Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Torno in Wind con l'AI GOLD...ed inizio da INCUBO!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno ragazzi!!!Vi chiedo qualche consiglio in riguardo da passaggio da H3G a WIND che ho richiesto in un centro Wind della mia città qualche giorno fà.Pago 20€...Prima di inserire la SIM ovviamente ho disattivato la connessione dati!!!E ho effettuato una chiamata in casa per accertarmi che la linea fosse attiva...(senza ovviamente che l'interlocutore rispondesse).Poi ho lasciato la SIM nel cassetto senza MAI più toccarla sino a stamattina per inserirla nel mio smartphone poichè è il giorno di avvenuta MNP.

Ovviamente sempre a connessione dati spenta(NON SI SA MAI!!!)...Bene mi trovo che non posso telefonare poichè il credito è ESAURITO!!!:eek:Ma stiamo scherzando????:censored:Chiamo il 155 mi sento dire che attualmente non possono fare nulla e di aspettare almeno 24h poichè i sistemi si devono aggiornare.Io alla sez AREA CLIENTI ho potuto constatare che l'unica chiamata che risulta è con il numero provvisorio effettuata alla WIND per disattivare il servizio SMS My WIND.(77 secondi).

Come mi devo comportare?Io non ci penso minimamente ad effettuare una ricarica...Avessi fatto una leggerezza non ci sarebbero stati problemi...La voce indica un saldo negativo di -5€!!!Ma stiamo scherzando...Un inizio da INCUBO!!!:green:

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ettore88 ha detto:
Buongiorno ragazzi!!!Vi chiedo qualche consiglio in riguardo da passaggio da H3G a WIND che ho richiesto in un centro Wind della mia città qualche giorno fà.Pago 20€...Prima di inserire la SIM ovviamente ho disattivato la connessione dati!!!E ho effettuato una chiamata in casa per accertarmi che la linea fosse attiva...(senza ovviamente che l'interlocutore rispondesse).Poi ho lasciato la SIM nel cassetto senza MAI più toccarla sino a stamattina per inserirla nel mio smartphone poichè è il giorno di avvenuta MNP.

Ovviamente sempre a connessione dati spenta(NON SI SA MAI!!!)...Bene mi trovo che non posso telefonare poichè il credito è ESAURITO!!!:eek:Ma stiamo scherzando????:censored:Chiamo il 155 mi sento dire che attualmente non possono fare nulla e di aspettare almeno 24h poichè i sistemi si devono aggiornare.Io alla sez AREA CLIENTI ho potuto constatare che l'unica chiamata che risulta è con il numero provvisorio effettuata alla WIND per disattivare il servizio SMS My WIND.(77 secondi).

Come mi devo comportare?Io non ci penso minimamente ad effettuare una ricarica...Avessi fatto una leggerezza non ci sarebbero stati problemi...La voce indica un saldo negativo di -5€!!!Ma stiamo scherzando...Un inizio da INCUBO!!!:green:

Beh prima di tutto stai calmo, che non mi sembra sia morto nessuno!
La prima cosa che mi viene in mente è che il negoziante non ti abbia fatto la ricarica da 10€, quindi la sim ha 1 solo euro di traffico e scalando i 6€ della Gold sei andato in negativo di 5. Quindi, io più che incavolarmi con Wind andrei a chiedere al negozio Wind dove hai fatto il passaggio perché a rigor di logica mi sembra l'unica spiegazione possibile.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie 1000 x la risposta.😉Ho contattato il venditore in sostanza mi ha detto che dovrei essere coperto.Ho pagato 20€ con 10 di ricarica...
;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Beh prima di tutto stai calmo, che non mi sembra sia morto nessuno!
La prima cosa che mi viene in mente è che il negoziante non ti abbia fatto la ricarica da 10€, quindi la sim ha 1 solo euro di traffico e scalando i 6€ della Gold sei andato in negativo di 5. Quindi, io più che incavolarmi con Wind andrei a chiedere al negozio Wind dove hai fatto il passaggio perché a rigor di logica mi sembra l'unica spiegazione possibile.

La tua mi sembra un'ottima ipotesi, è anche vero che comunque io attenderei ancora qualche ora per vedere se effettivamente la ricarica non è stata fatta o se semplicemente il sistema sta impiegando tempo. Prima di 24/48 ore non possono accogliere nessun tipo di richiesta, è una tempistica tecnica.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La tua mi sembra un'ottima ipotesi, è anche vero che comunque io attenderei ancora qualche ora per vedere se effettivamente la ricarica non è stata fatta o se semplicemente il sistema sta impiegando tempo. Prima di 24/48 ore non possono accogliere nessun tipo di richiesta, è una tempistica tecnica.
Grazie IBM!!!Ovviamente nulla di grave...fossero queste le problematiche della vita ci metterei la firma...Però ne faccio una questione di principio.Come detto la proprietaria del negozio mi ha confermato che ho speso 20€ con 10 di ricarica.Passate le 24/48h Wind può risalire all importo effettuato dalla ragazza sul numero provvisorio?In casi estremi ricarichero'il prossimo mese... ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ettore88 ha detto:
Grazie IBM!!!Ovviamente nulla di grave...fossero queste le problematiche della vita ci metterei la firma...Però ne faccio una questione di principio.Come detto la proprietaria del negozio mi ha confermato che ho speso 20€ con 10 di ricarica.Passate le 24/48h Wind può risalire all importo effettuato dalla ragazza sul numero provvisorio?In casi estremi ricarichero'il prossimo mese... ;)

se posso ti consiglierei la prossima votla di registrare subito la sim sul sito della wind.it in modo da poter verificare queste piccole cose, tipo il credito.

comunque normalmente la sim wind viene venduta a 10 euro con 1 euro di credito, poi il negoziante ( se onesto) ti propone 10 euro di ricarica, in modo di arrivare a 11 e appunto coprire il costo di 6 euro della AI gold

io ho fatto lo stesso tuo passaggio da 3 a wind e non ho avuto problemi.

scusa fai una ricarica da 10 euro per il momento, così inizia ad utilizzare la Gold;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi vi ringrazio TUTTI!!!A quanto pare grazie a Voi e agli operatori della Wind risulta che il dealer NON HA EFFETTUATO NESSUNA RICARICA!!!Adesso io mi recherò di persona.Se dovesse insistere lui può darmi la ricevuta della ricarica? Oppure può cercare delle scuse?Gli operatori mi hanno consigliato nel caso di farlo telefonare a loro.Grazie ragazzi per il supporto.

G

giovax

Guest
il rivenditore al momento della attivazione ha fatto la scansione della ricarica?
ti ha rilasciato DUE fogli, uno della attivazione della sim (e eventuale portabilità) e uno della ricarica?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ettore88 ha detto:
Ragazzi vi ringrazio TUTTI!!!A quanto pare grazie a Voi e agli operatori della Wind risulta che il dealer NON HA EFFETTUATO NESSUNA RICARICA!!!Adesso io mi recherò di persona.Se dovesse insistere lui può darmi la ricevuta della ricarica? Oppure può cercare delle scuse?Gli operatori mi hanno consigliato nel caso di farlo telefonare a loro.Grazie ragazzi per il supporto.

mi spiace parlare (ancora) di onestà, ma il dealer dove mi rivolgo abitualmente, mi da sempre lo SCONTRINO FISCALE, a te è stato rilasciato?

poi l'errore può capitare;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ettore88 ha detto:
Si mi ha dato lo scontrino...ma è riportato solo 20€...Non i dettagli...

allora spero sia stato solo un errore banale, facci sapere e in bocca al lupo;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
IrONia ha detto:
allora spero sia stato solo un errore banale, facci sapere e in bocca al lupo;)

Certo!!!Ci puoi/potete contare ragazzi!!!

Piccolo OT per evitare di aprire un thread...:lol:My Wind e Wind Talk sono entrambe due app UFFICIALI di Wind.L'utente può tranquillamente installarle entrambe?Ho notato che My Wind ha alcune voci di Wind Talk.In soldoni non è erratoi avercele entrambe installate?Grazie ragazzi:)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io francamente non utilizzo nessuna delle due app (se mi servono le installo e poi le smonto subito dopo), poi è soggettivo.

con wind talk l'assistenza via chat non è immediata (come indicato) , faccio prima a chiamare

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
IrONia ha detto:
io francamente non utilizzo nessuna delle due app (se mi servono le installo e poi le smonto subito dopo), poi è soggettivo.

con wind talk l'assistenza via chat non è immediata (come indicato) , faccio prima a chiamare
Molte grazie! ;)

G

giovax

Guest
errore del rivenditore non credo. la ricarica viene fatta nella procedura di attivazione della sim, c'è una schermata apposita per far si che sia un processo senza soluzione di continuità.
attivazione sim, portabilità, tariffa/opzioni/promozioni, ricarica.
con la AI GOLD io la ricarica l'ho avuta solo a conclusione della portabilità, nella giornata in cui si è trasferito il numero. non è stata immediata.
però se a sistema al 155 NON vedono alcuna ricarica immessa contestualmente alla attivazione....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
errore del rivenditore non credo. la ricarica viene fatta nella procedura di attivazione della sim, c'è una schermata apposita per far si che sia un processo senza soluzione di continuità.
attivazione sim, portabilità, tariffa/opzioni/promozioni, ricarica.
con la AI GOLD io la ricarica l'ho avuta solo a conclusione della portabilità, nella giornata in cui si è trasferito il numero. non è stata immediata.
però se a sistema al 155 NON vedono alcuna ricarica immessa contestualmente alla attivazione....

io avevo la ricarica subito (verificato su wind.it) , sarà perchè ho altre sim con wind?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
UPDATE

Recato dal rivenditore.Ha controllato da PC risultava in sospeso.Puo' verificarsi cio'?Ricordo che la richiesta di MNP è avvenuto in negozio il 19 maggio.Non so se mi ha riferito la verità per evitare figure...Fatto sta mi ha effettuato la classica ricarica da 10€...quelle che si grattano per visualizzare il codice...TUTTO OK!

*mi ha avvertito che potrebbe anche arrivare in seguito l altra da 10€... (se l ha eliminata???).Mi ha invitato nella eventualità a passare x dargli 10€...

G

giovax

Guest
se aveva dei dubbi, doveva chiamare il Supporto per Rivenditori, non "inventarsi" una nuova ricarica che se poi arrivano anche gli altri 10 euro tu DEVI (o dovresti per onestà) passare a pagare.....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
se aveva dei dubbi, doveva chiamare il Supporto per Rivenditori, non "inventarsi" una nuova ricarica che se poi arrivano anche gli altri 10 euro tu DEVI (o dovresti per onestà) passare a pagare.....
Infatti...Cmq è "andata".Per quanto riguarda il pagamento di un eventuale altra ricarica...per me non è un problema . Però ho una curiosità:io abito in zona e non mi costa nulla.Se uno fosse stato di passaggio?L utente è obbligato a pagare?Il rivenditore si accorge se l utente usufruisce di una doppia ricarica?Immagino di si,se si è scritto il numero o sbaglio?