Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TLCWorld: Versione 2 e le varie idee per il futuro

Beta di TLCWorld con piattaforma Flarum

  • Si

    Voti: 9 69.2%
  • No

    Voti: 4 30.8%

  • Votatori totali
    13
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Ma la grafica infatti era principalmente per il blog, che onestamente non era il massimo, quindi è stato "rimodernato" per sempre un blog serio,
riguardo il resto la grafica di certo non aiuterà i tempi andati, ma siamo nel 2023 e dobbiamo aggiornarci, non sostituirò l'attuale versione con flarum per ora, ma senza impegno di certo lascio una beta come link per vedere come sarebbe il forum attuale con flarum.
Perche' invece non lanciate un sondaggio su cosa vorremmo leggere sul forum ? Per dire una sezione dedicata alla storia delle TLC dove fra l'altro potrei darvi una mano , visto che tra ITIS e successiva attività lavorativa , prima di passare a fare il libero professionista nel 1992 , e' dal 1981 che le seguo è qualcosa ho pure pubblicato , anche se la memoria inizia a fare cilecca e tante cose le devo cercare in giro .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Perche' invece non lanciate un sondaggio su cosa vorremmo leggere sul forum ? Per dire una sezione dedicata alla storia delle TLC dove fra l'altro potrei darvi una mano , visto che tra ITIS e successiva attività lavorativa , prima di passare a fare il libero professionista nel 1992 , e' dal 1981 che le seguo è qualcosa ho pure pubblicato , anche se la memoria inizia a fare cilecca e tante cose le devo cercare in giro .

Questa é una cosa che mi piacerebbe personalmente molto .
E dico di più , mi piacerebbe trasformala poi in un podcast


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
@Ibla se siete interessati ed hai tempo potresti cercare i miei post che ho pubblicato in questi anni dove ho scritto un po di storia delle TLC Italiane e riunirli in unico post , poi vediamo quando ho un po' di tempo provo a metter giu' 2 righe sulla Nascita di internet in Italia che avvenne nel 1986 con il primo collegamento tra Pisa e Roaring Creek che è una stazione satellitare , all'epoca gestita da Comcast , e situata a sud di Catawissa in Pennsylvania e da li inoltrata sulla rete della DARPA USA che all'epoca si chiamava Arpanet .
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
Ciao a tutti, io posto poco ma vi leggo sempre con piacere

Frequento forum da oltre vent'anni. Direi che utenti storici come me sono abituati alle sezioni. Questo però vale per i forum che al loro interno hanno argomenti eterogenei tipo gli off topic, mercatini, bar sport ecc.

Qui che tutto questo non c'è ultimamente mi limito a cliccare la funzione messaggi recenti e da là scorro, visto anche che non escono decine di pagine di messaggi ogni giorno.

Detto questo forse la struttura di flarum qui può essere utile magari anche una via di mezzo senza troppe sezioni
 
Top