicuro è una tratta sfigata...fatta quasi tutta da gallerie senza nessuna copertura di nessun gestore. Faccio spesso quella tratta ed è una tragedia. Le cose vanno bene dopo Benevento verso Roma, ma da Bari a Benevento puoi praticamente tenere spento il cell. E questo con tutti i gestori.
Se lo trovo ti linko un vecchio report...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho viaggiato per 2 mesi tutti i fine settimana facendo proprio questa tratta e all'epoca utilizzavo solo vodafone come gestore...e devo dire che prendeva abbastanza...nn avevo grossi problemi...ovviamente le telefonate non potevano essere lunghe poichè come hai detto tu, quella è una tratta dove le gallerie ci sono a gogò!!!<_<

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
adesso i treni roma puglia percorrono l'alta velocità e da caserta alle porte di roma un telefono con sim wind può tranquillamente essere spento.

solo tim offre una copertura psudodedicata e conpre anche le gallerie.

vodafone no.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh dai ilblago... non esagerare... Il cellulare deve essere spento da Benevento a Foggia... dal capoluogo dauno fino a Bari si sta tranquilli :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Tommi ha detto:
Beh dai ilblago... non esagerare... Il cellulare deve essere spento da Benevento a Foggia... dal capoluogo dauno fino a Bari si sta tranquilli :p

si si vero....da bari a foggia coperura eccellente! I problemi iniziano con il tratto appenninico...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Comunque dimenticavo...se hai preso un eurostar la copertura varia. Molti eurostar specie quelli piu' vecchi (rossi e bianchi di fuori) sono schermatissimi. Praticmente il cell prende solo sotto l'antenna.

Oh gesù mio :laugh: :lol: si chiamano ETR485 (e sono stati costruiti negli anni '90).

Ora ci sono in servizio sulla Puglia anche i nuovi ETR600, al più presto cercherò di fare un giro anche per vedere se sono schermati come i 485.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Oh gesù mio :laugh: :lol: si chiamano ETR485 (e sono stati costruiti negli anni '90).

Ora ci sono in servizio sulla Puglia anche i nuovi ETR600, al più presto cercherò di fare un giro anche per vedere se sono schermati come i 485.

Il frecciarossa è schermato?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Il frecciarossa è schermato?

Il frecciarossa non è altro che il noto l'ETR500 (che circola ormai da oltre 10 anni seppur con diversi restyling interni) e non è schermato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Il vecchio report è qui:
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=3594&highlight=live

Comunque dimenticavo...se hai preso un eurostar la copertura varia. Molti eurostar specie quelli piu' vecchi (rossi e bianchi di fuori) sono schermatissimi. Praticmente il cell prende solo sotto l'antenna.

Sinceramente nn ricordo che treno fosse ma penso sia uno di quelli vekki ovvero rosso e bianco di fuori.<_<

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella zona dell'Irpinia, l'unica speranza per poter telefonare ai limiti dell'accettabile è utilizzare TIM.

Vodafone e Wind sono effettivamente molto simili nella (s)copertura.

Ricordo in particolare che prima del cambio di orario, il treno si fermava nella stazione di Ariano Irpino, dove c'era solo segnale TIM, mentre Voda e Wind latitavano... :wacko:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sinceramente non ricordo se c'era copertura vodafone ad Ariano Irpino:unsure: ...ma sicuramente c'erano problemi per telefonare...<_<

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
80Express ha detto:

eccomi qui a bordo dell'etr600. Bel treno,da notare anche la presenza di schermi touch ad inizio di ogni carrozza con browser firefox 2.xx!
Per quanto riguarda la schermatura pare tutto ok come l'etr500. Tra poco inizio il tratto foggia>roma quindi vi farò un report live wind e h3g come si comportano sulla nuova linea av.
All'andata invece ho preso il etr480..veramente schermatissimo il cell non prendeva praticamente mai nulla se non sotto le bts.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Sei sicuro?

La settimana scorsa anche io ho preso il 600 tra Roma e Caserta e l'ho trovato schermato né più né meno dell'etr485...

Wind un delirio e il gps non è riuscito ad agganciare più di due satelliti lungo tutto il percorso, mentre sullo stesso percorso con l'etr500 il gps va senza problemi e Wind il solito.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
No daniele...o almeno. Non mi è proprio sembrato schermato come il 480. Certo il 500 era ancora meno schermato. Direi che il nuovo etr600 si trova nel mezzo tra 480 e 500.
Ho appena passato caserta quindi il tratto av dovrebbe iniziare or ora. Tra foggia>caserta la solita tragedia ma ho notato che wind prendeva meglio di tim.(h3g ha una copertura veramente ridicola) Certo le gallerie (non tutte) sono coperte da tim.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Non so, non sono convinto.

Aspettavo proprio di provare il 600 per vedere se era uguale o peggio.

Un scusa per fare un altro giro :) :devil:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
aspe' asp' aspe'...stai a roma?

Devi andare in sardegna?

Dimmi che vai ad Olbia...e che quindi passi per San Teodoro... DIMMELO! :devil:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Eh eh. Si daniele...sto tornando in sardegna,ho la nave questa sera ma NON passo da olbia/s'teodoro. Arrivo direttamente vicino casa ad Arbatax...mi spiace.
Tornando alla tratta caserta>roma in av è veramente uno schifo. Anche tim non è da meno,copre come wind e zero gallerie av coperte. H3g prende una volta ogni 20 minuti.